Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 13, 16:54   #9521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Maa in fin dei conti è un 450 e nn credo di allontanarmi molto se consideriamo poi la visibilità tipica dei protos nn conviene proprio allontanarsi...col satellite ci guadagna il cablaggio sicuramente più pulito e magari qualche grammo in meno da portarsi dietro...ma per il binding?...si binda dal brain?....chiedo perché nn ho mai usato solo satellite...
Con il brain e satellite per il binding si usa la classica procedura che si fa con la normale ricevente. Si usa il cavetto bind nella presa batt/bind, si accende la radio tenendo il tasto bind e finita li, poi si toglie il cavetto bind dal brain.
Per quanto riguarda le prestazioni di questo sistema, dico la mia opinione poi oh i gusti son gusti, io ho usato sia beastx su 450 e su 700, brain e anche vstabi.
Allora, il beastx ha sicuramente la comodità di non usare un pc, ma come coda è inferiore al brain, soprattutto la costanza che ha nel rateo di pireotta, che il beastx non ha. Ovviamente se vuoi la perfezione vanno toccati i parametri avanzati, stessa cosa vale comunque per il VBar non è che in quello è diverso.
Anche come ciclico il Brain mi da molto più feeling del BeastX, lo sento molto più preciso e bloccato in posizione. Per il discorso VBar, si va bene, ma non ha nulla da invidiare al Brain, in più con il Brain hai già un software completo che invece Vbar devi pagare l'upgrade.
Per quanto riguarda la semplicità segui i passi del wizard e voli in linea di massima si ha già un buon setup poi ovviamente il pelo si fa con gli avanzati che comunque segue sempre la logica PID (Proportional, Integral e Derivate Gain).

Rino2 che problemi hai avuto con il governor io l'ho settato su 2 modelli elettrici e su un nitro senza particolari problemi, ci attacchi il sensore regoli 3 parametri metti i giri e sei apposto, funziona benissimo tra l'altro secondo me.

Con questo non voglio dire che è meglio un sistema o un altro sto solo descrivendo i miei giudizi avendo provando su campo tutti e 3 i sistemi.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 17:10   #9522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Con il brain e satellite per il binding si usa la classica procedura che si fa con la normale ricevente. Si usa il cavetto bind nella presa batt/bind, si accende la radio tenendo il tasto bind e finita li, poi si toglie il cavetto bind dal brain.
Per quanto riguarda le prestazioni di questo sistema, dico la mia opinione poi oh i gusti son gusti, io ho usato sia beastx su 450 e su 700, brain e anche vstabi.
Allora, il beastx ha sicuramente la comodità di non usare un pc, ma come coda è inferiore al brain, soprattutto la costanza che ha nel rateo di pireotta, che il beastx non ha. Ovviamente se vuoi la perfezione vanno toccati i parametri avanzati, stessa cosa vale comunque per il VBar non è che in quello è diverso.
Anche come ciclico il Brain mi da molto più feeling del BeastX, lo sento molto più preciso e bloccato in posizione. Per il discorso VBar, si va bene, ma non ha nulla da invidiare al Brain, in più con il Brain hai già un software completo che invece Vbar devi pagare l'upgrade.
Per quanto riguarda la semplicità segui i passi del wizard e voli in linea di massima si ha già un buon setup poi ovviamente il pelo si fa con gli avanzati che comunque segue sempre la logica PID (Proportional, Integral e Derivate Gain).

Rino2 che problemi hai avuto con il governor io l'ho settato su 2 modelli elettrici e su un nitro senza particolari problemi, ci attacchi il sensore regoli 3 parametri metti i giri e sei apposto, funziona benissimo tra l'altro secondo me.

Con questo non voglio dire che è meglio un sistema o un altro sto solo descrivendo i miei giudizi avendo provando su campo tutti e 3 i sistemi.

Mi sembra di capire che hai smanettato, se non ho capito male, anche col pc sul BeastX.
Se così è, vorrei capire una cosa che avevo già chiesto sul 3D del BeastX ma nessuno mi ha risposto ovvero : collegando il BX al pc saltano fuori per ogni voce del menù degli slider che danno la possibilità di ritoccare i parametri.
La cosa non l'ho fatta; mi sono limitato ai paramtri "base" fatti con la radio ma sono chiaramente curioso di capire, in pratica, se queli slider che trovo corrispondo alla personalizzazione del parametro a cui afferiscono o cos'altro....

Grazie

EDIT : http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3960883
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 17:33   #9523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Mi sembra di capire che hai smanettato, se non ho capito male, anche col pc sul BeastX.
Se così è, vorrei capire una cosa che avevo già chiesto sul 3D del BeastX ma nessuno mi ha risposto ovvero : collegando il BX al pc saltano fuori per ogni voce del menù degli slider che danno la possibilità di ritoccare i parametri.
La cosa non l'ho fatta; mi sono limitato ai paramtri "base" fatti con la radio ma sono chiaramente curioso di capire, in pratica, se queli slider che trovo corrispondo alla personalizzazione del parametro a cui afferiscono o cos'altro....

Grazie

EDIT : http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3960883
Mi spiace mauri, il BeastX con il Sofware da PC non l'ho mai usato, ma da quello che ho capito serve solo per mettere dei valori personalizzati su tutti i parametri che in realtà puoi già modificare direttamente dalla centralina, questo credo valga per il V3, perché il V2 per esempio certe cose si potevano attivare solo via USB tipo la precompesazione.
Ti faccio un esempio visto che parliamo di precompesazione, da centralina ti da 2 valori basso o alto da pc puoi impostare un numero a piacimento, cioè in realtà quell' "alto" corrisponde ad un numero che puoi impostare da software.
Comunque se mi fai una domanda più specifica su quali parametro/i hai dubbi magari ti posso aiutare. Forse però è meglio in PM non se è il caso di parlare quà di queste cose.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 17:42   #9524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
[...]. Forse però è meglio in PM non se è il caso di parlare quà di queste cose.
Si forse è meglio, infatti con gli argomenti tecnici sugli elicotteri in questo 3D andate abbondantemente OT
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 19:58   #9525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
DG, con l'imminente uscita del Goblin Competition, ci sono "valanghe" di Goblin in vendita.

Presto andranno in svendita, anche perchè i prezzi del classic sono crollati (anche su sito sab).

Fatevi avanti! Modello splendido, altamente consigliato. So che il Primario non è d'accordo con me, ma è il più bel 700 che ho avuto!
Anche sul mercatino c'è un sacco di gente che sta vendendo il suo goblin...ma lo fa per passaggio a competition? Ma se uno ce l'ha già hps che senso ha? Ci smenano soldi.. Io personalmente l'ho visto in SAB ma personalmente non ho visto veri upgrade che migliorano qualcosa tranne appunto hps/DFC cosa che comunque in molti hanno già fatto da tempo..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 20:48   #9526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Daje de Phoenix!!!

Tra dieci minuti online su sessione Delfini Golosi!!! (pw=dg... Maiuscolo o minuscolo)
Bimbi a nanna!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 21:07   #9527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
nuovo vestitino gaui x4

__________________
BLADE 450 3d standard - GAUI X4 MICROBEAST by SescotStyle
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 22:01   #9528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Stasera non e' serata per phoenix... Chiudevo una figura su dieci. Chiuso il PC
Fankiulo i miei neuroni...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 22:43   #9529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Il tamarro prende sempre più forma.



Piacendomi in modo particolare sia le viti "nude" che con la rondella color oro, ho deciso che i pannelli sopra e sotto stanno con la rondella, mentre quelli laterali stanno senza.



Per le ventole ... non sono uno studioso di aerodinamica ma mi sembra in effetti che 3 ventole siano una strunzata galattica



Quindi, per paura che una sola non sia sufficiente, ne acquisterò una da 12 cm (Noctua) che metterò al fondo e che sarà bella potente e amen
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 22:53   #9530 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Azz MG ma che ci vuoi fare??? Una di quelle che già hai basta e avanza....è grossa come tutto il lato del case....oppure mettine due sui due lati....e non la terza sul fondo...

Azz non dovevi "accarezzare" gli ali???!! O gli vuoi tirare un cartone in pancia?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002