Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 13, 17:05   #9941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Io mi dovevo comprare il goblin 500 per natale ma quel logo xxtreme mi tenta molto.. Anche perche avendo già un goblin mi piacerebbe anche avere qualcosa di diverso.

Se devi prendere un x5 allora hobbyqueen ha il formula a un ottimo prezzo , quello di Jonathan è con il beastx v2 che sembra che non sia il top..
Vero che non sara' il massimo ...ma per noi pipette che il treddi' lo faremo (forse) tra cinque anni mi sembra un kit onesto con cui ti puoi portare a casa un icscinquone con meno di 800 euro

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Daniè l'X5 mi fa troppo paura...io non so tu come fai ad alzarla quella bestiaccia!
Guarda che con un setup tranquillo come ci volo io non e' molto piu' aggrassivo del paciosissimo Huri!

Anche il nex con l'offerta ha un bel prezzo!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 17:55   #9942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Che taglio di lipo 6s usi?
Uso le 4000 45C SLS XTRON
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 18:00   #9943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
visto il proliferare di canopy molto avvolgenti vedi gobbi, forza , gaui formula e cosi via ,

quanto influiscono queste canopy avvolgenti sul flusso delle pale e sulla aerodinamica del modello ???

sicuramente in positivo ma quanto?? da ricercare la sost per fare un up grade??

sicuramente belle , ma il calore e il raffreddamento ??

scusate OT
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
io da quando uso il governor store le temperature si sono notevolmente abbassate anche se prima non erano preoccupanti .
adesso a momenti no si riscalda quasi niente e con voli da 4,30 minuti un consumo da 1050 1100 mhamp , sono riuscito sabato a volare con una batteria spompata senza che l'esc mi segnalasse il basso voltaggio

ho perso di giri massimi ma ho guadagnato un feeling notevole
Ora per froza che voli senza problemi perchè le temperature, per quanto molto al disopra della media stagionale, sono comunque molto più basse che luglio-agosto.

Io ho preso una canopy del FORZA (avvolgente anch'essa) e le ho praticato dei buchi abbastanza grossi per l'areazione rispettando i disegni della grafica e le temperature di motore ed esc si sono abbassate di diversi gradi.
Ora uso le canopy normali perchè problemi di temperatura non ce ne sono più.

Quanto all'aerodinamica, gli eventuali miglioramenti (come ha già detto Rosario) non credo che noi siamo in grado di apprezzarli.
Forse giusto giusto chi fa speed ma quello serio !!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 18:08   #9944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
ragazzi voi siete al nord, ieri qui si volava ancora con 25° e i giorno scorsi anche 28°

ritornando alle canopy s'intendevo l'aereo dinamica per quanto riguarda il volo ma ancor di più il mio interessamento era volto al flusso delle pale come forza ascensionale i pregi di queste canopy avvolgenti che convogliano il flusso meglio rispetto a canopy aperte che in qualche maniera fanno da freno a paracadute
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 18:08   #9945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Secondo voi quanto ci vuole a caricare una 6s 4000mah con un carichino da 50w max 6A?
Un'ora e mezzo?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 18:16   #9946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
ragazzi voi siete al nord, ieri qui si volava ancora con 25° e i giorno scorsi anche 28°

ritornando alle canopy s'intendevo l'aereo dinamica per quanto riguarda il volo ma ancor di più il mio interessamento era volto al flusso delle pale come forza ascensionale i pregi di queste canopy avvolgenti che convogliano il flusso meglio rispetto a canopy aperte che in qualche maniera fanno da freno a paracadute
Ma anche a Taranto le temperature sono scese di almeno 10/15° rispetto al periodo che ho citato anche per le temperature anche al sud si va meglio
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 18:29   #9947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
anche io avevo la canopy estiva con tutto l'oblo aperto a griglia , ma è andata distrutta con l'ultimo crash da scacciatalpa

a proposito di scacciatalpa stasera c'è qualcuno che dallo spazio vorrà farti concorrenza
il rientro del satellite europeo , che dai vari telegiornali uno asserisce e l'atro nega che avremo pezzi sul ns. territorio , per stasera da voi in Aosta e domani mattina da noi in Puglia
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 18:40   #9948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Oggi ho collaudato la canopy led

Il primo volo l'ho fatto ad orario diurno normale per cui si notava a vista ma non nel filmato che mi hanno fatto che per altro è di molto effetto perchè fatto "on the air" da un quadricottero.

Purtroppo alla 2° lipo CREDO di aver messo male lo spinotto o non so che diavolo è successo, sta di fatto che l'eli non si alzava da terra.
Guardo bene l'eli, lo metto sul banco e vedo che manca totalmente il passo positivo c'era solo più quello negativo.

In sostanza mi sono ritrovato entrami i link che vanno dal piatto alle manine piegati rotti

Non so davvero che caz2o è successo

Ora mi tocca riordinare i pezzi e poi farò dell'hovering in giardino per vedere l'effetto led

PS : O V V I A M E N T E anche questo NON lo annovero tra i crash
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 18:43   #9949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Secondo voi quanto ci vuole a caricare una 6s 4000mah con un carichino da 50w max 6A?
Un'ora e mezzo?
il mio imax a 6s non superava i 2200 mA, direi un paio d'ore se fosse anche sbilanciata.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 18:47   #9950 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
CANOPY:

Leggendo il manuale del TDR, mi pare di ricordare che Jan affermi che lo studio della canopy abbia portato ad una portanza nel volo a coltello superiore agli altri modelli.

Ci sono canopy progettate (?) per "rifinire" un oggetto con manico di scopa infilato nel didietro, e per capire com'è girato, quasi tutte, altre per abbellirlo (formula o JR), altre per l'aerodinamica (TDR), altre forse per tutte queste cose insieme (goblin )
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002