10 novembre 13, 01:09 | #9911 (permalink) Top |
User | Quanto ciclico avete voi?
Per fare volato acro quanto ciclico serve? Io sia con il 450 che con i 550 sono intorno ai dieci. Sto pensando che se fossero troopi riducendo il ciclico (indipendentemente che lo si faccia dal modello che dal d/r) potrebbe beneficiarne la precisione delle figure. Voi quanto gradi avete?
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
10 novembre 13, 01:29 | #9912 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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a prescindere quanti gradi si abbiano sul ciclico sara sempre il comando dei tuoi pollici a dire quanti gradi vuoi eseguire nella manovra . mi spiego meglio avevo impostato i dual rate a 85 % e sto volando con il fly da 80 lipo se ricordo bene e con l'abbassamento dei giri per impostare il governor store posso dire che mi trovo bene. stamane o provato a mettere i dual rate al 100% e mi sono trovato lo stesso bene (andavo preoccupato con i pollici leggeri ) alla fine le manovre mi sembravano uguali quelle impostate bene uscivano pulite e viceversa . la mia preoccupazione e che ho sempre il pollice che corregge di alettoni non sta mai fermo |
10 novembre 13, 02:00 | #9913 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Se parliamo di flybar pare che "quelli bravi" non usino più di 12° di passo e 8° di ciclico. Tutto il resto (oltre) è cinèma (vecchio modo di dire piemontese per cose finte). Tommy, si e no, se (per assurdo) imposto +-20° di collettivo, è vero che non potrò usarli, ma è anche vero che mi riduco drasticamente la zona di intervento degli stick; sarà necessaria una precisione micrometrica per gestire il collettivo nel primo quarto di stick, sopra e sotto lo 0. | |
10 novembre 13, 02:38 | #9914 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
| Premettendo che ci pensa la V-Bar, mi pare che con le attuali impostazioni di agility il ciclico arrivi a 10-11° massimo. Tieni conto che a seconda della manovra ci pensa la centralina. Il 450, che ha la flybar, mi pare di averlo settato intorno a 10°, ma in realtà lì modifico gli swash mix a necessità senza perdere tanto tempo in misure... Per il resto concordo con Sergio; in più aggiungo che molto dipende dalle pale e dai giri a cui stiamo volando.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
10 novembre 13, 12:56 | #9918 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
| Quà non sfugge niente Citazione:
Mi piace molto anche la distribuzione dei componenti. Peccato che ci siano poche foto di dettaglio. Non ci giurerei, ma molto probabilmente ha la trasmissione di coda a cinghia come NON volevi Però tu giri su tanti 500 per farti un'idea, ma hai visto che questo per averlo completo devi mettere in preventivo "un millino"? Prezzo allineato alla concorrenza per carità però sempre "euri" sono
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
10 novembre 13, 13:06 | #9919 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
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__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
10 novembre 13, 13:07 | #9920 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A sensazione mi rendo conto che ho troppo. Ridurro' ad 8 gradi e vedo come mi trovo! @7.62: Hai un sistema FBL che cambia il rapporto Sticks/ciclico in base alle manovre?!? Grazie a tutti per la parteciapzione!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
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