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Vecchio 02 novembre 13, 14:12   #9641 (permalink)  Top
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Uffff...non ne esco più!
Ma il Gaui x4Ii l'hai più provato/visto/valutato?


MG mi è costato fatica darti ragione ma per coerenza non potevo negare la cosa!
Mi sfugge il motivo esatto per il quale mi dai ragione ma............non me ne frega nulla : basta che mi dai ragione
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Vecchio 02 novembre 13, 14:18   #9642 (permalink)  Top
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No guarda Maurì su questo (almeno) ti do piena ragione.
Se 500 dev'essere che sia un 500 (o 550) vero e "serio".
Io pensavo (ma solo pensavo) al Gaui X5 o al Synergy E5, niente di meno altrimenti mi tengo Peppa mia.
Quindi Mad, era davvero soltanto un misero pensiero questo ????

Post che risale al 12 luglio
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Vecchio 02 novembre 13, 14:22   #9643 (permalink)  Top
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Rhoss non fa un discorso sbagliato, anzi.

Vedi Mad, credo si debba tener conto della prospettiva futura, mi spiego:

Se opti per la classe 500 spendi ovviamente meno, monti servi mini e batterie 2600-3300mAh. Niente compatibilità con un futuro 6-700.
L'odierna classe 550 monta servi standard e batterie 4-5000 6S che possono essere utilizzate anche su un 6-700.

L'oggetto di nicchia è "rischioso" nel senso della reperibilità ricambi e forse per il discorso setup nel momento uno abbia necessità di consigli.
La moda del momento pare essere la 550, c'è proliferazione di modelli:
Heli Professional;
Synergy;
Align;
SAB;
Gaui;
E Flite;
Thunder Tiger;
Mikado;
tutti questi produttori hanno in catalogo ottimi modelli, più o meno diffusi.
La scelta è dettata dall'opportunità, dalle preferenze personali.
Per quanto poco diffuso in Italia direi che il Synergy E5 è un gran modello, la qualità dei particolari molto elevata, semplice ed affidabile.
Stesso per Mikado, anche se forse paga un pò il progetto datato.
Il Revo è un buon prodotto, accessibile, vola bene.

I combo kit sono appetitosi dal punto di vista del prezzo, tutto sommato l'elettronica fornita è più che sufficiente.
Io propenderei per un buon investimento, ovvero spendi bene una volta e basta.
Convengo che la mia opinione in materia possa apparire "radicale", ma alla fine ho visto che montare un regolatore Kontronik paga nel lungo termine, così come utilizzare componenti decenti.

Come sempre tutto dipende dal budget che puoi stanziare per il progetto.
Fare un Synergy E5 come si deve costa caro, parecchio, certo molto più che prendere un T-Rex o un Revolution.

Non ho considerato i vari stretch che a mio parere sono degli ibridi, come S-Four.
Questo invece vrisale a fine aprile
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Vecchio 02 novembre 13, 15:00   #9644 (permalink)  Top
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Questo invece vrisale a fine aprile
Certo che sei peggio di una comare di paese! Guarda che ca**o di post vecchi sei andato a pescare!
Ahahaha! Mi ricordo bene dei consigli del primario. .sembro scemo ma è tutta na finta.
Se sei così attento, allora troverai anche il motivo per cui decisi di non fare un salto in alto così lungo...il costo delle Lipo!
Bandit (che ha la sfortuna di frequrntarmi) lo ha capito benissimo e sa che per motivarmi a lasciare i 450 devo poter sfruttare le 6s che già ho oppure a comprarne altre (anche cinesi) che non superino quota 50 dollari.
Il gauix4 II monta pale da 425 e con 2600 (almeno per i primi voli) gliela potrei fare
Cergo di suo non è un modello che costa poco..
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Vecchio 02 novembre 13, 15:19   #9645 (permalink)  Top
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guarda che le 6S nano vanno bene per un 450 stretch pilotato da noi e nulla più. Se le monti su un modello superiore vanno al nono mese in 3 minuti anche se fai hovering ... non c'è niente da fa ... il passaggio costa svariate centinaia di euri ...

cmq se trovi un hurricane 550 come quello di daniele ... è bellissimo fai un affare. Quello che risparmi sul modello lo metti in lipo.
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Vecchio 02 novembre 13, 15:38   #9646 (permalink)  Top
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Certo che sei peggio di una comare di paese! Guarda che ca**o di post vecchi sei andato a pescare!
Ahahaha! Mi ricordo bene dei consigli del primario. .sembro scemo ma è tutta na finta.
Se sei così attento, allora troverai anche il motivo per cui decisi di non fare un salto in alto così lungo...il costo delle Lipo!
Bandit (che ha la sfortuna di frequrntarmi) lo ha capito benissimo e sa che per motivarmi a lasciare i 450 devo poter sfruttare le 6s che già ho oppure a comprarne altre (anche cinesi) che non superino quota 50 dollari.
Il gauix4 II monta pale da 425 e con 2600 (almeno per i primi voli) gliela potrei fare
Cergo di suo non è un modello che costa poco..
Credimi che è stata una pura coincidenza : siccome sto pensando ad un modello nuovo, mettendo su google il nome di questo modello seguito da "Baronerosso" sono comparsi questi post

Accattati ste lipo e smettila di fare il barbone : io le compro usate dal Primario, tanto per quel che volo io, le sue robe usate per me sono come prima scelta
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Vecchio 02 novembre 13, 16:16   #9647 (permalink)  Top
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@ MAD

Ecco cosa si fa con i Synergy

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Vecchio 02 novembre 13, 16:38   #9648 (permalink)  Top
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mad se vuoi provarlo ti faccio svolazzare un pò con il mio di x4
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mad se vuoi provarlo ti faccio svolazzare un pò con il mio di x4
Tu non sai cosa rischi...già sono pippa di mio figurarsi con la scimmia addosso di dover pilotare una eli di qualcun altro e pure per la prima volta!

Piuttosto Fabio, ho già preparato il casco per i nostri quad
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Vecchio 02 novembre 13, 18:04   #9650 (permalink)  Top
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Mad, provo a dirti la mia, sperando che ti sia di aiuto... Non tanto in qualita' di esperto ( hai visto che mi fermo a luppi e tonni) ma come ragionamento qualita'/prezzo.
Per allestire il mio X5, quasi tutto connparti di prima mano, ho speso 600 euro.
-motore scorpion di scatola
-regolatore hobbywing di scatola
-ar7200bx
-ciclico con spektrum 9010 digitali MG
-coda graupner nonmiricordo

Per l'Hurricane 550, a cui ho aggiunto poco rispetto a quello che c'era preso di seconda mano, ho speso 300 euro
-motore gaui 1100kv per il 550
-regolatore align 100ah
-servi digitali futaba
-gyro spartan quark
-coda logitech 6100 (ottimo secondo me)

Le lipo dell'Hurricane costano praticamente la meta' e ci voli 5 minuti invece dei quattro scarsi dell'X5.

Hai visto bene che al campo sto portando sempre l'Hurri:
-ci faccio tutto quello che so fare
-e' "facile"
- sopratutto voli sereno perche' i ricambi te li tirano dietro, anche a sacchi, in stock sul mercatino

Ad oggi tornando indietro mi terrei i 600€ in tasca: ho comprato l'X5 perche' volevo capire come va un eli "cattivo"... E ora lo tengo in borsa, al riparo dalla polvere.

Pensa che le ultime due lipo con l'hurri ho fatto gli otto di coda e i looping di coda: con l'X5 avrei avuto paura.

Se vuoi un modello "fico" hai voglia ad ammazzarti con i budget, ma se vuoi un modello onesto, che ti permetta di migliorare senza svenarti... Pensa ad un bell'hurri 550 con flybar!

...SI! ho detto flybar. A proposito del capitano: mettetegli in mano un catenaccio con la flybar e vedete come vi spara un paio di coni!

In questo momento sto attraversando la fase "minimal": meno pezzi, meno soldi, meno problemi!!!

Ah, se vuoi il mio lo vendo a poco: 1500€ flybar non compresa.
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GAUI HURRICANE 550
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