BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   metallo testa T-Rex: alluminio o burro? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/278925-metallo-testa-t-rex-alluminio-o-burro.html)

lorenz78 11 marzo 13 21:06

metallo testa T-Rex: alluminio o burro?

Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il T-Rex 600 e mi sono immediatamente apprestato a montarlo, e subito ho incontrato il primo problema...
Premetto che sono in possesso di ottimi utensili, le chiavi a brugola sono piuttosto corte e non sono sicuramente un tipo forzuto, anzi.
Non so se il materiale che hanno utilizzato sia alluminio oppure burro, ma ho già rovinato irrimediabilmente i filetti delle pinze, che dovrò sostituire con praticamente 0 ore di vita, devo solo vedere se vale un minimo di garanzia.
Fatemi capire... in pratica la coppia di serraggio di sti modelli è data dal solo frenafiletti? No perchè avrò impresso sì e no 1 Nm a una vite M3... o forse sarò abituato ai vecchi modelli, lecui viti sono state serrate alla morte più volte senza incontrare nessun problema di questo tipo...
Nemmeno iniziato a montarlo e sono già demoralizzato :(
Grazie a tutti in anticipo

laser02 11 marzo 13 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da lorenz78 (Messaggio 3684319)
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il T-Rex 600 e mi sono immediatamente apprestato a montarlo, e subito ho incontrato il primo problema...
Premetto che sono in possesso di ottimi utensili, le chiavi a brugola sono piuttosto corte e non sono sicuramente un tipo forzuto, anzi.
Non so se il materiale che hanno utilizzato sia alluminio oppure burro, ma ho già rovinato irrimediabilmente i filetti delle pinze, che dovrò sostituire con praticamente 0 ore di vita, devo solo vedere se vale un minimo di garanzia.
Fatemi capire... in pratica la coppia di serraggio di sti modelli è data dal solo frenafiletti? No perchè avrò impresso sì e no 1 Nm a una vite M3... o forse sarò abituato ai vecchi modelli, lecui viti sono state serrate alla morte più volte senza incontrare nessun problema di questo tipo...
Nemmeno iniziato a montarlo e sono già demoralizzato :(
Grazie a tutti in anticipo

Per me le hai serrate a morte...abituato a farlo coi vecchi modelli!!

lorenz78 11 marzo 13 21:26

Ciao, guarda ti dico, tenevo una brugola dal lato corto con indice e pollice in corrispondenza della L, nel serrare non ho sentito la benchè minima resistenza...

giannibiker47 11 marzo 13 21:32

e' molto strano, con una chiave esagonale ad elle e non quelle a cacciaviate mica si puo' esercitare una forza tale da rovinarle, su che modello to e' successo, trex 600 elettrico o quello nitro?

lorenz78 11 marzo 13 21:48

TRex 600 EFL Pro Super Combo :(
INfatti mi viene il dubbio che abbiano utilizzato un maschio andato per la filettatura, non mi è mai successa una cosa del genere nemmeno nella peggiore plastica...

giannibiker47 11 marzo 13 21:51

secondo me hai trovato un pezzo difettato

laser02 11 marzo 13 21:53

Pezzo fallato in fabbrica, capita.
Anche se ad oggi non ho sentito tra gli amici del campo e sul barone di un problema del genere.
Fatti sostituire il pezzo.

giannibiker47 11 marzo 13 21:55

e chi gli cambia il pezzo? align?

lorenz78 11 marzo 13 22:04

Boh provo a sentire il negozio per una sorta di garanzia, d'altronde non mi è stato proprio regalato...
La prossima volta avviterò la vite in battuta facendo un altro quarto di giro, il resto del lavoro lo farà il frenafiletti (???)

laser02 11 marzo 13 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da lorenz78 (Messaggio 3684425)
Boh provo a sentire il negozio per una sorta di garanzia, d'altronde non mi è stato proprio regalato...
La prossima volta avviterò la vite in battuta facendo un altro quarto di giro, il resto del lavoro lo farà il frenafiletti (???)

Si..!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002