28 febbraio 03, 16:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
ANCHE SE HO COMPRATO LA RADIO (fx18) NON HO ANCORA DECISO CHE ELICOTTERO PRENDERE, VORREI UN ELETTRICO, MA SONO INDECISO TRA: MS HORNET kyosho EP Concept SR Schluter - "Eolo" R22 VORREI QUALCHE CONSILGIO, IO SONO MOLTO CONFUSO ANCHE XCHè NON HO NESSUNO CHE NE CAPISCA DI ELICOTTERI E MI POSSO DOCUMENTARE SOLO SU INTERNET! |
04 marzo 03, 16:51 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Il concept ha il passo variabile, il piatto dovrebbe essere quello ad un solo servo. Per i consigli personalmente sconsiglio vivamente l'uso di un elicottero elettrico molto meglio uno a scoppio, in ogni caso l'aiuto di qualcuno per darti una mano e' assolutamente indispensabile per volare con gli elicotteri.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
04 marzo 03, 16:56 | #4 (permalink) Top |
|
purtroppo in tutta la provincia non c'è nessuno che voli con l' elicottero, e non c'è neanche un negozio che venda elicotteri, per questo lo comprerò on line.. Anche se molti me l' hanno sconsilgliato credo che prenderò un elettrico, ma resto sempre indeciso tra l' hornet e il concept... |
04 marzo 03, 19:37 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Personalmente l'hornet mi sembra superiore, sia dal punto di vista della qualita' costruttiva che dei materiali. Pero' rispetto al kyosho penso che i ricambi siano piu' difficili da reperire.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
05 marzo 03, 13:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2002 Residenza: Roma
|
Non ho mai visto l'Hornet pertanto non posso dari giudizi, per quanto riguarda il Kyosho posso dire che effettivamente svolazza ma nulla di più. Il nuovo Eolo R22 di Robbe l'ho visto solo montato e posso dire che sicuramente è fatto meglio del Kyosho, non so come vola. Per quanto riguarda gli elettrici in generale però posso dire con certezza che a meno di non spendere tanti soldini si ha solo degli accrocchi che svolazzano alla meno peggio. Di heli elettrici che vanno bene ce ne sono diversi, uno per tutti è la serie logo della Mikado. Volendo guardare la meccanica non ha costi proibiitivi ma poi gli devi mettere un motore brushless plattenberg con relativo regolatore che da soli costano quasi 1000 Euro. Certo l'heli vola benissimo e le batterie (da 10 a 30 celle a seconda del modello) durano quasi 10 minuti volando 3D ma se sbatti per terra piangi perchè la struttura è tutta in carbonio (per contenere i pesi) e si rompe facilmente con i conseguenti altissimi costi di riparazione. Morale della favola, l'elettrico non è un punto di partenza semmai è un punto intermedio. Imparare a volare con gli elettrici è molto più difficile che con i modelli a scoppio, oltre ad essere più costoso perchè si rompono di più. Bye |
05 marzo 03, 15:09 | #7 (permalink) Top |
|
allora credo che prenderò l' hornet, alla fine su helyhobby si trova tutto anche se è in america... cmq il modello completo lo prendo da mella, se poi lo sbaterò a terra (SICURAMENTE AL 1° VOLO!!!) prenderò i ricambi su helihobby! Vi farò sapere presto e sicuramente vi chiederò tanti consigli x il montaggio e la taratura, per non parlare del pilotaggio !!! |
Bookmarks |
| |