![]() |
Quanto serrare le pale? Provo a riformulare la domanda: Solitamente, ho sempre visto e letto, che le pale vanno lasciate "morbide". Si deve alzare il modello in verticale e le pale non devono cadere per il loro peso, nulla più. Ma ho visto che sul Goblin, DFC, è uso serrarle come sopra, farle girare a regime, fermare il rotore, e stringerle "forte" prima del decollo. Il motivo, mi pare che sia evitare boom strike. Dovuti ad una testa molto bassa. Ciò che ho scritto, è corretto? Quindi, se è corretto, con la testa HPS, sarà necessario seguire la stessa procedura, atta a serrare le pale "più del normale" rispetto ad altri modelli, o no? Capisco che si parli di misure empiriche senza chiavi dinamometriche, quando si dice, forte, meno forte, ecc. Però, direi che il G700 DFC necessita di pale ben serrate. |
Per quello che mi riguarda io nella testa Hps come nella DFC uso sempre tutti e due gli spessori da 0,2 e le pale principali le stringo bene, forse anche piu' del dovuto...Mai avuto nessun tipo di problema e poi secondo me dipende anche dalla tiopologia di volo per la quale questa macchina viene utilizzata.... Parere mio ovviamente. |
Citazione:
|
Citazione:
Non so, io ho visto fare così da diversi volatori... E mi pare che lo scopo fosse proprio bloccarle nella posizione che si fanno mandandole a regime... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Io le stringo molto perché così mi ha detto di fare la sab e perché così fa la sab. Non so se il motivo e' solo boomstrike ma scusate perché con gli altri 600/700 che fan 3D spinto non si fa così? Non è che in un autorotazione un po' strana o qualcosa di simile ti si chiude una pala?:lol: La procedura che dice Sescot non l'ho mai vista fare da sab. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002