Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 06, 01:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Cool Power.....???

Ho voluto provare questa tanto decantata cool power e onestamente sono rimasto davvero scontento.
Ho provato la 15%, dato che faccio poco più dell' overing ritengo quasi uno spreco l' utilizzo di più nitro, anche perchè stavo usando una miscela con materiali klotz composta da helimix al 20 e 10 di nitro.
Risultato: per ottenere un buon compromesso ho dovuto chiudere quasi di mezzo giro il minimo e di quasi 13 tacche il max, comunque il motore tende a borbottare in overing l' eli trema un pò mentre schizza via bene nel volato.
Se chiudo ulteriormente a vantaggio di una buona resa a bassi regimi il motore tende subito a smagrire e ovviamente a surriscaldare.
Cosa molto strana, nonostante io abbia chiuso un bel pò rispetto al settaggio con la miscela precedente, ho finito il pieno in men che non si dica.
So benissimo che l' os hiper consuma molto, ma davvero sono rimasto stupito dalla rapidità in cui si è svuotato il serbatoio con la nuova carburazione per la coolpower.
Che ne dite?
Sto sbagliando qualcosa o mi confermate ciò che dicono gli esperti del mio campo, cioè che la cool power al 15 non vale nulla?

Una mia piccola considerazione, tempo fa nella preparazione della miscela per errore presi una bottiglia dove anzichè nitrometano come era scritto nella targhetta, era contenuta un po di mix al 20% che usavo per un monster truck e che per sbaglio era finita nello scaffale dove tenevo gli ingredienti per la mix dell' eli.
Ovviamente il risultato fu un paio di litri di mix con una bassissima quantità di nitro e prima di capire l' errore combattei come un animale tra carburazione, candele, pulizia carburatore, etc.
Guarda caso i difetti che oggi ho con la cool power al 15% sono molto simili.
mha.....

Ciao
Leo
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 10:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Visto che 'gli esperti' del tuo campo lo sanno, chiedi a loro!!!!
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 10:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Ma a parte gli scherzi, mi sembra strano che tu abbia di questi problemi.

La CP (checchè ne dicando 'gli esperti' al campo dove voli ) è una delle migliori miscele in commercio.
Per quanto mi riguarda ho usato sia miscele 'fatte in casa' che già pronte di altre marche.

I risultati che ho ottenuto con la CP (ora utilizzo la CP al 30% sia sul mio 50 che sul mio 90) sono fantastici.

Ma questa è naturalmente solo la mia esperienza di 'volatore della domenica', non vorrei contraddire MAI 'gli esperti'
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 13:07   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Gli ESPERTI del tuo campo non sanno che l'os hyper nasce per percentualialte di nitro? (30% e non 15)

Gli ESPERTI del tuo campo non hanno mai provato sun un 30 / 50 "normale" tipo TT o os a fare un confronto tra cp15 e altre benzine riscontrnadone tutti i miglioramenti?

Allora lasciamo che gli ESPERTI facciano la qualità di un ottima benzina solo perchè non l'hanno azzeccata nel giusto motore.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 23:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Scusate ragazzi ma state prendendo la cosa nella maniera sbagliata, io definisco gli esperti del mio campo coloro che volano ormai da anni e sicuramente sono i miei primi punti di riferimento.
Senza nulla togliere a voi, anzi, sono qui proprio per sapere come la pensate in merito e a chiedervi consiglio su come verificare semmai il problema fosse da un' errata carburazione.
Le vostre risposte date fin ora, chiedo scusa in anticipo, mi sembrano solo affermazioni tendenziose e per nulla tecniche, ma forse ho posto io la domanda in modo sbagliato.
Anche io sono andato sempre con mix fatta in cantina e nella mia piccola esperienza vi posso dire che anche con l' os e bassa quantità di nitro ci si allena bene.
A questo punto potrei dire a voi che fino ad oggi avete sprecato solo soldi....giusto?

Io ho avuto questo risultato con la cp15, sono qui per sapere se voi avete avuto problematiche simili o se magari da ciò che scrivo potete capire dove ho sbagliato.
Ripeto, perchè con la mia mix al 10% il mio eli va discretamente bene ed invece con la cp15 no?
Se ho un buon risultato con il 10% e per di più fatta in casa, passando alla cp15 dovrei andare meglio giusto?
Perchè non riesco a carburare?
Non ditemi di usare la cp30 perchè al 30% di nitro resuscitano anche i morti, questo per dire che secondo me una mix non si valuta solo dalla percentuale di nitro che contiene, o meglio, con certe concentrazioni sfido qualsiasi tipo di brodaglia ad andar male .

Prendete in esame il mio problema se volete aiutarmi, non gli esperti del mio campo, grazie a tutti.

ciao
Leo
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 20:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
quoto
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Scusate ragazzi ma state prendendo la cosa nella maniera sbagliata, io definisco gli esperti del mio campo coloro che volano ormai da anni e sicuramente sono i miei primi punti di riferimento.
Senza nulla togliere a voi, anzi, sono qui proprio per sapere come la pensate in merito e a chiedervi consiglio su come verificare semmai il problema fosse da un' errata carburazione.
Le vostre risposte date fin ora, chiedo scusa in anticipo, mi sembrano solo affermazioni tendenziose e per nulla tecniche, ma forse ho posto io la domanda in modo sbagliato.
Anche io sono andato sempre con mix fatta in cantina e nella mia piccola esperienza vi posso dire che anche con l' os e bassa quantità di nitro ci si allena bene.
A questo punto potrei dire a voi che fino ad oggi avete sprecato solo soldi....giusto?

Io ho avuto questo risultato con la cp15, sono qui per sapere se voi avete avuto problematiche simili o se magari da ciò che scrivo potete capire dove ho sbagliato.
Ripeto, perchè con la mia mix al 10% il mio eli va discretamente bene ed invece con la cp15 no?
Se ho un buon risultato con il 10% e per di più fatta in casa, passando alla cp15 dovrei andare meglio giusto?
Perchè non riesco a carburare?
Non ditemi di usare la cp30 perchè al 30% di nitro resuscitano anche i morti, questo per dire che secondo me una mix non si valuta solo dalla percentuale di nitro che contiene, o meglio, con certe concentrazioni sfido qualsiasi tipo di brodaglia ad andar male .

Prendete in esame il mio problema se volete aiutarmi, non gli esperti del mio campo, grazie a tutti.

ciao
Leo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 20:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Leggete qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26222
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 20:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Quindi posso dedurre che le mie impressioni sulla cp sono esatte?
Bene...ho fatto un' affare, solo per prova ne ho preso un cartone intero...azz .

Che ne dite se aggiungo un pò di nitro e magari un pò di olio? Tanto per non buttarla a questo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 00:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Quindi posso dedurre che le mie impressioni sulla cp sono esatte?
Bene...ho fatto un' affare, solo per prova ne ho preso un cartone intero...azz .

Che ne dite se aggiungo un pò di nitro e magari un pò di olio? Tanto per non buttarla a questo.
Non facevi prima a fartela da solo?
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 15:33   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Il link del post del baronerosso che indicate vi sembra attendibile? A me no. Si parla di collpower 30 da heli che si vuole usare in un 4T per aerei (se non erro lo yamada 63s e' 4T).
Non dimentichiamo che le formulazioni delle benzine per eli e aero sono ben diverse e ottimizzate in modo diverso, inoltre per i 4T la lubrificazione e' ancora piu importante per cui solo benzine specifiche.
La CP 15 o 30 che sia sono ottime benzine, logicamente vanno usate nel modo corretto. Provate a mettere la shell v-power nei vostri motori, allora diventerebbe scadente anche quella.
Al nostro campo la usiamo in un os37, 3 tt50, e un os50 "normale" (non hyper) e girano benissimo tutti. Un motivo ci sarà.

Per joele98 la cp15 nell'os 50 hyper non fa girare bene il motore, borbotta e non e' mai perfettamente carburato. La prova che intendi fare falla, aumenta la nitro e l'olio in modo da salvare i 4 galloni (forse)
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cool Power renzino73 Elimodellismo in Generale 52 07 gennaio 08 10:24
help cool-power elicoberna Elimodellismo in Generale 2 27 settembre 07 23:33
cool power 15% e 30% treraptor Elimodellismo in Generale 25 21 giugno 06 09:41
Cool power Benji Aeromodellismo 18 29 maggio 06 11:39
Cool Power 15% Bart76 Aeromodellismo 1 12 maggio 06 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002