Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 13, 10:44   #9691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ammazza che canopona meravigliosa che ha fatto Pcome ma ti sei fatto l'aerografo?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 10:46   #9692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ma a me infatti l'Atom piace e ci avevo più che pensato
Per risparmiare vedrò cosa trovo di usato tra un X4 ed un Atom cercando di buttami su un utente che sia affidabile. Il primario li ha già finiti gli Atom vero? Anche sescot ha finito i suoi Gaui?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 10:52   #9693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Sescot aveva un atom nuovo di pacca ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 10:52   #9694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Complimentissimi a "Pcomeprincipiante"...ma chiamarti Fabio non era meglio?
A vedere le sue canopy vien voglia di richiederne una vagonata. Ma il progetto grafico lo curi tu o e a richiesta del cliente?

@sescot te lo dico solo per allargare il quadro delle possibili soluzioni, pur sapendo che sei allergico alla tecnologia. Se con il pc ci mandi posta, fai roba da ufficio e modifiche non troppo spinte alle foto e video, e soprattutto niente giochi o simulatore, allora puoi tenerti il tuo pc che non va bene azzerare quella m...a di winzozz e metterci su Ubuntu 12.04 Ti dico i punti di forza: veloce, affidabile, non si pianta mai...manco a prenderlo a martellate, niente virus e quindi non devi litigare con l'antivirus, gira come una scheggia anche su macchine datate, aggiornamenti quasi ogni settimana, prestazioni costanti nel tempo e anche con HD completamente saturi. Pensa che l'altro giorno mi erano rimasti 30 MB liberi sull'HD e non me ne ero accorto. Giuro che il sistema non si era piantato per nulla. Pensa invece a quel che accade con Win7 quando hai "solo" 1Gb libero sul disco....smadonni alla grande. Programmi da ufficio tipo word, excell, power point, photoshop sono tutti aggratiss e sono molto efficienti oltre che, naturalmente, efficaci. Il sistema operativo si installa da una chiavetta USB puoi mettere una partizione con due sistemi operativi per tenerti il winzozz di scorta per metterci il solo phoenix o cio che non gira in Linux.
E soprattutto non hai l'assurdo che quando non ti funziona un driver per connetterti ad internet lui ti chieda di scaricartelo da internet da quella stessa postazione come fa winzozz. Genialità tutta microsoft
Io lo uso da qualche anno sul mio portatile che ormai ha più di 6 anni.....ti assicuro che è rinato

Dai Mad entra nel club e godrai come un riccio
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 11:01   #9695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Edit: io sono il pittore...
Tutto a bomboletta.

A chi interessasse la procedura, qui fatta velocemente su canopy pcome X5:

Maschero la canopy e lascio il vetro. Comincio dando il colore più chiaro e lasciando un "riflesso" bianco al centro (SEMPRE fondo bianco per colori fluo).



Dopo bordo con colore più scuro:



Ancora più scuro:



Ultima bordatura verso il limite esterno (pulire l'ugello della bomboletta aiuterebbe a non fare pasticci :





Se aspettaste che asciughi tra un colore e l'altro sarebbe meglio, ma volevo fare un servizio veloce, i pasticci risultanti sono ben visibili:



Però una volta ripresi i difetti (evitabili lavorando con calma), il risultato non è male:



La finitura trasparente lucida aggiunge il 50% al risultato:






Ultima modifica di sescot : 03 novembre 13 alle ore 11:08
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 11:01   #9696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Si ma se non ci fa quasi niente conviene ? Io vedo che col PC del lavoro e di casa , col primo internet/foto e offerte word , col secondo internet/simulatore e molte foto ho preso roba da poco , mi danno poco ma ho speso 300/400 euro , e tutti e due han fatto 6 anni , il primo va ancora bene , il secondo ha bisogno che il Phoenix stia ad impostazioni basse ma va bene uguale.

Il tuo discorso mga è giustissimo , ma se vuoi far girate fifa14 e sicuramente il 15 , il mio collega gioca appunto e si è fatto un assemblato da 1200 euro , sa che per molto è a posto e un domani magari apre e cambia solo la scheda video..

È un po come dire a uno per fare solo hovering comprati un goblin , quando farai 3d sarai già a posto...e se non arriverai mai al 3d ? O se il 3d non ti piace?

Poi te mga hai sta fissa di tutto al top avrai un Ferrari sotto culo?
Mi piacerebbe avere una Ferrari ma ho solo una misera Renault ....
Non amo avere tutto al top ma siccome sui PC è un po la mia vita sia studentesca che lavorativa, preferisco spendere 1500€ ogni 5 o 6 anni piuttosto che smadonnare per gli stessi anni per aver risparmiato prima. Tutto li ...


Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 11:07   #9697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
ubuntu? Si, poi devo imparare lo swahili...
No, sono troppo ignorante, linux per me è quello con la coperta dei peanuts, per capirci!

Simulatore? I don't know!

Oltretutto, ora ho un adsl telecom vergognosamente veloce: scarico a 1 mega, per cui i video degli eli sembrano video dimostrativi: vanno tutti a scatti.
Vodafone non mi vuole, telecom se ne fotte dei miei reclami, fastweb?
Mi sembra di vivere nel paleolitico!

Atom, no: lo avevo venduto a un amico che lo ha rivenduto. Atom stretch: vero che monta SOLO le sue pale? Mi pare di ricordare che avessero foro 3 (ma una boccola risolverebbe) ma che avessero l'attacco molto sottile per entrare nelle manine, e che non di trovassero alternative. Ovviamente questo "limite" incideva sul prezzo pale.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 11:35   #9698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Compass, rotortech, spinblades queste hanno tutte le 515mm con radice da 11mm...
Altrimenti ci sono le 470 del T-rex ...

che cosa usi come trasparente? Perché hai spruzzato il blu se poi lo copri con l'arancione e giallo? Per non farli "sparare"?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 03 novembre 13 alle ore 11:40
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 18:49   #9699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ammazza che canopona meravigliosa che ha fatto Pcome ma ti sei fatto l'aerografo?
no no niente aerografo, mia moglie mi caccia di casa se mi metto a spruzzare dentro... io ho fatto solo le canopy poi sergione le ha verniciate... anche io per le mie uso la stessa tecnica, prima i colori più chiari e pian piano quelli più scuri e sempre su fondo bianco.

hurricane


gaui x5
__________________
BLADE 450 3d standard - GAUI X4 MICROBEAST by SescotStyle
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 21:19   #9700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Pronto a far scandalo tra i DG...

Vista la passione che nutro per il vintage e per le soluzioni tecniche non banali a dicembre arrivera' un nuovo modello nell'hangar :

85 pagine di manuale...

Motore O.S. 50 SX
Marmitta Muscle Pipe Curtis Youngblood
Gyro GY 501
Servo coda Futaba S9254
Pale Sab in carbonio 500mm
Palini Sab in carbonio

Un pezzo di storia, con soluzioni originalissime, da curare e mantenere assolutamente incontaminato da amene modernita' quali sistemi FBL ecc...

Pero' vola forte, fa pure 3d!:
http://m.youtube.com/watch?v=cD4fxZ-pXJU

Lo so, molti di voi non capiranno...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002