Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 13, 23:36   #9251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Mauri non basterebbero solo 2 ventole una che spinge dall'alto e l'altra che aspira da dietro ??????
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 23:51   #9252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
accarezzando
Che bambolotto che sei...

Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Mauri non basterebbero solo 2 ventole una che spinge dall'alto e l'altra che aspira da dietro ??????
E' che la terza non sa dove metterla...

Fosse estate si farebbe carezzare dal dolce flusso d'aria, ma adesso non è il caso!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 00:02   #9253 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Che bambolotto che sei...



E' che la terza non sa dove metterla...

Fosse estate si farebbe carezzare dal dolce flusso d'aria, ma adesso non è il caso!
MG un giorno ci si trova con Sescot.... uno ti tiene fermo e l'altro ti accarezza a pedate!!!

BELLO mi piace il case!!! FORSE vernicerei l'alluminio di nero opaco... il lexan trasparente invece mi piace! OVVIAMENTE qui una profusione di rondelle anodizzate alla Bandit farebbero la loro sporca figura...

Anzi pure i dadi autobloccanti e le viti anodizzate11 FIKISSIMO!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 00:05   #9254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Mauri non basterebbero solo 2 ventole una che spinge dall'alto e l'altra che aspira da dietro ??????

Sul frontale ci stanno le boccole di uscita quindi non posso metterci ventole ma posso soltanto fare buchi di areazione passivi (evitate le battute perchè vista l'ora STENO si eccita troppo )


Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Che bambolotto che sei...



E' che la terza non sa dove metterla...

Fosse estate si farebbe carezzare dal dolce flusso d'aria, ma adesso non è il caso!

Io tratto bene le cose perchè così poi loro trattano bene me

A dire il evro me ne avanzano ancora 4 o 5 di ventole. Se vuoi, te ne do 2 o 3 così anche tu potrai avere un alimentatore figo come il mio ma soprattutto iper silenzioso
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 00:13   #9255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Red face Dico la mia

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
E' in fase di costruzione.
Uno dei 2 ali è arrivato, l'altro, come ben sapete, mi è sato sottratto dal corriere

Ho messo a nudo l'alimentatore ed eccolo qui :





Ed ecco ciò che rimaneva del lexan dell'acquario che sta iniziando a prendere forma.
Per ora il tutto è solo imbastito per presentarlo per vedere dove e come posizionare i 2 alimentatori e le ventole.
Uno dei 2 sarà come si vede, l'altro invece starà a testa in giù appeso al soffitto.









Alla fine lo voglio pure "moddare" e ho già in mente alcune soluzioni veramente tamarre
Bello veramente, un'ottima idea!
Ma se trafori da un lato (come è giusto che sia) non è più semplice prevedere una o due ventoline che estraggano l'aria dalla parte opposta in modo che l'aria fluisca senza deviare? Tieni conto che non è solo la portata di aria che raffredda ma anche e soprattutto la sua velocità, infatti il coefficiente di scambio termico convettivo per convezione forzata è fortemente funzione della velocità del fluido. Se metti due ventole laterali costringi l'aria ad una forte deviazione perdendo inutilmente velocità. (IMHO)
Vedi il senso di quelle alette in lega di alluminio? Quelle adorano essere accarezzate in senso longitudinale

Inoltre curerei anche le chiusure dei quattro lati dove le pareti a due a due formano gli spigoli. Sembra un controsenso ma non lo è, in questo modo induci una maggiore depressione in camera andando ad estrarre l'aria proprio dai componenti caldi

Ultima cosa...attenzione all'accumulo di cariche statiche con il lexan, anche se quegli angolari in alluminio dovrebbero garantirti un basso accumulo.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 00:14   #9256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
e mettile di lato una ant e una post sempre con pertusi passivi , una ventola spinge e l'altra succhia
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 07:46   #9257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Tieni conto che non è solo la portata di aria che raffredda ma anche e soprattutto la sua velocità, infatti il coefficiente di scambio termico convettivo per convezione forzata è fortemente funzione della velocità del fluido. Se metti due ventole laterali costringi l'aria ad una forte deviazione perdendo inutilmente velocità. (IMHO)
Vedi il senso di quelle alette in lega di alluminio? Quelle adorano essere accarezzate in senso longitudinale

Inoltre curerei anche le chiusure dei quattro lati dove le pareti a due a due formano gli spigoli. Sembra un controsenso ma non lo è, in questo modo induci una maggiore depressione in camera andando ad estrarre l'aria proprio dai componenti caldi

Ultima cosa...attenzione all'accumulo di cariche statiche con il lexan, anche se quegli angolari in alluminio dovrebbero garantirti un basso accumulo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 08:37   #9258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
dopo aver visto l'MG case sono sempre più convinto di prenderne uno carrozzato .... tutto anodizzato rosso ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 09:15   #9259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
A rega ma che mi combinate? Prima ci si accontentava di cazzilli e cazzilloni e adesso vedo cose improbabili.
Ma possibile che per caricare un par de lipo tocca costruire un acquario nucleare alimentato al plutonio??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 11:34   #9260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
A rega ma che mi combinate? Prima ci si accontentava di cazzilli e cazzilloni e adesso vedo cose improbabili.
Ma possibile che per caricare un par de lipo tocca costruire un acquario nucleare alimentato al plutonio??


__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002