Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 13, 13:17   #9261 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
A rega ma che mi combinate? Prima ci si accontentava di cazzilli e cazzilloni e adesso vedo cose improbabili.
Ma possibile che per caricare un par de lipo tocca costruire un acquario nucleare alimentato al plutonio??
Mad, vuoi mettere un acquario elettronico come quello (che non mi costa nulla perchè sono avanzi di lexan dell'acquario del Revo) tutto moddato con led blu e minkiate varie rispetto a questo?

Non c'è paragone
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 13:20   #9262 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Lo faccio anche io, poi ci metto l'acqua e poi i pesciolini , mettendo acqua faccio il raffreddamento luiquido e non ho bisogno piu delle ventoline , ci monto un filtro e un neon :-)
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 13:23   #9263 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG un giorno ci si trova con Sescot.... uno ti tiene fermo e l'altro ti accarezza a pedate!!!

BELLO mi piace il case!!! FORSE vernicerei l'alluminio di nero opaco... il lexan trasparente invece mi piace! OVVIAMENTE qui una profusione di rondelle anodizzate alla Bandit farebbero la loro sporca figura...

Anzi pure i dadi autobloccanti e le viti anodizzate11 FIKISSIMO!!!!
Bella idea Steno : per ora avevo solo previsto di fare gli svasi per mettere le viti a testa piatta ma in effetti bulloni rossi sporgenti hanno un certo qual non so che di tamarro troppo fico

Led blu interni e finiture esterne rosse : troppo forte
Vecchio 22 ottobre 13, 13:27   #9264 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Bello veramente, un'ottima idea!
Ma se trafori da un lato (come è giusto che sia) non è più semplice prevedere una o due ventoline che estraggano l'aria dalla parte opposta in modo che l'aria fluisca senza deviare? Tieni conto che non è solo la portata di aria che raffredda ma anche e soprattutto la sua velocità, infatti il coefficiente di scambio termico convettivo per convezione forzata è fortemente funzione della velocità del fluido. Se metti due ventole laterali costringi l'aria ad una forte deviazione perdendo inutilmente velocità. (IMHO)
Vedi il senso di quelle alette in lega di alluminio? Quelle adorano essere accarezzate in senso longitudinale

Inoltre curerei anche le chiusure dei quattro lati dove le pareti a due a due formano gli spigoli. Sembra un controsenso ma non lo è, in questo modo induci una maggiore depressione in camera andando ad estrarre l'aria proprio dai componenti caldi

Ultima cosa...attenzione all'accumulo di cariche statiche con il lexan, anche se quegli angolari in alluminio dovrebbero garantirti un basso accumulo.
Hai ragione Ros però al fondo di ventole (che ho già, non dimentichiamolo : tutto aggratis) ce ne sta una soltanto. 2 in parallelo non penso sia una soluzione fattibile.

Per ora è tutto abbozzatto; voglio poi trovare un angolare nero (STENO docet ) da ritagliare per bene. Andrò da Sescot a farmelo tagliare su misura preciso preciso
Vecchio 22 ottobre 13, 13:30   #9265 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
dopo aver visto l'MG case sono sempre più convinto di prenderne uno carrozzato .... tutto anodizzato rosso ...
Come ho già detto ieri, quello che hai pensato tu è davvero bello esteticamente ma il 24V 50A costa 200 e spingi euri

Questa invece è tutta roba di recupero ed ho speso 55€ di alimentatori.

E poi voi mettere? il mio avrà l'illuminazione interna bli tamarrissima il tuo no

Alla fine metterò anche un'uscita fissa a 12V per collegare un cavo con EC3 finale (e altrettanto sui 24V con EC5 finale) per non dover più collegare una lipo per le prove a banco.
Lo sto già facendo ora
Vecchio 22 ottobre 13, 14:10   #9266 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio

Alla fine metterò anche un'uscita fissa a 12V per collegare un cavo con EC3 finale (e altrettanto sui 24V con EC5 finale) per non dover più collegare una lipo per le prove a banco.
Lo sto già facendo ora
alimentare un esc con ali switching, non so perchè, ma mi provoca pelle d'oca!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 14:20   #9267 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Come ho già detto ieri, quello che hai pensato tu è davvero bello esteticamente ma il 24V 50A costa 200 e spingi euri

Questa invece è tutta roba di recupero ed ho speso 55€ di alimentatori.

E poi voi mettere? il mio avrà l'illuminazione interna bli tamarrissima il tuo no

Lo sto già facendo ora

MG sei unico: gran trovatore di tartufi, eccentrico germanofilo, integerrimo cinofobo, tamarro inside, crash resilient, ... pero' questa cosa dell'alimentare l'esc con l'acquario elettronico me pare 'na strunz...

I crucchi stanno ad hobbyking come Fabio sta a MG
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 14:41   #9268 (permalink)  Top
User

Cosa c'è che non va secondo voi ad alimentare l'eli direttamente dall'alimentatore per fare i settaggi a banco?
Sono mesi che lo faccio e problemi non ne riscontro assolutamente.
Se proprio proprio non vi fidate, ma volete farlo anche voi, potete mettere 2 ulteriori condensatori elettrolitici belli grossi sull'uscita. Tipo un paio di 4700uF in parallelo e sei a posto

Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
Vecchio 22 ottobre 13, 17:11   #9269 (permalink)  Top
User

Ho trovato gli angolari neri in alluminio anodizzato da LM
Costano 7€ l'uno. Volendo fare lo sborone, ne compro 2 per poter chiudere la scatola alla perfezione anche negli angoli con i tagli a 45°

Aggiorno quindi il costo dell'acquario nucleare : 14€ di angolari fighi, una decina di eurini (forse anche meno) di viteria in alluminio anodizzato rosso e un viaggio da Sescot per il taglio preciso

Sergio preparati che un giorno passo da te
Vecchio 22 ottobre 13, 17:58   #9270 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Ho trovato gli angolari neri in alluminio anodizzato da LM
Costano 7€ l'uno. Volendo fare lo sborone, ne compro 2 per poter chiudere la scatola alla perfezione anche negli angoli con i tagli a 45°

Aggiorno quindi il costo dell'acquario nucleare : 14€ di angolari fighi, una decina di eurini (forse anche meno) di viteria in alluminio anodizzato rosso e un viaggio da Sescot per il taglio preciso

Sergio preparati che un giorno passo da te

se servono rondelle ne ho, rosse, cromo, blu, con foro 2,5 e 3.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks