Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 13, 12:21   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco5563

Data registr.: 13-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
pensa che io ho avuto un forte esempio modellistico da mio nonno, lui costruiva galeoni comperando i progetti nei negozi di modellismo, e facendosi i pezzi da solo uno a uno, mai fatta una scatola di montaggio! magari ci metteva due anni per completarne uno ma erano e sono dei capolavori! io da bambino passavo molte ore nel suo laboratorio, quando c'erano le vacanze di natale e sono sempre stato affascinato da queste cose,per i miei elicotteri uso ancora degli attrezzi che erano suoi! se ci fosse ancora, sono certo che verrebbe con me al campo di volo!!
In effetti la fortuna è stata che mio padre essendo restauratore di mobili antichi aveva tutto il necessario per lavorare di fino ad iniziare dal seghetto alternativo e tutto quello che serviva per lavorare di fino, in pratica il meglio del meglio, certo che se avessi una casa anzi una villa destinerei una parte esclusivamente per tutta l'attrezzatura per i modelli "riproduzione" dinamici e ci starei per delle ore stanne certo....
Vecchio 01 febbraio 13, 13:29   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Volo perchè è un metodo per evadere dallo stress quotidiano, perchè si ha modo di conoscere persone con lo stesso amore, perchè sono sempre stato una frana in cose meccaniche e poi la soddisfazione che mi da portare l'ely in volo non ha eguali
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 20:20   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airbass

Data registr.: 24-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio
Esatto ragazzi,un passo alla volta.
Un passo e un respiro
Trova il tuo limite e stanne sempre un passo indietro
Guardalo il tuo limite,da ogni punto di vista
Non avere fretta di affrontarlo,studialo e comprendilo
Arrivera' il momento in cui sarai pronto,e lo affronterai.
Ma quel momento sara' magico,lo affronterai,vincerai , e avrai fatto un passo in piu'.
Sopratutto perche' in quel momento il tuo limite lo conoscerai di persona,e se qualcosa andra' storto avrai la forza e la capacita' di rimediare
Questo, nel mondo delle moto, fa' la differenza tra superare e vincere il limite,che e' molto piu' mentale che fisico,e il farsi del gran male.
Per gli elicotteri non e' molto diverso......anche se probabilmente sara' lui ad avere la peggio se le cose vanno storte.
Giustissima riflessione ed espressa in modo veramente efficace. Io sono stato addestrato allo stesso modo con la pesca in apnea (ho 42 anni), ma come hai espresso il concetto della differenza tra superare e vincere il limite, non lo avevo mai sentito. Complimenti. E vale benissimo anche per il volo RC che, nel caso degli elicotteri, ci si può far male anche fisico oltre che economico.

Questa discussione si sta rivelando molto profonda e saggia. Abbiamo avuto anche il contributo di Luca Pescante che ci fa molto onore.

Quanto alla passione, vi faccio solo un esempio: un paio di settimane fa sono andato a volare alle 7.30 del mattino con -1°C perchè non ce la facevo a resistere. Un freddo alle mani allucinante. Si può essere così imbecilli?
Airbass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 20:25   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airbass

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
come testimonia questa foto ... (A.M. = Albenga Marittima)

ehi Rug,
questa foto è dei piloti degli Alberoni, al Lido di Venezia, il mio paese. Che coincidenza!!
Vecchio 02 febbraio 13, 20:52   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
direi che quoto tutto quello che è stato detto fin qui .....ci sono più o meno tutti i motivi per cui facciamo questo hobby ...però allo stesso tempo, come già in un'altra discussione avevo detto ( http://www.baronerosso.it/forum/elim...rsi-colpa.html )l'altra faccia della medaglia è proprio come fare a non sentirsi in colpa di fronte a tanto egoismo che tale gioco sprigiona .(a volte)..
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 22:01   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Airbass Visualizza messaggio
ehi Rug,
questa foto è dei piloti degli Alberoni, al Lido di Venezia, il mio paese. Che coincidenza!!
grande scenario
Vecchio 02 febbraio 13, 22:38   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Io ho accompagnato mio padre, aeromodellista, al campo volo fin da quando avevo 3 anni... Mi sono sempre piaciuti gli aerei ma solo da guardare, non so perché... Ma di elicotteri nemmeno l'ombra
Poi nell'estate del 2011 in occasione dei mondiali f3c a quel campo volo e' arrivata la squadra americana per gli allenamenti ed ho conosciuto un certo Curtis Youngblood e Nick Maxwell,(ho saputo solo mesi dopo chi fossero riconoscendoli nei video sul tubo ) ai quali devo aver veramente fracassato i cogl... Le palle con le mie mille domande! Complimenti a loro per la pazienza! È nel giro di pochi giorni mi sono fatto rapire da questa fantastica macchina che l'elicottero rc. Devo essere sincero, a veder volare loro pareva un gioco da ragazzi ma la difficoltà nel riuscire a portarlo in volo prima e nel provare le prime manovre poi hanno fatto solo crescere la mia passione per il volo!!!
Vecchio 03 febbraio 13, 06:11   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2013
Voliamo nell'illusione di sentirci in controllo delle cose e della vita. Ma nulla piú di questo fantastica passione ci insegna che nel volo e nella vita basta poco per perderne il controllo.
Adolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 09:10   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airbass

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Io ho accompagnato mio padre, aeromodellista, al campo volo fin da quando avevo 3 anni... Mi sono sempre piaciuti gli aerei ma solo da guardare, non so perché... Ma di elicotteri nemmeno l'ombra
Poi nell'estate del 2011 in occasione dei mondiali f3c a quel campo volo e' arrivata la squadra americana per gli allenamenti ed ho conosciuto un certo Curtis Youngblood e Nick Maxwell,(ho saputo solo mesi dopo chi fossero riconoscendoli nei video sul tubo ) ai quali devo aver veramente fracassato i cogl... Le palle con le mie mille domande! Complimenti a loro per la pazienza! È nel giro di pochi giorni mi sono fatto rapire da questa fantastica macchina che l'elicottero rc. Devo essere sincero, a veder volare loro pareva un gioco da ragazzi ma la difficoltà nel riuscire a portarlo in volo prima e nel provare le prime manovre poi hanno fatto solo crescere la mia passione per il volo!!!
Curtis Youngblood!!! LEGGENDA
Hai ricevuto la sacra unzione
Rispondi

Bookmarks