29 gennaio 13, 13:04 | #21 (permalink) Top |
Guest
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Mi intormetto in maniera "timida" per quel poco che so. Fino ad oggi io avevo sentito solo di una situazione in cui devi serrare le pale allla morte e cioè se vuoi fare un Blade Stop. In quel caso le serri + che puoi perchè se si richiudono durante il Blade Stop.... non si riaprono +... My 2 cents... PS Sescot il Blade Stop viene inteso per aria non quando si conficcano nel terreno e si fermano... quelli che fai tu non sono "veri" Blade Stop... ...anche io ho una certa esperienza di "Ground Blade Stop".... |
29 gennaio 13, 13:40 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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E' ovvio che sia così, altrimenti la pala se ne andrebbe. Il discorso è proprio questo, la forza che tiene aperte le pale è talmente maggiore rispetto a quella che si può esercitare serrando le pale tanto che quest'ultima risulta ininfluente. Per quanto riguarda i boom strike, credo che la cosa dipenda più dal flappeggio ( e dalla relativa torsione delle pale) che tende ad inclinare il piano del rotore rispetto all'albero principale e quindi in alcune situazioni a farlo avvicinare alla coda. Io nel mio piccolo i boom strike li ho fatti solo a terra atterrando bruscamente, con il motore spento e con il rotore che girava piano, in quel caso la forza centrifuga era poca, l'incidenza tanta e quindi anche una piccola chiusura delle pale mi ha portato al patatrak. Ciao. | |
29 gennaio 13, 13:50 | #24 (permalink) Top | |
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29 gennaio 13, 14:42 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
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Kk sul manuale dell hj120, nella sezione del baillaout dice di serrare bene se si vuole fare un blade stop.. Io le tengo belle strette anche nel caso che quando atterri da un autorot e l ely si inclina e va a toccare le pale in terra e se non sono strinte si girano e ti toccano la manina o il tubo e ciao pale...
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
29 gennaio 13, 14:46 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Dopo di che, il flappeggio è dato dalle forze aerodinamiche che tendono a far inclinare l'intero piano rotorico e con esso l'intero elicottero. Anche qui però stiamo parlando di forze di diversi ordini di grandezza superiori a quelle di attrito. Infine la forza centrifuga è una forza assolutamente reale, se non ci fosse non servirebbero i cuscinetti reggispinta e nemmeno le viti sullo spindle. Ciao. | |
29 gennaio 13, 15:07 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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| Comunica la scoperta rivoluzionaria a tutti gli autori ed editori di testi di fisica, che erroneamente sino ad ora ritenevano che l'unica forza reale presente nel sistema fosse la reazione vincolare (e le viti sullo spindle realizzano il vincolo). Mi raccomando facci sapere quando vai a Stoccolma! |
29 gennaio 13, 15:48 | #29 (permalink) Top | |
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__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
29 gennaio 13, 15:55 | #30 (permalink) Top | ||
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