Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 13, 15:07   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blurex
 
Data registr.: 25-05-2010
Residenza: cosenza
Messaggi: 356
w L'italia

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Belli anche 30000 € buttati nella rumenta!!
Quando l'hanno detto ho pensato a qualcosa di avveniristico o innovativo....
NON C'è CHE DIRE : w L'italia. Siamo Italiani!
__________________
Alea iacta est
--trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--
blurex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 15:14   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Anche io sono convinto che un multirotore fatto con cognizione sarebbe stato l'ideale.
Piú facile da pilotare e facilmente "accessoriabile" con sistema di autolevelling ecc che ne permetterebbe il controllo a chiunque con stage di apprendimento minimo.
Minor manutenzione.
Affidabilitá.
Costo di gestione minore
.....e con 30000 cocuzze te ne facevi due....penso...
O per lo meno uno completo e l'altro di backup, oppure ti facevi un box di batterie da far invidia a chiunque...
Penso che Greg possa confermare.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 15:50   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P!PP!
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
Appunto un box di batterie da cambiare ogni 10-15 minuti magari mentre hai quasi trovato il poveraccio gli dic scusa cambio le batterie e ti cerco

Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________
NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
P!PP! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 16:17   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Articolo da prendere con le molle, come tutti gli articoli di giornale del resto. Le poche cose verificabili risultano false: l'elicottero non era affatto perso (dato che Striscia la Notizia l'ha trovato esattamente dove mi aspettavo che fosse, ovvero alla sede della Protezione Civile del Comune di Genova), non è costato 30 mila euro e non vola per un'ora, queste cose le sa chiunque abbia una vaga idea di cosa sia un elicottero r/c di quel genere.
Sul discorso del tempo di volo ok, e anche sul resto puoi aver ragione , fatto inequivocabile però è che è stato acquistato ( con soldi Nostri) e mai utilizzato... Senza contare che comunque è stata una spesa fatta senza cognizione di causa, solo per spendere soldi che erano stati finanziati ... Se poi questo è un bel modo di fare e le verità sono altre allora io non ci ho capito veramente na mazza sui compiti della protezione civile ; fermo restando che elogio e stimo i volontari che ci mettono l'anima in questa "azienda" ma per chi l'amministra e decide ste robe ......
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 16:48   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, 30mila euro non è il costo del solo elicottero, ma anche del programma e dell'attrezzatura

che sia debito o indebito, gonfiato oppure no, non saprei (a naso sì), al di là della reale utilità e/o utilizzo

oggi penso che con meno di 5000 euro ti fai elicottero o drone completo, attrezzato con FPV e GPS per ritorno alla "base" (per i sensori IR non so dire)
in effetti con 30 000 € ti fai l'eli tutto d' argento e oro
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 18:49   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da P!PP! Visualizza messaggio
Appunto un box di batterie da cambiare ogni 10-15 minuti magari mentre hai quasi trovato il poveraccio gli dic scusa cambio le batterie e ti cerco

Sent from my Lumia 800 using Board Express
Spiega quasi trovato il poveraccio!!

Immagina invece il tecnico che dice....il motore non parte...candela? ...benza?....boh...non parte!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 19:27   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Anche io sono convinto che un multirotore fatto con cognizione sarebbe stato l'ideale.
Piú facile da pilotare e facilmente "accessoriabile" con sistema di autolevelling ecc che ne permetterebbe il controllo a chiunque con stage di apprendimento minimo.
Minor manutenzione.
Affidabilitá.
Costo di gestione minore
.....e con 30000 cocuzze te ne facevi due....penso...
O per lo meno uno completo e l'altro di backup, oppure ti facevi un box di batterie da far invidia a chiunque...
Penso che Greg possa confermare.
confermo, confermo..
però escludo due.. al massimo uno ben fornito.
ripeto: pensate a TUTTO quello che dovete comprare se iniziaste da zero, e doveste costruire un mezzo simile.. pensate anche alle viti e ai bulloni per avvitare la telecamera, i contatti per le batterie e per i link video, cavi di ricarica e prolunghe..
non fate i calcoli pensando ce la radio la avete già, le pale le avete già, ecc.. comprate tutto nuovo (e fatturato..) da zero.

giusto per appunto: un sistema per hely, con gps che consenta il ritorno autonomo alla base costa 10'000€..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 19:36   #58 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
confermo, confermo..
però escludo due.. al massimo uno ben fornito.
ripeto: pensate a TUTTO quello che dovete comprare se iniziaste da zero, e doveste costruire un mezzo simile.. pensate anche alle viti e ai bulloni per avvitare la telecamera, i contatti per le batterie e per i link video, cavi di ricarica e prolunghe..
non fate i calcoli pensando ce la radio la avete già, le pale le avete già, ecc.. comprate tutto nuovo (e fatturato..) da zero.

giusto per appunto: un sistema per hely, con gps che consenta il ritorno autonomo alla base costa 10'000€..
Ok Greg.
Per uno di backup intendevo un telaio pronto al volo ma al quale agganciare il sistema di ricerca nel caso il primo avesse problemi
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 19:45   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ok Greg.
Per uno di backup intendevo un telaio pronto al volo ma al quale agganciare il sistema di ricerca nel caso il primo avesse problemi
allora confermo in toto
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 20:10   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P!PP!
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
Pensa che hai 1 motore glow che potrebbe non partire su un elicottero e pensa che su 1 multirotore ne hai 4-6-8 più tutta l' elettro nica.qual'e' la possibilità maggiore?

Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________
NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
P!PP! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002