Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 13, 23:23   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
In ogni modo Tra il dire... e il fare ci passa sempre parecchio!

Rivolto a tutti quelli che dicono è meglio questo o meglio quello...

Son due macchine diverse con caratteristiche di volo diverse...

Un Modello di elicottero ti vola in quasi tutte le condizioni e ha il passo variabile... e chi ha pilotato sti mezzi per volo riprese professionali sa quali sono le differenze!
Non ti devi fare il voletto alla fava... devi passare in punti specifici e seguire delle traiettorie specifiche... le condizioni del vento le senti tutte con un drone quando scendi di quota il drone balla la danza del ventre ci mancano solo le campanelle e siamo li...

Un Drone multirotore con eliche a passo fisso non volerà mai come un elicottero a passo variabile... MAI.
Poi se in un futuro prossimo si decidono a fare un multirotore con eliche a passo variabile ne riparliamo.
ma ammesso e non concesso che mai na facciano uno... Non volerà mai come vola un elicottero.

Si adottano compromessi diversi in funzione delle esigenze!
A mio avviso hanno ben fatto a scegliere un elicottero... unico mezzo che ti permette di andare in volo con condizioni anche estreme se il pilota ha il manico!
da quel frammento di video che ho visto la coda e il volo del modello in genere non mi dava certo l'impressione che tutto fosse ottimizzato al meglio
e qui certo parlo solo di un impressione dettata da un colpo d'occhio... ne più ne meno.

Magari io non avrei scelto quel modello nello specifico...

di modelli di elicottero gasser ne esistono diversi
Bè io sarei andato a cercare tra quelli

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 gennaio 13 alle ore 23:30
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 23:39   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Giusto per informazione, nel 2008 a Milano fu usato proprio un Hirobo Freya per l'ispezione delle guglie del Duomo:

Video: Il volo sulle guglie del Duomo di Milano - Massimo Riva e Federico Culzoni - YouTube

Discussione sul Barone: http://www.baronerosso.it/forum/elim...di-milano.html
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 23:40   #73 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Capitano, non devi volare, devi semplicemente spostare o se vuoi, traslare, il mezzo in determinate direzioni e condizioni per effettuare una ricerca e non un voletto domenicale.

Sicuramente qualcosa di piú professionale piuttosto che un fai da te, sarebbe opportuno.
Imho!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 23:59   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Capitano, non devi volare, devi semplicemente spostare o se vuoi, traslare, il mezzo in determinate direzioni e condizioni per effettuare una ricerca e non un voletto domenicale.

Sicuramente qualcosa di piú professionale piuttosto che un fai da te, sarebbe opportuno.
Imho!
Cioè!?
non deve volare!?
Laser cosa mi stai dicendo!? non ho capito!?
Forse mi sono spiegato male sopra io!?

ma ste macchine le ho usate e parecchio a anche per fare riprese professionali...
Di fatti non parlo del voletto della domenica io... perdonami ma non ho capito cosa mi vuoi dire!?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 14:36   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
30.000 euro? ma che so pazzi?

Draganflyer X6-ES Six Rotor UAV Helicopter Aerial Video Platform
questo qui lo usano in america polizia e vigili del fuoco, e l'hanno utilizzato anche per il servizio di ordine pubblico negli stadi degli europei di calcio, tecnologia decisamente all'avanguardia e costa 22.000 dollari al massimo, con visore termico e stazione portabile per la ricezione video e dei sensori, i modelli più semplici anche di meno.

per quanto riguarda le batterie che durano 2 ore, tempo fa avevo visto su un sito di droni UAV dell'esercito un elicottero elettrico classe oltre 800 (mi pareva che fosse 2 metri di lunghezza) con autonomia di 1 ora e 40, ovviamente batterie sviluppate dai militari... cosa non hanno quelli..
adesso vi cerco il link
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 14:40   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Rotomotion SR20
questo è un UAV non militare e ha batterie per circa 1 ora di volo (c'è nel datasheet), quello militare non lo trovo
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 17:40   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
30.000 euro? ma che so pazzi?

Draganflyer X6-ES Six Rotor UAV Helicopter Aerial Video Platform
questo qui lo usano in america polizia e vigili del fuoco, e l'hanno utilizzato anche per il servizio di ordine pubblico negli stadi degli europei di calcio, tecnologia decisamente all'avanguardia e costa 22.000 dollari al massimo, con visore termico e stazione portabile per la ricezione video e dei sensori, i modelli più semplici anche di meno.

per quanto riguarda le batterie che durano 2 ore, tempo fa avevo visto su un sito di droni UAV dell'esercito un elicottero elettrico classe oltre 800 (mi pareva che fosse 2 metri di lunghezza) con autonomia di 1 ora e 40, ovviamente batterie sviluppate dai militari... cosa non hanno quelli..
adesso vi cerco il link
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
Rotomotion SR20
questo è un UAV non militare e ha batterie per circa 1 ora di volo (c'è nel datasheet), quello militare non lo trovo
Bravo! Qualche concreto elemento di paragone...
Il Draganfly lo conoscevo... è da un po' di tempo che esiste. Li comprerei tutti e due subito se avessi i soldi...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 17:41   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
Rotomotion SR20
questo è un UAV non militare e ha batterie per circa 1 ora di volo (c'è nel datasheet), quello militare non lo trovo
porta max circa 4,5 kg e ha una v max di 45 kmh (un po' poco)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 17:46   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Bravo! Qualche concreto elemento di paragone...
Il Draganfly lo conoscevo... è da un po' di tempo che esiste. Li comprerei tutti e due subito se avessi i soldi...
interessanti, mi piace la soluzione "esa" con doppio rotore ogni braccio (tre)

Products - UAVs, UGVs & Aerial Video Systems - Draganfly Innovations Inc. Draganfly.com
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 17:58   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
interessanti, mi piace la soluzione "esa" con doppio rotore ogni braccio (tre)

Products - UAVs, UGVs & Aerial Video Systems - Draganfly Innovations Inc. Draganfly.com
Immagino che con le eliche contrapposte si possa sopportare un avaria di ben tre motori su sei... o sbaglio?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002