Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 13, 10:03   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
io sono nato con la fissa del radiocomando, a casa non avevo nessuno appassionato ma fin da bambino il mio sogno è sempre stato qualcosa di radiocomandato.
Per motivi economici non sono mai riuscito a farmi prendere qualcosa di più di una macchinina , quando iniziai a lavorare provai subito con gli elicotteri ma partii male , a quei tempi c'era della robaccia da 4 canali che costava uno sproposito e non si alzava da terra e mollai.
Feci un pò di auto a scoppio poi mi stancai e per una decina d'anni mi fermai.

Per gioco comprai una cazzatina coassiale e scoprii che con non troppa spesa almeno si poteva provare a svolazzare per casa e da lì piano piano mi son rovinato economicamente ma almeno ho imparato a svolazzare.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 10:27   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Immagini: 9
Mi piace andare al campo, quando possibile la domenica per stare con gente che ha il mio stesso hobby e per spezzare la monotonia di tutti i giorni.
ovvio tutto il resto cioè:volare,settare,smontare ecc.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 11:22   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Lo faccio molto per la compagnia, ho conosciuto gente straordinaria in questo anno meraviglioso, in più ho realizzato un sogno che avevo da quando andavo in prima superiore e passavo davanti al negozio di modellismo in san gottardo, vedevo quel modellone di elicottero con il radiocomando il tutto dal prezzo di 1.500.000 di lire
una cosa inarrivabile per me all'epoca
bene, finalmente lo ho e mi piace, capisco ancora poco ma piano piano imparo e mi piace mi tiene la mente aperta e distratta
Vecchio 25 gennaio 13, 11:26   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di kappa400

Data registr.: 28-02-2010
Immagini: 3
Perche' Voliamo........bella domanda.

Perche' nonostante le mille difficolta',economiche,meccaniche,elettroniche,non possiamo farne a meno.
Perche' forse e' qualcosa nel nostro DNA,qualcosa di mappato come una eprom.
Perche' magari ,se ci facciamo caso,anche prima di metterci a giocare con questi fantastci oggetti,alzavamo lo sguardo al cielo quando sentivamo l'aria flappare,cercando di vederlo.
Ho 39 anni.
Sono sempre stato molto curioso verso tutto cio' che mi dava emozioni.
Ne ho provate tante di cose.
Una di queste,ad esempio,che faccio praticamente da sempre ,e' andare in moto.
Moto totale,enduro ,trial,viaggi.
L'eliocottero e' un'altra cosa che probabilmente era gia' marchiata,e con il tempo e' venuta fuori.
Forse perche e' cosi' difficile che alla fine ti fa' capire di che pasta sei fatto.
Ad ogni modo,quando sono solo,in montagna,sui fiumi, e vedo passare il mio modello,lo sento rompere l'aria, e' uno dei momenti migliori.
Al decollo tremano sempre le mani,il cuore per qualche istante batte forte,ma poi arriva la calma,la padronanza.
Andando in moto ho imparato a gestire tutto questo
Quando sei sull'orlo di una parete ripida e devi venire giu',e' giusto avere paura.
E' il rispetto che devi dare a questi mezzi,perche' quando non hai paura ti devi preoccupare.
Ma forse e' perche' alla fine siamo solo dei romantici bambini di 40anni,e lo saremo per sempre.
Buoni voli a tutti
Vecchio 25 gennaio 13, 14:20   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio

Perche' nonostante le mille difficolta',economiche,meccaniche,elettroniche,non possiamo farne a meno.
Perche' magari ,se ci facciamo caso,anche prima di metterci a giocare con questi fantastci oggetti,alzavamo lo sguardo al cielo quando sentivamo l'aria flappare,cercando di vederlo.
Ho 39 anni.
L'eliocottero e' un'altra cosa che probabilmente era gia' marchiata,e con il tempo e' venuta fuori.
Forse perche e' cosi' difficile che alla fine ti fa' capire di che pasta sei fatto.
Ad ogni modo,quando sono solo,in montagna,sui fiumi, e vedo passare il mio modello,lo sento rompere l'aria, e' uno dei momenti migliori.
Al decollo tremano sempre le mani,il cuore per qualche istante batte forte,ma poi arriva la calma,la padronanza.
Quando sei sull'orlo di una parete ripida e devi venire giu',e' giusto avere paura.
E' il rispetto che devi dare a questi mezzi,perche' quando non hai paura ti devi preoccupare.
Ma forse e' perche' alla fine siamo solo dei romantici bambini di 40anni,e lo saremo per sempre.
Buoni voli a tutti
quoto al 100%, sono un ex motociclista (purtroppo ex!) ho fatto enduro e poi moto stradali,mai a manetta,ma guida pulita e fluida, per godermi il motore e la ciclistica. ora lo stesso approccio con gli elicotteri, assaporare poco alla volta, perchè un hovering ben fatto, dove ammiri il tuo modello fermo sospeso per aria, è molto meglio di un volato raffazzonato e incerto, fatto in fretta. e poi rispetto per il mezzo che piloti, sempre! timore, non paura, ma quel timore che ti fa fare sempre un pelo meno di quel che potresti, ma te lo fa fare bene! e poi, che fretta c'è? non è una gara,ma un hobby quindi.....
Vecchio 25 gennaio 13, 14:30   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Data registr.: 09-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio

Ho 39 anni.
Buoni voli a tutti
Quoto al 1000 per 1000, Kappa, ...stesse passioni da quando ero ragazzino, stesse forti emozioni,...e così mi illudo di ingannare il tempo che passa, ma se non altro dentro rimango lo stesso! Spero solo di poter trasmettere a mio figlio la tenacia che occorre, ampiamente ripagata.....Ciao
Vecchio 25 gennaio 13, 15:07   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di kappa400

Data registr.: 28-02-2010
Immagini: 3
Esatto ragazzi,un passo alla volta.
Un passo e un respiro
Trova il tuo limite e stanne sempre un passo indietro
Guardalo il tuo limite,da ogni punto di vista
Non avere fretta di affrontarlo,studialo e comprendilo
Arrivera' il momento in cui sarai pronto,e lo affronterai.
Ma quel momento sara' magico,lo affronterai,vincerai , e avrai fatto un passo in piu'.
Sopratutto perche' in quel momento il tuo limite lo conoscerai di persona,e se qualcosa andra' storto avrai la forza e la capacita' di rimediare
Questo, nel mondo delle moto, fa' la differenza tra superare e vincere il limite,che e' molto piu' mentale che fisico,e il farsi del gran male.
Per gli elicotteri non e' molto diverso......anche se probabilmente sara' lui ad avere la peggio se le cose vanno storte.
Vecchio 25 gennaio 13, 17:28   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Volo perchè... mi piace qualunque cosa sia radiocomandato e l'elicottero è la macchina più divertente da pilotare. L'unica che ci si avvicina è l'automobile ma solo in gara. L'elicottero è divertente anche da soli, vederlo in aria come una riproduzione o imparare una manovra 3d nuova, è sempre un'emozione.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 18:33   #39 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Volo perchè amo gli elicotteri rc, me se sono invaghito dal primo picooz Silverlit con cui ho giocato anni fà.
L'adrenalina che ti da controllare una macchina volante del genere è unica.
Va beh, poi gli amici con i quali condividere la passione, le salsiccie arrosto, le bruschette, il vino e gli sfottò
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 17:49   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di pesca

Data registr.: 15-09-2010
Anche io sono nato (non si sa bene perché) con la fissa del radiocomando e delle cose svolazzanti, in famiglia nessuno aveva questo hobby, ho fatto di tutto per convincere mio padre ad andare in un campo di volo e poi si scatenò la passione
Ora la cosa che più mi piace è che in quei 3-4 minuti di volo non pensi assolutamente a niente, ti dimentichi di tutti i problemi e le preoccupazioni, praticamente ti si svuota la testa per qualche istante, ti concentri solo a volare bene e a divertirti!

Bookmarks