Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 13, 00:20   #9421 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho capito TOmmy....ma poi i cavi del CB dove li fai passare??

Io penso sempre a caricare 6 lipo in parallelo... o come minimo 2 lipo per un 700 all'unisono...

Peraltro leggendo qua e là c'è chi sostiene che una lipo "grossa" che parte anche con la valigetta con il tubo di scappamento non la contiene. l tubo di scappamento non riesce a far uscire abbastanza aria...e la pressione alla fine ti apre il coperchio della valigetta...

Questi sostengono che non c'è modo di limitare il botto di una lipo 6S 5000mah ad esempio. puoi solo "direzionare" tramite un contenitore aperto dove vuoi che vadano le fiamme. Chi usa blocchi forati di cemento... chi banalmente latte di caffe senza coperchio.
E direzionano dove non c'è nulla di infiammabile.
o ho direzionato verso casa di MG nel dubbio...

A parte gli scherzi io una lipo l'ho vista prendere fuoco... mi sono kagato addosso .... ed era una lipo del 120SR... per cuiuna 1S da.... bohnon ricordo nemmeno... 800mah forse?
Se è direttamente proporzionale... una 6S
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 00:25   #9422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ragazzi che paranoia che mi avete messo con 'ste lipo esplosive!!!

Sbrigatevi a trovare una soluzione pratica, intanto domani vado da leroy a comorare un cesso dedicato per mettercele dentro visto che nel bidet o nella vasca si corre il richio di bagnarle battendo sul rubinetto!
economica, facile da trasportare e al prezzo di quella sopra ne puoi prendere 4 di queste con lo stesso risultato visto che è in acciaio.....

CASSETTA DI SICUREZZA IN ACCIAIO CON CHIUSURA A SCATTO SENZA SCOMPARTO VARIE MISURE E COLORI - Giordano Shop
__________________
BLADE 450 3d standard - GAUI X4 MICROBEAST by SescotStyle
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 00:30   #9423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
economica, facile da trasportare e al prezzo di quella sopra ne puoi prendere 4 di queste con lo stesso risultato visto che è in acciaio.....

CASSETTA DI SICUREZZA IN ACCIAIO CON CHIUSURA A SCATTO SENZA SCOMPARTO VARIE MISURE E COLORI - Giordano Shop
Praticamente identica a quella che uso io.
Sarebbe interessante che qualche dotto in materia chimica ci dicesse di cosa si nutrono le fiamme delle lipo, perché se fosse ossigeno riducendone l'apporto si ridurrebbero le fiamme. mentre invece se è pura reazione chimica non saprei proprio come poterla contenere.

Ultima modifica di debug : 26 ottobre 13 alle ore 00:33
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 00:35   #9424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Praticamente identica a quella che uso io.
Sarebbe interessante che qualche dotto in materia chimica ci dicesse di cosa si nutrono le fiamme delle lipo, perché se fosse ossigeno riducendone l'apporto si ridurrebbero le fiamme. mentre invece se è pura reazione chimica non saprei proprio come poterle contenere.
non ne ho la più pallida idea, ma per quanto ne sappia le fiamme per essere alimentate hanno sempre bisogno di ossigeno, infatti mi chiedo che cosa ha fatto a fare quel tubo di scarico quello della valigiona d'alluminio...

cmq .. io penso che sia più conveniente una cassettina cosi da 14 euro , ne compri due o tre ( e ti sono rimasti in tasca ancora 20 euro) con il risultato però che puoi tenere le lipo separate e cosi se ne prende fuoco una non le fotti tutte ma magari due o tre solamente che hai messo in quella cassetta. considerando che ognuno di noi ha come minimo 2/300 euro di lipo e che di solito vengono tenute tutte insieme .... forse la soluzione migliore è proprio fare più di una cassettina
__________________
BLADE 450 3d standard - GAUI X4 MICROBEAST by SescotStyle

Ultima modifica di Pcomeprincipiante : 26 ottobre 13 alle ore 00:41
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 00:41   #9425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Io una lipo che bruciava non l'avevo mai vista...
Passato il weekend mi dotero' di qualcosina in piu' delle lipo bags che ho gia'...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 08:19   #9426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
mi piace di più la valigetta con il tubo di scarico ... :lol
intanto mi sono preso un bel po' di lipo bag su HK NL. pensavo che qualcuna la posso sacrificare per fare un rivestimento di una valigetta dotata di 4 scomparti foderati con quel materiale. E poi farmi un kazzillone ad hoc per caricarle in parallelo.

Ho fatto l'ordine su Helidirect (quanto mi piace quel sito) 190$ caricatore hyperion 500W e alimentatore rosso da 30A-18V ... ce posso sta.
Contando il rendimento che non è mai al 100%, praticamente lo farai lavorare spesso al massimo
Però è veramente bello

Qualche foto appena rriva mi raccomando
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 08:20   #9427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ragazzi, io figli per domani non faccio in tempo a farli...posso venire lo stesso senza?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 08:24   #9428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh scherzi a parte se devo pensare quale sia il posto + sicuro all'interno di un appartamento per caricare le lipo la risposta che mi viene è: il bidet o la vasca da bagno...

Però qui credo si parlasse d'altro
E cioè un contenitore intelligente che permettesse di tenere le lipo in casa (e non in esterno magari a -10 gradi senza riscaldmaento). E l'ottimo sarebbe che questo contenitore sia atto allo storage. Ma anche atto a caricare lipo in maniera sicura ll'intenro di una abitazione.
L'ottimo sarebbe poi che fosse anche portatile così non devi fare altro che prenderlo e portarlo al campo...
Stenuccio ci vediamo martedì!?
Te devo na cifra de campari...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 08:33   #9429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Che coppia!

Ahhh ragazzi: che coppia
Appena tornato dal campo...
Inutile dire precisione di controllo massima. Me ne ero già accorto nel settaggio dei giorni scorsi dei servi, e in volo la sensazione è stato ottimamente confermata.
Ho volato senza D/R o expo e davvero dovevo tenere gli stick in punta di dita, però ho goduto come un riccio
Icone allegate
Club Delfini Golosi-26102013034.jpg  
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 08:33   #9430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ho capito TOmmy....ma poi i cavi del CB dove li fai passare??

Io penso sempre a caricare 6 lipo in parallelo... o come minimo 2 lipo per un 700 all'unisono...

Peraltro leggendo qua e là c'è chi sostiene che una lipo "grossa" che parte anche con la valigetta con il tubo di scappamento non la contiene. l tubo di scappamento non riesce a far uscire abbastanza aria...e la pressione alla fine ti apre il coperchio della valigetta...

Questi sostengono che non c'è modo di limitare il botto di una lipo 6S 5000mah ad esempio. puoi solo "direzionare" tramite un contenitore aperto dove vuoi che vadano le fiamme. Chi usa blocchi forati di cemento... chi banalmente latte di caffe senza coperchio.
E direzionano dove non c'è nulla di infiammabile.
o ho direzionato verso casa di MG nel dubbio...

A parte gli scherzi io una lipo l'ho vista prendere fuoco... mi sono kagato addosso .... ed era una lipo del 120SR... per cuiuna 1S da.... bohnon ricordo nemmeno... 800mah forse?
Se è direttamente proporzionale... una 6S

Esatto : motivo per cui io ogni volta che sento parlare di questo argomento dico sempre che l'unica soluzione per lo stoccaggio (e ci si arranngia durante la carica ma questa dovrebbe essere sempre presidiata) è una bella cassetta di sicurezza che nei brico vendono a prezzi quasi delle patate lasciando lo sportello aperto.
Se una dovesse prendere fuoco, a quel punto prenderebbero fuoco pure tutte le altre ma ti voglio vedere se il contenitore non regge .... anche con lo sportello chiuso ...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002