19 giugno 06, 12:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2006
| Curiosità
Esistono elicotteri coassiali "seri", con motore a scoppio e variable pitch (non so il termine italiano, le pale mobili insomma)? Qualcosa come una versione piccola di un Kamov KA-50 Hokum, e non versioni semplificate a pala fissa come i Mini Lama? Chiedo perchè tra qualche anno, quando (si spera) avrò qualche soldino, potrebbe venirmi voglia di avere un elicottero serio, e sono sempre stato affascinato da quelli a doppio rotore... |
19 giugno 06, 14:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
esistono ma e' roba quasi tutta artigianale e comunque non ne ho mai visto uno a doppio rotore sovrapposto. Per farti una idea vai su www.gam2000.ch e guarda le foto della manifestazione dei birotori (si terra' nei prossimi mesi di conseguenza tutti invitati a partecipare). Quello che c'e' in foto e' il massimo che puoi ottenere (considera che e' l'unica manifestazione europea significativa per i birotori). |
19 giugno 06, 17:04 | #4 (permalink) Top |
|
No vabbè, che ci siano elicotteri veri lo so... vedi appunto il Kamov KA-50 Hokum, che fa sbavare solo a vederlo nei video... bellissimo quello in cui c'è un Mil Mi-24 Hind che va a tutta birra e un Hokum che gli tiene dietro volando di lato A me interessano i modelli, appunto... anche se per il momento solo a livello teorico... possibile che nessuno abbia mai fatto, anche a livello artigianale, un birotore coassiale controrotante a scoppio? |
19 giugno 06, 23:22 | #5 (permalink) Top |
User |
..........guarda se ti basta quuesto..........credo costi solo qualche migliaio di dollari...................sembra sia valido per le missioni su marte...............però contando che il comando arriverebbe dopo 45 minuti dall'invio (questo è il tempo che ci mette per arrivare a marte).....................credo che nn ci sia il tempo per correggere unmanovra errata! |
19 giugno 06, 23:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Mi daresti i link dove posso vedere questi video dei veri ely birotore in volo? Fulvio | |
20 giugno 06, 18:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gmauro: ja non sapere tetesken | |
Bookmarks |
| |