![]() |
metallo testa T-Rex: alluminio o burro? Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il T-Rex 600 e mi sono immediatamente apprestato a montarlo, e subito ho incontrato il primo problema... Premetto che sono in possesso di ottimi utensili, le chiavi a brugola sono piuttosto corte e non sono sicuramente un tipo forzuto, anzi. Non so se il materiale che hanno utilizzato sia alluminio oppure burro, ma ho già rovinato irrimediabilmente i filetti delle pinze, che dovrò sostituire con praticamente 0 ore di vita, devo solo vedere se vale un minimo di garanzia. Fatemi capire... in pratica la coppia di serraggio di sti modelli è data dal solo frenafiletti? No perchè avrò impresso sì e no 1 Nm a una vite M3... o forse sarò abituato ai vecchi modelli, lecui viti sono state serrate alla morte più volte senza incontrare nessun problema di questo tipo... Nemmeno iniziato a montarlo e sono già demoralizzato :( Grazie a tutti in anticipo |
Citazione:
|
Ciao, guarda ti dico, tenevo una brugola dal lato corto con indice e pollice in corrispondenza della L, nel serrare non ho sentito la benchè minima resistenza... |
e' molto strano, con una chiave esagonale ad elle e non quelle a cacciaviate mica si puo' esercitare una forza tale da rovinarle, su che modello to e' successo, trex 600 elettrico o quello nitro? |
TRex 600 EFL Pro Super Combo :( INfatti mi viene il dubbio che abbiano utilizzato un maschio andato per la filettatura, non mi è mai successa una cosa del genere nemmeno nella peggiore plastica... |
secondo me hai trovato un pezzo difettato |
Pezzo fallato in fabbrica, capita. Anche se ad oggi non ho sentito tra gli amici del campo e sul barone di un problema del genere. Fatti sostituire il pezzo. |
e chi gli cambia il pezzo? align? |
Boh provo a sentire il negozio per una sorta di garanzia, d'altronde non mi è stato proprio regalato... La prossima volta avviterò la vite in battuta facendo un altro quarto di giro, il resto del lavoro lo farà il frenafiletti (???) |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002