Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 13, 12:58   #8951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio

Sempre buono lo stesso per provare...
La qualità degli eli HK ormai è nota... E mi auguro che questo non sia della stessa qualità ma ... Se fosse della stessa qualità e al primo tictoc succede un disastro? Mi auguro non abbiamo preso sotto gamba cosa... Certo che anche il video di presentazione non è che fosse proprio spinto..

Comunque per essere è anche un bel eli
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 13:17   #8952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
In genere se fanno modifiche agli stick mettendo i cuscinetti, le case produttrici (non parlo di JR nello specifico) tirano fuori un'altra radio mettendoci un numero in più alla sigla e un ulteriore ricarico di profumati dollari.

Ci credo che le bronzine possono svolgere egregiamente il loro lavoro, ma non sono cuscinetti. Poi è vero che le velocità di rotazione in gioco sono all'incirca ridicole ma non mi venite a dire che è la stessa cosa ad avere cuscinetti sugli stick. Sicuramente c'è differenza altrimenti perché sulle Top Gamma li mettono????

Tralasciando il fatto che le bronzine strisciano e si consumano molto più in fretta dei cuscinetti perché le facce a contatto hanno una superficie enormemente maggiore rispetto all'impronta della superficie di contatto delle sfere nelle sedi. E l'attrito volvente non è come quello radente, basti pensare ad una macchina con le ruote ed un'altra con gli sci....magari spinta da un turbofan Ma quest'ultimo aspetto è secondario: prima di consumare una bronzina di buona fattura, visti i ridicoli carichi e velocità in gioco, passeranno forse 50 anni
Leggevo inoltre che su alcuni modelli Spektrum a differenza di JR accoppia plastica e bronzo...forse è quella la differenza che hai avvertito.

A proposito hai letto che la DX7 pare che abbia la possibilità di upgradarla con i cuscinetti agli stick??? Probabilmente potresti evitare di cambiarla facendo questa modifica e ricavandone degli stick superbi
E' la primissima cosa che ho fatto Rosario
Solo che quel link non sembra esserci più. Ora inizio a documentarmi seriamente.
La DX7s (e non la DX7....) ad occhio però credo si possa upgradare solo da una parte di ogni asse perchè dall'altra parte ha i sensori.
Inoltre la modifica che dicono loro parla di trasformazione da doppio a quadruplo cuscinetto. Cosa significa? Che ha su ogni asse un cuscinetto ad un estremo e il sensore dall'altro? Se così fosse, chi si fida a smontare il sensore ? Hai presente che dramma se lo rimonti che non va bene? Se fosse una cosa semplice, perchè no...però....

Per il resto non so proprio cosa dire. JR dichiara e fa vedere 4 cuscinetti sulla XG14 Japan Remote Control CO.,Ltd

Sulle altre quando avrò tempo andrò a curiosare
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 13:21   #8953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
La qualità degli eli HK ormai è nota... E mi auguro che questo non sia della stessa qualità ma ... Se fosse della stessa qualità e al primo tictoc succede un disastro? Mi auguro non abbiamo preso sotto gamba cosa... Certo che anche il video di presentazione non è che fosse proprio spinto..

Comunque per essere è anche un bel eli
Ovvero?
Ti puoi spiegare meglio?
A sentire il Bandito le pale sono fantastiche, a sentire STENO i servi i migliori in circolazione, in totale HK vende qualità
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 13:29   #8954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ovvero?
Ti puoi spiegare meglio?
A sentire il Bandito le pale sono fantastiche, a sentire STENO i servi i migliori in circolazione, in totale HK vende qualità
Io parlo degli eli , alcune cose elettroniche sono buone sicuramente,lo yep provato personalmente era uno spettacolo e te lo dice uno abituato a kontronik.
Gli eli HK si smontano o rompono in volo , e se ti capita con un 700 è merd..
La precisione dei singoli pezzi molte volte molto scarsa , da noi han preso sia i 400 e i 500 e abbiamo dovuto mischiarci dei pezzi align per farli andare, ma poi presi da pensionati che ci fanno voli da pensionato
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 13:37   #8955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Wink Bella la XG14

Credo che la modifica si riferisca al mettere due cuscinetti per ciascun asse di rotazione...chiaramente (immagino) agli estremi di ciascun asse. Sulla faccenda della posizione dei potenziometri non saprei ma se la propongono come modifica sarà fattibile, con un po' di pazienza. Comunque è chiaro che occorre avere un po' di pazienza...tutte le modifiche richiedono pazienza

Davvero bella la XG14 Da RC711 sta 539 dollari...è da prendere in considerazione.

JR PROPO XG14 2.4Ghz DMSS Transmitter (Digital Trim) & RG731BX Receiver Combo wi - BUY NOW@RC711.com

su HH sta 649 dollari
Ma è una collaborazione JR/Spektrum?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 13:44   #8956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Io parlo degli eli , alcune cose elettroniche sono buone sicuramente,lo yep provato personalmente era uno spettacolo e te lo dice uno abituato a kontronik.
Gli eli HK si smontano o rompono in volo , e se ti capita con un 700 è merd..
La precisione dei singoli pezzi molte volte molto scarsa , da noi han preso sia i 400 e i 500 e abbiamo dovuto mischiarci dei pezzi align per farli andare, ma poi presi da pensionati che ci fanno voli da pensionato
Pogo il tuo stile di volo stressa a fatica mortale anche il carbonio più rigido e resistente.
Ragazzi avete visto come vola Pogonaro al simulatore??? Va a tutta canna
Comunque anche un 500 HK personalmente non lo prenderei, a meno di non toccare con mano la componentistica e fare una valutazione attenta. Ma se è vero che da una certa classe in poi il problema sono soprattutto i costi di gestione delle lipo...allora credo che chi può permettersi una gestione del genere non lesina sul telaio (che in mani esperte dovrebbe rischiare pochissimi crash)
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 13:51   #8957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Pogo il tuo stile di volo stressa a fatica mortale anche il carbonio più rigido e resistente.
Ragazzi avete visto come vola Pogonaro al simulatore??? Va a tutta canna )
Non erano miei pero...

Non riesco più a venire al simulatore online sembra da quando son passato da chiavetta Tim a chiavetta wind.. Eppure sui tablet sembra andare meglio di Tim

Una sera ci proviamo
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 15:40   #8958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
A sentire il Bandito le pale sono fantastiche, a sentire STENO i servi i migliori in circolazione, in totale HK vende qualità
Il tarot l'hai provato e va bene. I servi li hai provati e mi pare di capire che sei soddisfatto anche se non hanno resistito al quel trita ingranaggi del forza. Spendi sti 25$ di pale e poi ci dici ...
HK non vende tutta roba di qualità. Ho comprato robetta (per fortuna) che ho girato pari pari al secchio della spazzatura (eliche per quad, guaina per i cavi e cose simili)
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 17:10   #8959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
...quindi ha 300€ di cuscinetti in piu' ...Ma c'entrano tutti nel case, o te li mandano a parte???
Abbiamo speso 200$ in cuscinetti e credimi che in due avevamo meno di una misera manciata da dividere, per poi ridiscutere la tanto decantata qualità...

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
...Davvero bella la XG14 Da RC711 sta 539 dollari...è da prendere in considerazione...
Continuo a preferire quella di Pogo t8fg super, imho.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6

Ultima modifica di elipegua : 12 ottobre 13 alle ore 17:14
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 17:51   #8960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ovvero?
Ti puoi spiegare meglio?
A sentire il Bandito le pale sono fantastiche, a sentire STENO i servi i migliori in circolazione, in totale HK vende qualità
A oggi soprattutto a un principiante dove non sa mettere le mani lo sconsiglio, ho avuto il 250 e il 450 se fai del 3d estremo esplodono +-, diciamo che per semplice volo e acrobazia possono andare ma cambiando le parti principali, come vti, alberi di trasmissioni, ingranaggi corone, tutto con prodotti align.
Devi metterci mani sulle parti essenziali, ad esempio i carrelli di atterragio costano poco ma valgono poco, hanno poca resistenza.
Ma ad esempio sempre a livelli non estremi vanno bene, regolatori yep, servi che hai sul forza, le pale 3d, ad esempio le usa usava Sescot che i modelli le manda a tutta velocità.
Come in ogni cosa devi sapere sceglire.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002