23 febbraio 13, 17:27 | #11 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
sarebbe molto interessante se volessero condividere le loro esperienze sul forum. Dì loro che ne saremmo entusiasti. | |
24 febbraio 13, 11:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
|
io ho cominciato con un eli usato aquistato per la modica 800.000 Lire dell'epoca. era un Hirobo Shuttle s , quello senza messa in moto dall'alto ma con la cinghietta sul mozzo frizione il mio era già evoluto in quanto l'Os 32 aveva l'avviamento a strappo , passavo il tempo a cambiar cordini ,in compenso mi facevo i tubi di coda con i manici di scopa, quelli in lamiera erano perfetti.... il bilanciamento veniva compensato dalla colla che mettevo sulla canopy dello shuttle ad ogni botto. la radio era una Graupner MC 17 "quella in centro" curve su 3 (tre) punti ,m le curve venivano una bellezza il gyro era un jr nej 130 a a massa rotante chi lo ha usato saprà a cosa serve il programma revolution mix. servi jr 507 standard. da li poi mi sono "evoluto" allo shluter millenium III Pro della Robbe con i suoi ricambi che potrebbero essere messi a listino con i vari cataloghi Rolex,Bvlgari, fino ad arrivare cinesi che fanno aspirapolvere
__________________ non comprerò mai piu notebook aSUS |
24 febbraio 13, 12:12 | #14 (permalink) Top |
Sospeso |
Mithrandir raccontaci come si pilotavano modelli di quell'epoca, come si settavano, che diceva la gente quando arrivavate il campo con quei modelli... Io ricordo di una domenica, una trentina di anni fa, che arrivo' un tizio con un eli che si accendeva con una cinghia da sotto. Abeba bisogno i n trespolo da un metro e mezzo di altezza per andarci eotto con lo starter. Quando lo accese tutti i presenti si nascosero letteralmente le auto |
24 febbraio 13, 13:24 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
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Da sotto venivano accesi i Vario ,io ho un vecchio 109 con i carrelli retrattili che si accende cosi', hanno la ventola di raffreddamento "tripala" fissata al cono di avviamento il motore era montato con l'albero verso il basso.. da li la necessità di avviarli mettendoli su appositi trespoli. I settaggi erano uguali salvo qualche particolarità, ad esempio sul manuale dello shuttle che all'epoca era commercializzato da graupner era spiegato come miscelare meccanicamente sullo stesso servo il passo collettivo e il gas per "agevolare" coloro che avevano tx a 4 canali. altre radio avevano un programma che invertiva i comandi a coda,ail,ele,passo,gas per fare il "rovescio" con l'eli pilotandolo come fosse diritto preistoria
__________________ non comprerò mai piu notebook aSUS |
24 febbraio 13, 18:05 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
panta rèi, diceva uno ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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