08 ottobre 13, 11:08 | #8761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
| Citazione:
Devo contare i logs per esserne sicuro. La Ri si è alzata e un pò si ammorbidiscono a fine volo; comunque continuano a rendere sufficientemente. rispetto a quando erano nuove, però, sono cambiati i miei motori e questo le mette un pò in crisi..
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
08 ottobre 13, 11:37 | #8762 (permalink) Top |
User | Mg mi dispiace !
Non tanto per il servo ma per il modello, secondo me se il motore si spegne e riparte... Prima di tutto controlla che il motore non ha cuscinetti mal funzionanti e che i fili siano integri come le saldature, che l'unidirezionale e tutti gli alberi d trasmissioni non si blocchino per qualche strano motivo, controlla saldature generali, controlla lipo tensioni saldature ecc, sembra più un caso di protezione momentanea dovuta a temperatura elevate ad esempio il motore scalda perchè c'è un forte attrito, oppure le lipo per qualche motivo si scaricano o surriscaldano e vada in protezione, passando il tempo ritorna alla normalità e riprende il motore. Ho avuto uno stesso problema su un cuscinetto del motore che si bloccava e scaldava, mandava il modello in protezione, il motore era rovente da non poterlo toccare. Fai un controllo generale a banco, stacca il motore dal modello e mandalo a manetta per una lipo intera e vedi che fà, controlla temperatura ecc., poi fallo con tutta la meccanica senza pale e palini e controlla se non c'è qualche blocco meccanico e così sia, l'ultima via di fuga provare con un nuovo esc o motore. Forse è una cosa che si controlla sempre di meno, vedi se in quella zona dove voli la tua radio ha portata sulla rivevente. buona fortuna!!! Ps. se non risolve vendi il forza e compri il warp, che da meno problemi
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 Ultima modifica di eux22 : 08 ottobre 13 alle ore 11:41 |
08 ottobre 13, 11:39 | #8763 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
se l'esc fosse andato in protezione, l'avrebbe segnalato.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
08 ottobre 13, 11:41 | #8764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
08 ottobre 13, 11:46 | #8766 (permalink) Top |
User | il warp è un 450 strech è qualche centimetro più grande di un mini protos , diciamo che il combo è in versione a 6s, ma vendono solo la meccanica e sul manuale è riportato che può andare a 3s o 6s, il manuale lo trovi in internet da scaricare e leggere.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
08 ottobre 13, 11:48 | #8767 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Sarà stata la lipo turnigy che ho messo dentro la radio? Sarà la ricevente che era quella del Blade 450? Escludo problemi di temperatura nel modo più totale perchè faceva decisamente fresco e saranno passati 2 minuti dallo spoolup... Escludo pure la lipo che era perfettamente carica e dopo il crash era a 4,00V per cella e per altro bella nuova GM
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |||
08 ottobre 13, 11:51 | #8768 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rilancio questa mia idea....che ne dite? Fermo restando che se devo sgranare ad ogni crash, mi faccio la scorta dei cloni TGY che mi costano 23$ quindi decisamente molto poco.... Gli originali costano 41 e quindi spendere quella cifra per sgranarli ....
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
08 ottobre 13, 12:12 | #8769 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Steno segnalava questo nel warp 360 KST DS115MG - Gear Set Aloft Hobbies
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 Ultima modifica di eux22 : 08 ottobre 13 alle ore 12:19 | |
08 ottobre 13, 12:18 | #8770 (permalink) Top |
Sospeso |
Azz MG, mi dispiace... da come la racconti la staccata del motore sembra essere durata solo qualche secondo. Non e' che hai veramente qualche saldatura fredda ? Perdita segnale della radio mi sembra strano: il motore si e' spento ma i comandi hanno continuato ad esserci quindi la rx lavorava. Non e' che invece ti ha fatto uno scherzo da prete il cuscinetto unidirezionale, vero ? |
Bookmarks |
| |