Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 10:36   #9481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Ragazzi qualcuno sa dirmi come connettere il Brain allo smartphone per settare da telefono?...cosa occorre dove reperirlo ecc...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 10:44   #9482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno sa dirmi come connettere il Brain allo smartphone per settare da telefono?...cosa occorre dove reperirlo ecc...
serve un cavetto a 4 poli, un modulo btooth. Se vuoi usare il gov, anche il sensore giri e un cavetto a 3 poli.

Digita XBAR nel cerca di elyshop, ti esce tutto. I prezzi sono italiani. Il modulo bt lo trovi anche da HK, il cavetto è più granoso da reperire.

Poi il sw che compri a 6€ su android, cercando MSH Brain.

Il risultato è di una comodità superlativa. Detto da uno che odia la tecnologia...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 10:51   #9483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Serve un modulo BT ne trovi una vasta scelta in commercio, un cavetto di adattamento tra Brain e BT che trovi da MSH, il software per Android che acquisti sul Google Store.....

Per altre indicazioni visita la discussione sul Brain dove trovi molte indicazioni.

Rino


PS... in quella discussione ci sono dei gran brutti scambi di <complimenti> ultimamente..... penso puoi saltare tranquillamente le ultime 3 pagine (ultime in senso temporale).....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 10:55   #9484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
serve un cavetto a 4 poli, un modulo btooth. Se vuoi usare il gov, anche il sensore giri e un cavetto a 3 poli.

Digita XBAR nel cerca di elyshop, ti esce tutto. I prezzi sono italiani. Il modulo bt lo trovi anche da HK, il cavetto è più granoso da reperire.

Poi il sw che compri a 6€ su android, cercando MSH Brain.

Il risultato è di una comodità superlativa. Detto da uno che odia la tecnologia...
Non ci posso credere Sergio ti sei lasciato andare a queste squisitezze tecnologiche ?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 11:18   #9485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non ci posso credere Sergio ti sei lasciato andare a queste squisitezze tecnologiche ?
ahaha hai visto? e il fatto è che con sto brain inizia quasi a trovarsi bene
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 13:26   #9486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ahaha hai visto? e il fatto è che con sto brain inizia quasi a trovarsi bene
Noooooooooooooooo
Mi aveva appena convertito al BeastX e ora mi abbandona ?

Dovrò darmi in via definitiva alla mini Vbar

PS : guarda cosa combina questo club DG : ti prende e ti informatizza pure il Sescot
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 14:33   #9487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Fermi tutti, lo ripeto, beastx 4ever!

Mi è capitato un G500 con Xbar, ed ero curioso di provarlo. In effetti, non bisognerebbe mai essere dg e cliccare su PREORDER. Date tempo al tempo, aspettate che qualche pirla compri, provi, rompa (io) e poi, una volta che esce la V2, comprate pure voi.

Brain vs Beastx:

Beastx: lo setti se non lo hai mai visto, in 2 ore (leggi il manuale 6 volte e lo setti 3 volte per sicurezza), voli, e te ne scordi.
Al secondo beastx, da 0, lo setti in 5 minuti di orologio, voli, e te ne scordi.
Sensibilità alle vibrazioni, coda in retro con problemi ecc? 99% dovute al biadesivo, al modello, ai palini ecc.

Brain: lo setti, seguendo il sw per farlo, passo passo, senza capire una fava di ciò che stai facendo, la prima volta in un'oretta, finisci il basic, al 90% degli user vola bene (parola grossa: fa hovering bene? o fa la caos fermo sul posto?), a me, ovviamente, non andava bene un tazzo.
Era afflitto da parkinson, e dire che il modello era nuovo.
Ah si, se leggete il thread, lo avrò montato con una pala dell'mcpx e una del goblin 700, in coda ovviamente, e i palini invece sulla testa.
Grazie a Luca (bladebuster) sono riuscito a settare meglio il tutto, grazie a Urgno sono riuscito a piazzare il modulo bt, grazie a HF sono riuscito a settare il gov e il bailout.
Perchè se pensate di riuscire a farlo con "le vs mani", scordatevelo.
Non ci sono info, baloon ecc che tengano. Se poi postate nel thread, trovate solo tanti calci in faccia, almeno te li dessero inculo, con quel che costano i dentisti.
Per inciso, Rino2 è forse il solo che una mano te la dà volentieri (senza secondi e terzi fini, che di la quelli sono pure stati dichiarati, del tipo, che male c'è se me ne regalano uno per provarlo? Aggiungo io: e per scrivere che funziona bene e se a te non funziona sei un cretino...).
Ultima news: i sensori del brain sono insensibili alle vibrazioni, ma oggi si scopre che lo sono gli accelerometri. Al lato pratico cosa cambia? Un beato pene impagliato.
I modelli non devono vibrare, mettici quel che ti pare.

Quindi, consiglio spassionato, se qualcuno si volesse imbarcare nell'impresa, non troppo ardua, e avesse problemi, faccia largo uso dei pm. O lanci il sasso qui, qualcuno in soccorso arriverà.

@Rino2: mi rimane da seguire il tuo consiglio per il SL, anche se, onestamente, dopo averlo settato "sgrossato" (perchè, nuovamente, di fino mancano le info nel sw), mi sono reso conto che sarà quasi impossibile realizzare che lo switch forse potrebbe aiutarci. A meno che uno stia provando i primi rovesci a 100 mt d'altezza.

Leggevo ieri su HF, del Bavarian Demon 3SX. Quello ha una funzione rescue, oltre a livellare dà passo nel verso giusto per allontanarlo da terra.
Incredibile il costo: tipo 150€ senza la funzione, 450€ con. Vero che i crash costano, ma stica se si fan pagare!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 15:27   #9488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Guarda.... per dirla tutta... io non sono capace di fare rovesci... almeno volontariamente!!!!
Pero' mi e'capitato (per mia inesperienza) di dare un colpo di stick di laterale (che all'inizio avevo senza attenuazioni) talmente forte da capovolgerlo... ero a 15-20 metri..... un po' concitato ho mollato lo stick destro (sono in Mode 2) e ho attivato lo switch a 3 posizioni subito sopra lo stick (Futaba T10CG)... il modello si e' girato praticamente all'istante e stava per andare sulla luna perche' il passo era rimasto come all'inizio della monada che stavo per fare.....
Considera pero' che si tratta di Brain montato su MiniProtos....

Riguardo alla taratura... ho semplicemente messo in bolla (elettronica) l'albero rispetto al piano (90 gradi) e l'asse del modello... ho premuto il tasto SET della relativa maschera e sono andato in volo....
In hovering, inserendo il modo di volo con stabilizzazione ho verificato che andava di lato (a sinistra nel mio caso)... sono entrato in Advanced e nel modo con autolevel ho modificato (per tentativi) il trim laterale (non ricordo esattamente il nome del campo)... a quei tempi non c'era il BT... quindi tutto atterrando, attaccando il cavo USB, staccando e riprovando....

Ho fatto la stessa cosa con il mio 600 nitro... stessa procedura.... ha funzionato....

Sono comunque daccordo con te.... il self level serve se sei alto e se hai ben in mente cosa fare (mollare lo stick laterale, cambiare il passo se e' andato in rovescio, attivare lo switch, cambiare passo e poi con alma riattivare il modo precedente).... altrimenti risulta piu' naturale tentare un recupero manuale....

Altra cosa... penso che non usero' MAI la funzione Governor del Brain..... non ci ho capito una mazza... e sembra (anche su HF) che siano in molti a non riuscire ad usarla....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 15:54   #9489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
io nel mio caso il brain lo voglio provare perchè si dice che abbia un ottimo comportamento la coda , e voglio capire se è nettamente superiore o meno a roba tipo beastx o meno... il sel level non penso neanche di abilitarlo.

ho il futaba , per certi aspetti è ottimo , ma a parte per funzioni basic per fare tutto il resto son diventato troppo matto..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 17:29   #9490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Sta prendendo forma sempre più :



Questa è la versione definitiva ma con, ancora, la ferramente normale anzichè quella rossa

E siccome non sono previste cerniere, per poter avvitare le viti nelle pareti che fanno da tappi ho trovato questa soluzione assolutamente EVA issima :



Qualche colpo di martello e il dado si annega all'interno del lexan.

Ora dovrò proprio aspettare la ferramenta rossa perchè una volta annegato, non lo tirerò mai più fuori.

A me ......... me piace
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002