| lorenz78 | 21 marzo 13 11:07 | :happy3::happy3::happy3::happy3: Risposta arrivata!!! :happy3::happy3::happy3::happy3: Citazione:
considerando i controlli da parte di Align sulla produzione, dubito che sia un problema di costruzione.
| Vabè...talvolta sulla qualità falliscono anche gli italiani, o addirittura americani e tedeschi, figuriamoci i taiwanesi... Citazione:
Abbiamo comunque potuto verificare dal numero di serie del Suo modello, altri due kit dello stesso lotto, che come tutti gli altri, le viti risultano appena imboccate sulle pinze e senza frenafiletti.
| Il problema è proprio questo, si usano viti m3x6, che necessitano una certa coppia di serraggio ma garantiscono sì e no 2-3 filetti in presa, dunque il rischio di fottere il filetto è dietro all'angolo.
Per altro, come ho riportato qualche post fa, ho provato con viti m3x20 ed entrano nei fori a pressione, anche laddove il filetto non è nemmeno stato toccato (gliel'ho fatto notare). Citazione:
Credo purtroppo che siano state sfilettate in fase di montaggio, in effetti queste viti con pochissimo filetto, vanno trattate in modo diverso rispetto alle atre, se si serrano con la stessa forza delle viti più lunghe, si danneggiano sicuramente. Queste, vanno tirate poco e con buon frenafiletti.
| Come si dice a Roma: "Grazie ar c***o", col senno di poi sono buoni tutti, tutte le N-4 viti che ho serrato in seguito tengono più grazie alla colla che alla trazione del nocciolo. Citazione:
In conclusione, se vuole spedirle, possiamo controllarle, ma anche se le mandiamo ad Align, la loro risposta sarà sicuramente "quastate dall'utente".
| In conclusione il problema di fondo è che quando si vende un oggetto in KIT DI MONTAGGIO, su ogni componente è molto facile addurre scuse di questo tipo, che la colpa è da ricercare nella negligenza di chi assembla, anche se non serve propriamente una laurea per tirare una vite, e mi sembra ovvio che nessuno tira alla morte una vitina come queste.
Vabè, per fortuna stiamo parlando di giocattoli...
CONCLUSIONI:
Me le sono ricomprate, devo pur iniziare ad usarlo sto giocattolo :azz: |