Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 13, 01:24   #8841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh al momento stanno esponendo il prezzo di listino no?

Guarda la stessa Helypassion sul P500 ecc... ti fa vedere prezzo di listino e scontistica...

Mah..la gente si inkazza e si dimentica pure onestamente Pogo per il prezzo...
Guarda quelli che hanno preso il Goblin...lo hanno preso per primi.. hanno fato da tester.. e nessunogli ha regalato nulla ANZI... iGoblinche vendono ora sno rivisti e corretti e upgradati mentre loro hanno avuto poca roba...

anche loro (dal mio punto di vista) dovrebbero essere scontenti eppure...

L'ho scritto nel thread del P700... a livello aziendale capisco e condivido la scelta di MSH. Avrei fatto anche io lo stesso ad essere sincero...
Non completamente d'accordo.
Il Goblin è uscito con alcune problematiche che potevano verificarsi solo su grandi tirature, e nelle mani dei "peggiori" zappatori di stick. Io non ho avuto la prima serie. Ma mi pare che chi ha avuto problemi, ha ottenuto la sostituzione gratuita dei particolari difettosi. Però, se permetti, il Goblin è un modello completamente nuovo con soluzioni veramente avanti 20 anni. E' stato messo in vendita a 898€. Oggi, con l'imminente arrivo sul mercato dei nuovi speed/competition, i prezzi del 630 e 700 sono scesi. Nulla di più normale. Ma il 770 e il 500 al momento tengono. Prendiamo sempre a riferimento negozi con prezzi chiari e limpidi. Chi ha orecchie per intendere intenda. La concorrenza sleale è tanto comoda all'utente finale quanto drammatica per i venditori un pò più seri.
Ora, il P500 è uscito ormai da parecchi anni, il miniP non ha avuto il successo atteso, è normale che si trovino a prezzi decisamente più bassi. Entrambi modelli che ho avuto, il mini l'ho tutt'ora, e sono entrambi modelli che mi hanno fatto e fanno divertire.

Quindi, il prezzo di lancio del maxiP solo meccanica è alto in assoluto. Se poi serve un albero motore speciale, quindi un motore per il quale venga fornito, direi che l'obbligo di sceglierlo motor-dotato è d'obbligo. E' un peccato che se ad esempio, io volessi montare un motore KDE, non lo posso fare perchè KDE non fornisce l'albero adatto.
Poi si scopre che KDE sarà il motore stock...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 02:54   #8842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Quello che non capisco è perché tanto scalpore. E' un 700 e come tale costa. Adesso perché siamo tutti abituati a vedere P e miniP a prezzi stracciati pensiamo che lo possa essere anche il megaP? E come tutte le cose nuove, costa di più appena esce.
Poi, se è vero che è made in Italy, tanto di cappello.

Sulla qualità del mezzo sono curioso di sentire il primario quando lo vedrà meglio da vicino. Vista la sua invidiabile flotta di 700. Molto probabilmente si troverà davanti ad un mezzo molto diverso dai suoi standard ... non so.

Il fatto che Mr MSH abbia avuto cadute di stile concordo pienamente. Non lo giustifico, ma posso capirlo. Quando stai dall'altra parte della barricata, ti trovi davanti la qualunque e posso capire che, alla lunga, dopo aver lavoranno anni per sviluppare un prodotto e speso soldi, ti saltino i 5 minuti. E noi Italiani non siamo mica teneri a critiche.... anche se ... stavo leggendo un forum su RCG ed ho visto cosa è successo ad IBCrazy, il mago delle antenne per FPV. Quando ha iniziato a venderle un po' nel forum un po' a fornirle a vari negozi, si è trovato davanti dozzine di cretini/truffatori che lo hanno massacrato per pochi dollari ... facendolo scappare da RCG.

Ed anche io nel mio microscopico mondo dei quad inizio ad avere qualche problemino che credo mi farà tornare sui miei passi nel condividere certe idee sul forum.

Insomma. Sposo il detto indiano delle tre lune ed i mocassini.

Tanto scommetto che chi critica il prezzo del megaP non se lo sarebbe comprato neanche se fosse costato 200 euro di meno ... delfini barboni!!
Do ragione alla nostra infermiera/commercialista ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 07:55   #8843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh al momento stanno esponendo il prezzo di listino no?

Guarda la stessa Helypassion sul P500 ecc... ti fa vedere prezzo di listino e scontistica...
..
Comunque sembra che sia cosi come dici te , anche m.rio ha dato da intendere che potrebbero essere i prezzi di listino...addirittura parlava di negozi che arrivavano oltre il 20% se cosi fosse,ma non credo , il combo inizierebbe a essere economico.

Allora ramo cosi , facciamo spendere i soldi ai più golosi , e noi lo aspettiamo 6 mesi e se non ha pecche e se il prezzo è calato poi lo prendiamo , ahahahaha
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 09:25   #8844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Leggo finalmente tutta la discussione .
Le scelte di MSH non le critico ne le giudico ne tanto meno sono capace di stabilire se la prostituta maggiorata è costosa quanto la sua maggiorazione oppure no. In effetti però i chirurghi plastici si fanno pagare

Detto questo ritorno sulle mie idee originarie : caro? bello? tecnicamente avanzato? valido? booooohhhhhhhhhhhhhhh
Ma non mi vedranno mai visto l'ambiente che si respira in quel 3D dove non è possibile accampare una critica che subito vieni investito.

Questo non è minimamente corretto (e mi esprimo in modo normale per non essere attaccato dal mod ).
Se ritengo che un prodotto faccia schifo o se ritengo che la politica commerciale sia sbagliata, DEVO essere libero di esprimerlo senza per quetso essere investito. MI sarei aspettato commetni della serie : "questa è la tua idea, condivisibile oppure no; e quest'altra è la mia (sempre condivisibile o no)".
Invece di la vige la regola che chi è contro MSH per qualunque motivo (tecnico o commerciale o di immagine o altro) non può esprimere tranquillamente le sue idee contrarie....

Mi immagino cosa succederà quando i primi possessori della maggiorata inizieranno a scrivere di qualche difetto ....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 09:31   #8845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Io non capisco una fava, e lo dico.
Pero' la meccanica del gobbo sembra progettata vent'anni dopo.
Goblin: una piastra di metallo che sostiene motore puleggia e servi, tra l'altro in posizione radiale. Il resto in leggerissimo carbonio visto che le forze in gioco di motore e servi le subisce solo la piastra di metallo.

E poi il protossone c'ha quella megamaingear che sembra un piatto da portata. Bruttobrutto.

Leggete con attenzione e fate tesoro di questo tecnicissimo commento!
Forse hai ragione, partendo dal fatto che un 700 costi e quindi non mi aspettavo che lo regalavano ai primi golosi che passavano, sapendo che è un modello per gente che può permettersi di mantenerlo in caso di guasti, crash e lipo e tutto quello che ci sta durante i voli di un comune mortale, basta vedere i primi prezzi sui ricambi, ma ...
se veramente dovrei spendere quelle cifre e ne avrei possibilità a quel punto preferisco prendere i goblin che sembrano avanti anni luce.
Va bene che il modello è nuovo e deve uscire ma a parità di un goblin attualmente scelgo il secondo, anche se ho il mini protos e ho avuto il protos, e sarei convinto che il maxi protos vada forte altrettanto ma a quel punto bisogna scegliere.
Quello che non capisco che Msh essendo ditta italiana e qualche volta in passato ha avuto scivolate di stile scrivendo qui nel forum verso utenti con problemi su i suoi prodotti, non dico che il cliente ha sempre ragione ma ci vuole anche stile per rapportarsi con la clientela, perchè non prenda un'inizziativa verso i suoi clienti iscritti qui sul forum con il quale relaziona, nel praticare degli sconti verso i clienti italiani che gli danno fiducia...
Mi ricordo solo quando presi la prima serie del Warp360, aveva dei problemi di progettazione, i primi utenti che utilizzarono i prodotti compass si lamentavano, e compass pur non essendo italiana ci inviò i pezzi corretti e gratis, anche nella spedizione.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 10 ottobre 13 alle ore 09:38
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 09:53   #8846 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Mi immagino cosa succederà quando i primi possessori della maggiorata inizieranno a scrivere di qualche difetto ....
Impossibile, non lo ammetterebbero nemmeno sotto la gogna!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 09:59   #8847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Impossibile, non lo ammetterebbero nemmeno sotto la gogna!
avranno delle agevolazioni particolari ...

che poi se ci pensi bene, se un cliente si lamenta di un difetto e lo scrivi, te ditta dovresti prendere il tutto non come critica ma come parole per migliorare i tuoi prodotti in linea con le aspettative del cliente.

Ad esempio non ho più comprato una canopy nuova del mini protos, ma hanno migliorato e maggiorato dove ci sono i due gommini ferma canopy o lo stampo è rimasto lo stesso?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 10:10   #8848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Quello che non capisco è perché tanto scalpore. E' un 700 e come tale costa.
ma cosa vuol dire e come tale costa? a parte il combo che può essere anche discusso ma il kit hai visto cosa costa? se è il prezzo di listino è un discorso ma se è il prezzo a noi comuni mortali cavolo , costa caruccio..
Tanto ormai i prezzi dei 700 si conoscono , la gente si aspettava (io mi aspettavo) un modello da 800 euro ,come un x7 ed ha le pale , come un goblin 700 che vendono anche a meno di 700 e anche questo con le pale, e ha la coda stile upgrade protos già nel kit.

Questo P700 , costa 1.000,00 euro ,senza pale , con le pale si va a 1.100,00 , è un bel pò di piu dai.. poi oh il tdr ed altri costano 1.000,00 euro ma piu che a un tdr preferisco paragonarli all'x7 e al goblin che sono piu da smack probabilmente.

E' inutile guardare il solo combo , che forse ci potrà anche stare , prima perchè mi danno quello che gli pare a loro e non è detto che è quello che vorrei io e poi bisogna considerare che chi prende modelli del genere , fa anche il volo da patacca e può capitare che convenga ricomprarsi un kit da zero.. e torniamo al discorso che il prezzo del kit è alto.. oh sarà anche fatto in italia , ma a me gli stranieri mi hanno abituato a prezzi diversi.

Parlarne bene o parlarne male , l'importante è parlarne , siamo quì per passare anche il tempo , ognuno dice la sua e chiunque dovrebbe essere libero di farlo.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 10:15   #8849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
comunque questo modello ha una piccola parte di roba di plastica.... e si sa che quella la fanno loro perchè hanno un'azienda che lavora la plastica o roba simile... ma tutto il resto? pensa se si viene a sapere che tutto il resto viene da fuori italia... a tutti quelli che fan la pugnetta sulla storia azienda italiana ecc.. tanto prima o poi se così fosse si scopre.
Come si sa ormai cosa fa in italia sab e cosa si fa fare fuori
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 10:42   #8850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Le versioni combo sono sempre "concorrenziali". D'altronde, se comprassi 1000 esc YGE in fabbrica (ecc.) spunterei un prezzo migliore anche io. Se poi i sistemi fes sono pure mia esclusiva...
Se ho capito bene, i tubi sono metal, 700 e 800, con cinghia 700 e 800. Il trave "simile" a quello patented pended è upgrade.
La meccanica senza pale e palini è assolutamente fuori mercato. Forse questo avrà il suo valore aggiunto per gli affezionati di esclusive.
No... almeno da voci abbastanza fondate.... non sara' cosi'....

Tu acquisti la versione 700 o la versione 800..... nella versione che acquisti sara' fornito il tubo classico e quello speciale..... NOTA... Non lavoro in MSH e non ho contatti o rapporti diretti... quanto riporto e' allo stato attuale quanto riferito a parole durante demo e fiere..... MA E" DA VERIFICARE!!!

RIguardo al solo telaio.... sono assolutamente daccordo con te.... forse si tratta di politica commerciale.... ma preferisco tenermi questo dubbio!!

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 09:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002