Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 13, 23:17   #8831 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Se prima su tale prostituta ridevo e scherzavo per puro scopo goliardico su questo 3D, ora ho visto che dall'altra non si può parlar male del costruttore, non si può criticare il prezzo, non si possono criticare le scelte progettuali, neppure le tempistiche di uscita del progetto.
Insomma ragazzi, di là non c'è un caz2o di spirito neanche a morire
Se poco poco un pensiero ce lo avrei fatto (non per comprarlo ma almeno per curiosarlo), ora mi passa totalmente la voglia.
Certi 3D sono spazzatura allo stato puro
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Fischietti chi vuole come vuole. Oggi non mi risulta che sia il giorno del funerale della democrazia e della libertà di parola e di opinione.
Ora mi ritiro nella BatMG Cantina Buona serata a tutti
Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 23:34   #8832 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sono agnostico tranquillo debug

Sul prezzo.del p700... che dire x me hanno fatto bene ad uscire alti. Ad abbassare fai sempre a tempo. Ad alzare fai inkz la gente.
Se ne venderanno a questo prezzo hanno ragione loro... se no abbasseranno. Non vedo cosa ci sia da stupirsi...
Il prezzo non è di listino , è quello che espongono anche i negozi , anche helypassion in Italia...
Ad alzare il prezzo è normale che poi uno si incazzi , se non sai fare i conti su un tuo prodotto...... Ma è ancora peggio se dopo un po sconti di 200 euro , fai la figura del ladro , caxxo io te lo prendo per primo , mi dovresti fare un regalo per essere fra i primi , ma tipo una cazzatina , tipo un portachiavi a forma di protos e invece me lo fai pagare 200 euro dippiù? Ma porc!!!!!
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 23:38   #8833 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Però un regalo ogni tanto...

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Il prezzo non è di listino , è quello che espongono anche i negozi , anche helypassion in Italia...
Ad alzare il prezzo è normale che poi uno si incazzi , se non sai fare i conti su un tuo prodotto...... Ma è ancora peggio se dopo un po sconti di 200 euro , fai la figura del ladro , caxxo io te lo prendo per primo , mi dovresti fare un regalo per essere fra i primi , ma tipo una cazzatina , tipo un portachiavi a forma di protos e invece me lo fai pagare 200 euro dippiù? Ma porc!!!!!
Io direi che ogni cento venduti uno lo possono anche regalare Magari pago anche la spedizione a mie spese, l'importante è che me lo regalino. Giuro che ho anche la mensola dove farlo stare fino al 2032 e poi se crasho, per quanto è grande la cinghia potrei utilizzarla a doppia corda per tenermi su i pantaloni
Vecchio 09 ottobre 13, 23:47   #8834 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Citazione:
Pogo il tuo non e' solo un punto di vista ma esprimi quella Che dovrebbe essere la deontologia di ogni commerciante serio, onesto e sopratutto lungimirante.
Posizionare un prezzo che non sia determinato dal valore del bene ma "scegliere" un tot perche' ci si aspetta che il mercato sia disposto a sborsare e' scorretto ...e sopratutto anacronistico in un epoca in cui la rete ti permette di confrontare. Poi il mercato ti molla e tu fai flop, oggi, domani e dopodomani. Perche' il mercato non e' scemo, e non ha nemmeno la memoria corta.
Mi auguro per loro che alla MSH abbiano una visione diversa da quanto auspica il buon Steno, ma non ci giurerei...

Perche' non ho stima di loro? Non so se posso dirlo: l'ultima volta che ho raccontato di un problema avuto con un commerciante di cui non ho fatto nemmeno il nome quello ha risposto dicendo un fiume di cazzate... e momenti bannano me
Vecchio 10 ottobre 13, 00:00   #8835 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Stessa cosa è successa a me, ho detto la mia condivisibile o no, poi per ignoranza ho fatto un'affermazione che credevo reale (veniva da fonte che non avevo motivo di mettere in dubbio) hanno iniziato a prendermi in giro tutti compreso il padrone di quell'azienda. Classico dei bambini saltare sul treno dei vincenti.
Adesso quando sento quel nome e leggo quei nick non posso fare a meno di grattarmi.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 00:03   #8836 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Mha e chi siamo noi per giudicare?

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Pogo il tuo non e' solo un punto di vista ma esprimi quella Che dovrebbe essere la deontologia di ogni commerciante serio, onesto e sopratutto lungimirante.
Posizionare un prezzo che non sia determinato dal valore del bene ma "scegliere" un tot perche' ci si aspetta che il mercato sia disposto a sborsare e' scorretto ...e sopratutto anacronistico in un epoca in cui la rete ti permette di confrontare. Poi il mercato ti molla e tu fai flop, oggi, domani e dopodomani. Perche' il mercato non e' scemo, e non ha nemmeno la memoria corta.
Mi auguro per loro che alla MSH abbiano una visione diversa da quanto auspica il buon Steno, ma non ci giurerei...

Perche' non ho stima di loro? Non so se posso dirlo: l'ultima volta che ho raccontato di un problema avuto con un commerciante di cui non ho fatto nemmeno il nome quello ha risposto dicendo un fiume di cazzate... e momenti bannano me
MSH è prima di tutto un'azienda dietro alla quale c'è un imprenditore (o forse di più...non lo so e non mi interessa), quel che voglio dire e che l'utile netto che consegue dai suoi prodotti è ciò che spetta all'imprenditore per il rischio dell'intrapresa economica. Quanto maggiore è l'utile netto che cerca di conseguire tanto maggiore è il rischio che corre, perché il mercato lo può bastonare e di brutto fino a far chiudere bottega. Fermo restando che ogni imprenditore questo lo sa benissimo, come sa in quale fascia di mercato è collocata e quali sono i suoi clienti target, a mio avviso nessuno si può permettere di parlare di poca onesta o di poca serietà solo perché l'imprenditore ha deciso di aumentare la sua esposizione al rischio rispetto alla concorrenza. Sarà forse poco lungimirante? Bha forse ma MSH ha fatto delle scelte e se ne accolla oneri ed onori. Del resto nessuno è costretto a comprarlo, soprattutto in Italia mercato dal quale MSH pare si sia sempre tenuta ad una certa distanza uscendo direttamente negli USA e con manuale tutto inglese...il che la dice lunga.
Vecchio 10 ottobre 13, 00:10   #8837 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Beh al momento stanno esponendo il prezzo di listino no?

Guarda la stessa Helypassion sul P500 ecc... ti fa vedere prezzo di listino e scontistica...

Mah..la gente si inkazza e si dimentica pure onestamente Pogo per il prezzo...
Guarda quelli che hanno preso il Goblin...lo hanno preso per primi.. hanno fato da tester.. e nessunogli ha regalato nulla ANZI... iGoblinche vendono ora sno rivisti e corretti e upgradati mentre loro hanno avuto poca roba...

anche loro (dal mio punto di vista) dovrebbero essere scontenti eppure...

L'ho scritto nel thread del P700... a livello aziendale capisco e condivido la scelta di MSH. Avrei fatto anche io lo stesso ad essere sincero...
Vecchio 10 ottobre 13, 00:20   #8838 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
MSH è prima di tutto un'azienda dietro alla quale c'è un imprenditore (o forse di più...non lo so e non mi interessa), quel che voglio dire e che l'utile netto che consegue dai suoi prodotti è ciò che spetta all'imprenditore per il rischio dell'intrapresa economica. Quanto maggiore è l'utile netto che cerca di conseguire tanto maggiore è il rischio che corre, perché il mercato lo può bastonare e di brutto fino a far chiudere bottega. Fermo restando che ogni imprenditore questo lo sa benissimo, come sa in quale fascia di mercato è collocata e quali sono i suoi clienti target, a mio avviso nessuno si può permettere di parlare di poca onesta o di poca serietà solo perché l'imprenditore ha deciso di aumentare la sua esposizione al rischio rispetto alla concorrenza. Sarà forse poco lungimirante? Bha forse ma MSH ha fatto delle scelte e se ne accolla oneri ed onori. Del resto nessuno è costretto a comprarlo, soprattutto in Italia mercato dal quale MSH pare si sia sempre tenuta ad una certa distanza uscendo direttamente negli USA e con manuale tutto inglese...il che la dice lunga.
Se tutti gli imprenditori conoscessero il mercato di riferimento e sapessero collocare nel segmento corretto il loro prodotto esisterebbero solo imprenditori di successo.
Se collochi ad minchiam un prodotto pompando il prezzo dal punto di vista commerciale "ti esponi ad un rischio", dal punto di vista del cliente che ti "sgama" sei una cacca.
Se vuoi farti un idea della lungimiranza nello spirito d'impresa MSH dai una letta ai post dal n' 2588 in poi nel Thread del Brain: il Sig. MSH (che al tempo in cui intervenni non sapevo fosse il Patron MSH) invita un utente in difficolta' con il Brain a tornare al 3gx se non sa usare bene il PC... Dopo che il povero sventurato ha esborsato fiducia + duecento euri nelle casse MSH
Dopo qualche pagina il Sig. MSH si tiro' fuori dal forum, dandomi ragione, come ai fessi...

Detto questo specifico che non ho mai pilotato un protos o provato un Brain quindi non giudico i loro prodotti, che suppongo siano vincenti vista la diffusione. Ma io i miei euro ad un'azienda con un capo privo di senso del servizio al cliente non li do, anche se vendesse oro ad un euro al grammo!
Vecchio 10 ottobre 13, 00:32   #8839 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Ci son ragioni e ragioni

Volo le tue ragioni sono ben vedute figurati dico solo che se un imprenditore sbaglia paga a pezzi della sua creatura. Vuoi che sia per un fatto di immagine, vuoi che sia per un fatto di scelte sbagliate, vuoi che sia per un fatto di fuori mercato o rapporti sbagliati con i clienti ma paga con la cassa vuota. Non ci sono santi su questo. Agisce e si prende le conseguenze delle sue azioni, ma finché uno di questi non ti promette una cosa dandotene un'altra o fa promesse che poi non mantiene allora non lo si può nemmeno infangare con parole del tipo "poco onesto" o "poco serio".
Chiaramente la mia è solo un'opinione e può essere che alle 23 di sera il mio cervello abbia ormai esaurito la sua razione giornaliera di ossigeno ed ora vaneggi beato
Vecchio 10 ottobre 13, 00:49   #8840 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Volo le tue ragioni sono ben vedute figurati dico solo che se un imprenditore sbaglia paga a pezzi della sua creatura. Vuoi che sia per un fatto di immagine, vuoi che sia per un fatto di scelte sbagliate, vuoi che sia per un fatto di fuori mercato o rapporti sbagliati con i clienti ma paga con la cassa vuota. Non ci sono santi su questo. Agisce e si prende le conseguenze delle sue azioni, ma finché uno di questi non ti promette una cosa dandotene un'altra o fa promesse che poi non mantiene allora non lo si può nemmeno infangare con parole del tipo "poco onesto" o "poco serio".
Chiaramente la mia è solo un'opinione e può essere che alle 23 di sera il mio cervello abbia ormai esaurito la sua razione giornaliera di ossigeno ed ora vaneggi beato
Nonostante l'ora il tuo raziocinio denota sicuramente maggiore equilibrio del mio, che mi riconosco essere un integralista del diritto dell'acquirente . Secondo me se un azienda beneficia della fiducia di un cliente deve dimostrare tutti i riguardi e le cure che questo richiede, anche se rompiballe, purche' in buona fede. Per molti (evidentemente, altrimenti MSH avrebbe chiuso!) e' sufficiente che un azienda proponga un prodotto qualitativo affinche' goda di fiducia. Per me il prodotto e' solo meta' dell'acquisto, come dicevo sopra. A maggior ragione se si vendono giocattoli per grandi!

Adesso devo andare: c'e' un nuovo thread dove postano foto di modelli fichi!!!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...licotteri.html
Rispondi

Bookmarks