Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 13, 21:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
perchè voliamo? curiosità

ciao a tutti, forse questa cosa è gia stata discussa, forse è banale, forse è nella sezione sbagliata (e dai Laser che mi perdoni!!) però......perchè ci sveniamo? perchè non dormiamo se il nostro modello ha qualcosa che non va? perchè smadonniamo a manetta, ci sporchiamo fino alle maniche pur di volare 5 minuti?.....insomma....perchè voliamo coi modelli? io, a parte la passione per la meccanica ( e negli elicotteri ce n'è tantissima) volo perchè mi da i brividi, è una cosa strana, è una soddisfazione, mi rimbambisco a guardare i miei modelli anche solo in hovering...mi emoziono!!!! e voi????
mi piacerebbe sentire le impressioni di tutti!!!
ciao!!!!!!!!
Vecchio 23 gennaio 13, 21:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
io principalmente per avere "titolo" e motivo di scrivere, poi volo molto poco anzi cerco di non volare mai (almeno con i modelli), perché mi vengono le palpitazioni e la pressione, e il dottore mi ha consigliato di andarci piano

all'inizio era meglio

Ultima modifica di rugrug : 23 gennaio 13 alle ore 21:36
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 21:41   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Mio padre da giovane ha lavorato in catena di montaggio alla Caproni....
Dna??
L'aeromodellismo é stato il mio primo hobby, statico e poi dinamico e da 4 anni eli.
Come dice Coder, stare in compagnia prima di tutto.

Ultima modifica di laser02 : 23 gennaio 13 alle ore 21:48
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 21:44   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
all'inizio era meglio
Quoto, all'inizio anche io mi divertivo di più

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, forse questa cosa è gia stata discussa, forse è banale, forse è nella sezione sbagliata (e dai Laser che mi perdoni!!) però......perchè ci sveniamo? perchè non dormiamo se il nostro modello ha qualcosa che non va? perchè smadonniamo a manetta, ci sporchiamo fino alle maniche pur di volare 5 minuti?.....insomma....perchè voliamo coi modelli? io, a parte la passione per la meccanica ( e negli elicotteri ce n'è tantissima) volo perchè mi da i brividi, è una cosa strana, è una soddisfazione, mi rimbambisco a guardare i miei modelli anche solo in hovering...mi emoziono!!!! e voi????
mi piacerebbe sentire le impressioni di tutti!!!
ciao!!!!!!!!
Io volo perchè mi piace molto la tecnica, il mettermi alla prova e divertirmi.
Mi piace star assieme agli altri che volano, farci qualche risata assieme, parlare, tutto tra una lipo e l'altra.
è poi un modo, per me, per staccarmi dalla realtà quotidiana (specie lavorativa): corri, vai, fai in fretta, sbrigati, la porta altrimenti è là, quello ti chiama, quell'altro non funziona etc. e si arriva ogni sera a smadonnare pieno di esaurimento.
Passare per me un weekend al campo è un qualcosa che mi porta fuori dalla realtà quotidiana e che mi stacca tutti i pensieri.
Qualche volta ho pensato: "Se mollo il modellismo, chissà quante rogne mi tolgo?"
Ma poi mi autorispondo "e poi con cosa bestemmio dopo?"
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 21:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimi967

Data registr.: 08-05-2007
Perché voliamo ?...

Secondo me per la tanta tanta tanta PASSIONE che abbiamo !!!

kimi967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 21:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Mio padre da giovane ha lavorato in catena di montaggio alla Caproni....
Dna??
L'aeromodellismo é stato il mio primo hobby, statico e poi dinamico e da 4 anni eli.
Come dice Coder, stare in compagnia prima di tutto.
bazzico con aerei ali & co da circa 47 anni

e volo autonomo dal '93
Vecchio 23 gennaio 13, 22:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quoto, all'inizio anche io mi divertivo di più

Io volo perchè mi piace molto la tecnica, il mettermi alla prova e divertirmi.
Mi piace star assieme agli altri che volano, farci qualche risata assieme, parlare, tutto tra una lipo e l'altra.
è poi un modo, per me, per staccarmi dalla realtà quotidiana (specie lavorativa): corri, vai, fai in fretta, sbrigati, la porta altrimenti è là, quello ti chiama, quell'altro non funziona etc. e si arriva ogni sera a smadonnare pieno di esaurimento.
Passare per me un weekend al campo è un qualcosa che mi porta fuori dalla realtà quotidiana e che mi stacca tutti i pensieri.
Qualche volta ho pensato: "Se mollo il modellismo, chissà quante rogne mi tolgo?"
Ma poi mi autorispondo "e poi con cosa bestemmio dopo?"
anche per me è un "assentarmi" dalla vita stressante, ho la fortuna di fare un lavoro che d'inverno mi lascia abbastanza libero, questo è il primo inverno da elimodellista e ho passato svariati pomeriggi in settimana al campo in compagnia solo dei miei modelli, tornavo a casa da mia moglie e mia figlia col sorriso fino alle orecchie!!!comunque mi piace tantissimo andare al campo anche con gli altri soci, è solo che da principiante, andandoci da solo raccolgo meglio le idee. è quasi un anno che pratico questo hobby, ma lo covo da tantissimi anni. le cose vanno fatte quando è il momento!i miei modelli "dormono " in casa su delle belle mensole, mia moglie (fortuna mia!) dice che fanno arredamento! quindi è emozionante volare, gaurdarli in casa sulle mensole, smontarli...è divertente ed appassionante!!
Vecchio 23 gennaio 13, 22:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco5563

Data registr.: 13-12-2011
Io ho iniziato da ragazzino con i modellini in scala 1:72, assemblarli colorarli e mettere le decalcomanie poi mio fratello più piccolo c'ha giocato quando non ero in casa....poi costruii (mi sembra corretto) un aereo filoguidato e lo portai all'aereoporto di centocelle, riportai indietro solo il motore poi un lungo sonno terminato da circa un anno e ora mi sono rimesso in gioco...e mi piace troppo....
Vecchio 23 gennaio 13, 22:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da chicco5563 Visualizza messaggio
Io ho iniziato da ragazzino con i modellini in scala 1:72, assemblarli colorarli e mettere le decalcomanie poi mio fratello più piccolo c'ha giocato quando non ero in casa....poi costruii (mi sembra corretto) un aereo filoguidato e lo portai all'aereoporto di centocelle, riportai indietro solo il motore poi un lungo sonno terminato da circa un anno e ora mi sono rimesso in gioco...e mi piace troppo....
pensa che io ho avuto un forte esempio modellistico da mio nonno, lui costruiva galeoni comperando i progetti nei negozi di modellismo, e facendosi i pezzi da solo uno a uno, mai fatta una scatola di montaggio! magari ci metteva due anni per completarne uno ma erano e sono dei capolavori! io da bambino passavo molte ore nel suo laboratorio, quando c'erano le vacanze di natale e sono sempre stato affascinato da queste cose,per i miei elicotteri uso ancora degli attrezzi che erano suoi! se ci fosse ancora, sono certo che verrebbe con me al campo di volo!!
Vecchio 23 gennaio 13, 22:34   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
....io perché mi rilassa
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks