perchè voliamo? curiosità - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 13, 15:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kappa400

Data registr.: 28-02-2010
Immagini: 3
Esatto ragazzi,un passo alla volta.
Un passo e un respiro
Trova il tuo limite e stanne sempre un passo indietro
Guardalo il tuo limite,da ogni punto di vista
Non avere fretta di affrontarlo,studialo e comprendilo
Arrivera' il momento in cui sarai pronto,e lo affronterai.
Ma quel momento sara' magico,lo affronterai,vincerai , e avrai fatto un passo in piu'.
Sopratutto perche' in quel momento il tuo limite lo conoscerai di persona,e se qualcosa andra' storto avrai la forza e la capacita' di rimediare
Questo, nel mondo delle moto, fa' la differenza tra superare e vincere il limite,che e' molto piu' mentale che fisico,e il farsi del gran male.
Per gli elicotteri non e' molto diverso......anche se probabilmente sara' lui ad avere la peggio se le cose vanno storte.
Vecchio 25 gennaio 13, 17:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Volo perchè... mi piace qualunque cosa sia radiocomandato e l'elicottero è la macchina più divertente da pilotare. L'unica che ci si avvicina è l'automobile ma solo in gara. L'elicottero è divertente anche da soli, vederlo in aria come una riproduzione o imparare una manovra 3d nuova, è sempre un'emozione.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 18:33   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Volo perchè amo gli elicotteri rc, me se sono invaghito dal primo picooz Silverlit con cui ho giocato anni fà.
L'adrenalina che ti da controllare una macchina volante del genere è unica.
Va beh, poi gli amici con i quali condividere la passione, le salsiccie arrosto, le bruschette, il vino e gli sfottò
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 17:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pesca

Data registr.: 15-09-2010
Anche io sono nato (non si sa bene perché) con la fissa del radiocomando e delle cose svolazzanti, in famiglia nessuno aveva questo hobby, ho fatto di tutto per convincere mio padre ad andare in un campo di volo e poi si scatenò la passione
Ora la cosa che più mi piace è che in quei 3-4 minuti di volo non pensi assolutamente a niente, ti dimentichi di tutti i problemi e le preoccupazioni, praticamente ti si svuota la testa per qualche istante, ti concentri solo a volare bene e a divertirti!
Vecchio 02 febbraio 13, 22:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Io ho accompagnato mio padre, aeromodellista, al campo volo fin da quando avevo 3 anni... Mi sono sempre piaciuti gli aerei ma solo da guardare, non so perché... Ma di elicotteri nemmeno l'ombra
Poi nell'estate del 2011 in occasione dei mondiali f3c a quel campo volo e' arrivata la squadra americana per gli allenamenti ed ho conosciuto un certo Curtis Youngblood e Nick Maxwell,(ho saputo solo mesi dopo chi fossero riconoscendoli nei video sul tubo ) ai quali devo aver veramente fracassato i cogl... Le palle con le mie mille domande! Complimenti a loro per la pazienza! È nel giro di pochi giorni mi sono fatto rapire da questa fantastica macchina che l'elicottero rc. Devo essere sincero, a veder volare loro pareva un gioco da ragazzi ma la difficoltà nel riuscire a portarlo in volo prima e nel provare le prime manovre poi hanno fatto solo crescere la mia passione per il volo!!!
Vecchio 03 febbraio 13, 06:11   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2013
Voliamo nell'illusione di sentirci in controllo delle cose e della vita. Ma nulla piú di questo fantastica passione ci insegna che nel volo e nella vita basta poco per perderne il controllo.
Adolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 09:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airbass

Data registr.: 24-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Io ho accompagnato mio padre, aeromodellista, al campo volo fin da quando avevo 3 anni... Mi sono sempre piaciuti gli aerei ma solo da guardare, non so perché... Ma di elicotteri nemmeno l'ombra
Poi nell'estate del 2011 in occasione dei mondiali f3c a quel campo volo e' arrivata la squadra americana per gli allenamenti ed ho conosciuto un certo Curtis Youngblood e Nick Maxwell,(ho saputo solo mesi dopo chi fossero riconoscendoli nei video sul tubo ) ai quali devo aver veramente fracassato i cogl... Le palle con le mie mille domande! Complimenti a loro per la pazienza! È nel giro di pochi giorni mi sono fatto rapire da questa fantastica macchina che l'elicottero rc. Devo essere sincero, a veder volare loro pareva un gioco da ragazzi ma la difficoltà nel riuscire a portarlo in volo prima e nel provare le prime manovre poi hanno fatto solo crescere la mia passione per il volo!!!
Curtis Youngblood!!! LEGGENDA
Hai ricevuto la sacra unzione
Airbass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 20:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airbass

Data registr.: 24-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio
Esatto ragazzi,un passo alla volta.
Un passo e un respiro
Trova il tuo limite e stanne sempre un passo indietro
Guardalo il tuo limite,da ogni punto di vista
Non avere fretta di affrontarlo,studialo e comprendilo
Arrivera' il momento in cui sarai pronto,e lo affronterai.
Ma quel momento sara' magico,lo affronterai,vincerai , e avrai fatto un passo in piu'.
Sopratutto perche' in quel momento il tuo limite lo conoscerai di persona,e se qualcosa andra' storto avrai la forza e la capacita' di rimediare
Questo, nel mondo delle moto, fa' la differenza tra superare e vincere il limite,che e' molto piu' mentale che fisico,e il farsi del gran male.
Per gli elicotteri non e' molto diverso......anche se probabilmente sara' lui ad avere la peggio se le cose vanno storte.
Giustissima riflessione ed espressa in modo veramente efficace. Io sono stato addestrato allo stesso modo con la pesca in apnea (ho 42 anni), ma come hai espresso il concetto della differenza tra superare e vincere il limite, non lo avevo mai sentito. Complimenti. E vale benissimo anche per il volo RC che, nel caso degli elicotteri, ci si può far male anche fisico oltre che economico.

Questa discussione si sta rivelando molto profonda e saggia. Abbiamo avuto anche il contributo di Luca Pescante che ci fa molto onore.

Quanto alla passione, vi faccio solo un esempio: un paio di settimane fa sono andato a volare alle 7.30 del mattino con -1°C perchè non ce la facevo a resistere. Un freddo alle mani allucinante. Si può essere così imbecilli?
Airbass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks