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cadal 21 ottobre 04 15:39

Questa è una tua scelta.
Continuo a metterti il tarlo! :wink:
" che differenza con lo Zoom!!!! :) "
A quel prezzo , visto che suo vari forum esteri parlano di centraline 4 in 1 che vanno in fumo e di radio che sono poco più che un giocattolo, aggiungi qualche altra cosa ed avrai un signor elicottero, una signora radio ed elettronica che comunque potrai adoperare anche per altri scopi.

stefanox 21 ottobre 04 18:42

grazie mille!!!!!
ne terro conto è solo che al momento non potendo investire molto ho voglia di cominciare a volare tutto qua!!! :D

pieroim 21 ottobre 04 18:46

Ciao Cadal, mi passi qualche link? Anche orientale, no problem..
Bisogna risparmiare!

Ma quanto è stabile lo zoom? Io sto giochicchiando con l'Aerohawk ed è dura... all'esterno poi non se ne parla.
Sono però un vero principiante!
A me interesserebbe un modello che se la cava anche all'esterno... ma la vedo dura per le dimensioni dello zoom, o mi sbagliao?

Ciao
Piero

cadal 21 ottobre 04 21:45

Per l'esterno guarda questo link
http://uscaero77.free.fr/_helico/zoom400/zoomext.htm

c'è anche qualche filmato.
Per le dimensioni dello Zoom, queste non si discostano molto dal tuo:

ZOOM 400
Protech
Diamètre rotor : 630 mm
Diamètre du rotor de queue : 140 mm
Poids : 500 g avec des Lipo 1500
Moteur : Megax 400 ( 6 V ) - Kv : 3033
Pignon moteur : 10 dents
Pignon rotot : 132 dents
Démultiplication du rotor principal : 13,2:1
Démultiplication du rotor de queue : 4:1
Longueur, sans le rotor : 580 mm
Hauteur : 205 mm
Largeur, sans le rotor : 90 mm
Accus : Lithium Polymer (Lipo) Kokam 1500 mA 11.1 V
Temps de vol : 15 minutes environ
(scusa il francese , ma il sito è Gallo).

Per i link scrivimi a cadal1946@libero.it ti risponderò in privato.
Qualcuno potrebbe dirmi che faccio pubblicità.! :(

GianCarlo 22 ottobre 04 09:09

Citazione:

Originally posted by stefanox@18 ottobre 2004, 19:54
Proprio così secondo voi cosa potrei comprarmi???...


Se vuoi vendo un Piccolo (molto modificato, che ti risparmi di spenderci una cifra sopra per farlo volare bene).
Penso che 400 euro possano andare, 500 con la radio e ricevente (la radio è 4 canali, la ric. 6).
Tutti gli upgrades, 3 paia di pale di ricambio (1 originale, 2 in carbonio) e alcuni ricambi.
Se ti interessa....
E se 500 ti sembra molto per un eli usato, e piccolo, sappi che le pale (1 set da solo) costano 35 euri.
Ciao

davidea 22 ottobre 04 23:43

Citazione:

Originally posted by GianCarlo@22 ottobre 2004, 09:09
Se vuoi vendo un Piccolo (molto modificato, che ti risparmi di spenderci una cifra sopra per farlo volare bene).
Penso che 400 euro possano andare, 500 con la radio e ricevente (la radio è 4 canali, la ric. 6).
Tutti gli upgrades, 3 paia di pale di ricambio (1 originale, 2 in carbonio) e alcuni ricambi.

ciao, io ho un piccolo, che vorrei modificare con il comando collettivo, e mantenere la radiooriginale 4 canali, quanto passa di differenza in volo rispoetto al passo fisso, avere il passo che segue il motore? (perche' penso che con una radio 4 canali, hai usato il cavo a Y)

vendi gli upgrade separatamente?

la radio 6 canali , e' quella in dotazione con l' aggiunta dei pin?

GianCarlo 25 ottobre 04 11:49

Citazione:

Originally posted by davidea@22 ottobre 2004, 22:43
ciao, io ho un piccolo, che vorrei modificare con il comando collettivo, e mantenere la radiooriginale 4 canali, quanto passa di differenza in volo rispoetto al passo fisso, avere il passo che segue il motore? (perche' penso che con una radio 4 canali, hai usato il cavo a Y)

vendi gli upgrade separatamente?

la radio 6 canali , e' quella in dotazione con l' aggiunta dei pin?

ciao.
l'elicottero che vendo è a passo fisso. rispetto al piccolo stock (di serie) vola molto meglio sopratutto grazie alle pale, quelle dell'hornet FP che avendo un pitch molto basso danno molta stabilità al modello e eliminano la tendenza ad impennarsi nel volo veloce orizzontale tipica degli elicotteri a passo fisso con pale non molto rigide (col le pale originali il piccolo decolla con 1000/1200 giri a minuto a seconda delle batterie, con le pale dell'hornet ci vogliono 1800 giri)
non vendo nulla separatamente perchè mi troverei con dei pezzi e non più un elicottero pronto al volo.
ma a parte questo, ti dico che l'upgrade a PRO (collective picth) migliora la stabilità di molto per via della maggiore velocità del rotore, e permette di "resistere" meglio al vento. ma si sa che non è privo di giochi e quindi non così preciso. Ma è sempre meglio che 'na ginocchiata in faccia :-))
la radio è una lexors a 4 canali, espandibile. Niente di che, reverse sui 4 canali, blu, cheap.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.

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