metallo testa T-Rex: alluminio o burro? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 13, 21:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenz78

Data registr.: 11-03-2013
metallo testa T-Rex: alluminio o burro?

Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il T-Rex 600 e mi sono immediatamente apprestato a montarlo, e subito ho incontrato il primo problema...
Premetto che sono in possesso di ottimi utensili, le chiavi a brugola sono piuttosto corte e non sono sicuramente un tipo forzuto, anzi.
Non so se il materiale che hanno utilizzato sia alluminio oppure burro, ma ho già rovinato irrimediabilmente i filetti delle pinze, che dovrò sostituire con praticamente 0 ore di vita, devo solo vedere se vale un minimo di garanzia.
Fatemi capire... in pratica la coppia di serraggio di sti modelli è data dal solo frenafiletti? No perchè avrò impresso sì e no 1 Nm a una vite M3... o forse sarò abituato ai vecchi modelli, lecui viti sono state serrate alla morte più volte senza incontrare nessun problema di questo tipo...
Nemmeno iniziato a montarlo e sono già demoralizzato
Grazie a tutti in anticipo
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il T-Rex 600 e mi sono immediatamente apprestato a montarlo, e subito ho incontrato il primo problema...
Premetto che sono in possesso di ottimi utensili, le chiavi a brugola sono piuttosto corte e non sono sicuramente un tipo forzuto, anzi.
Non so se il materiale che hanno utilizzato sia alluminio oppure burro, ma ho già rovinato irrimediabilmente i filetti delle pinze, che dovrò sostituire con praticamente 0 ore di vita, devo solo vedere se vale un minimo di garanzia.
Fatemi capire... in pratica la coppia di serraggio di sti modelli è data dal solo frenafiletti? No perchè avrò impresso sì e no 1 Nm a una vite M3... o forse sarò abituato ai vecchi modelli, lecui viti sono state serrate alla morte più volte senza incontrare nessun problema di questo tipo...
Nemmeno iniziato a montarlo e sono già demoralizzato
Grazie a tutti in anticipo
Per me le hai serrate a morte...abituato a farlo coi vecchi modelli!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenz78

Ciao, guarda ti dico, tenevo una brugola dal lato corto con indice e pollice in corrispondenza della L, nel serrare non ho sentito la benchè minima resistenza...
Vecchio 11 marzo 13, 21:32   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2013
e' molto strano, con una chiave esagonale ad elle e non quelle a cacciaviate mica si puo' esercitare una forza tale da rovinarle, su che modello to e' successo, trex 600 elettrico o quello nitro?
giannibiker47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenz78

TRex 600 EFL Pro Super Combo
INfatti mi viene il dubbio che abbiano utilizzato un maschio andato per la filettatura, non mi è mai successa una cosa del genere nemmeno nella peggiore plastica...
Vecchio 11 marzo 13, 21:51   #6 (permalink)  Top
Sospeso

secondo me hai trovato un pezzo difettato
Vecchio 11 marzo 13, 21:53   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Pezzo fallato in fabbrica, capita.
Anche se ad oggi non ho sentito tra gli amici del campo e sul barone di un problema del genere.
Fatti sostituire il pezzo.
Vecchio 11 marzo 13, 21:55   #8 (permalink)  Top
Sospeso

e chi gli cambia il pezzo? align?
Vecchio 11 marzo 13, 22:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenz78

Boh provo a sentire il negozio per una sorta di garanzia, d'altronde non mi è stato proprio regalato...
La prossima volta avviterò la vite in battuta facendo un altro quarto di giro, il resto del lavoro lo farà il frenafiletti (???)
Vecchio 11 marzo 13, 22:08   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Boh provo a sentire il negozio per una sorta di garanzia, d'altronde non mi è stato proprio regalato...
La prossima volta avviterò la vite in battuta facendo un altro quarto di giro, il resto del lavoro lo farà il frenafiletti (???)
Si..!
Rispondi

Bookmarks