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Vecchio 08 ottobre 13, 10:08   #8761 (permalink)  Top
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Fabio questo e' chiaro ma la domanda in aria e' quanto durano, come cicli, le lipo, non come tempo di volo. Pogo dice un centinaio piu' o meno. Tu che dici ?
Dipende dalle marche; le più vecchie che ho dovrebbero essere intorno a 180 cicli.
Devo contare i logs per esserne sicuro.

La Ri si è alzata e un pò si ammorbidiscono a fine volo; comunque continuano a rendere sufficientemente.

rispetto a quando erano nuove, però, sono cambiati i miei motori e questo le mette un pò in crisi..
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Fabio
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Vecchio 08 ottobre 13, 10:37   #8762 (permalink)  Top
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Unhappy Mg mi dispiace !

Non tanto per il servo ma per il modello, secondo me se il motore si spegne e riparte...
Prima di tutto controlla che il motore non ha cuscinetti mal funzionanti e che i fili siano integri come le saldature, che l'unidirezionale e tutti gli alberi d trasmissioni non si blocchino per qualche strano motivo, controlla saldature generali, controlla lipo tensioni saldature ecc, sembra più un caso di protezione momentanea dovuta a temperatura elevate ad esempio il motore scalda perchè c'è un forte attrito, oppure le lipo per qualche motivo si scaricano o surriscaldano e vada in protezione, passando il tempo ritorna alla normalità e riprende il motore.
Ho avuto uno stesso problema su un cuscinetto del motore che si bloccava e scaldava, mandava il modello in protezione, il motore era rovente da non poterlo toccare.
Fai un controllo generale a banco, stacca il motore dal modello e mandalo a manetta per una lipo intera e vedi che fà, controlla temperatura ecc., poi fallo con tutta la meccanica senza pale e palini e controlla se non c'è qualche blocco meccanico e così sia, l'ultima via di fuga provare con un nuovo esc o motore.
Forse è una cosa che si controlla sempre di meno, vedi se in quella zona dove voli la tua radio ha portata sulla rivevente.
buona fortuna!!!

Ps. se non risolve vendi il forza e compri il warp, che da meno problemi
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Ultima modifica di eux22 : 08 ottobre 13 alle ore 10:41
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Vecchio 08 ottobre 13, 10:39   #8763 (permalink)  Top
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se l'esc fosse andato in protezione, l'avrebbe segnalato.
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Vecchio 08 ottobre 13, 10:41   #8764 (permalink)  Top
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Non tanto per il servo ma per il modello, secondo me se il motore si spegne e riparte...
Prima di tutto controlla che il motore non ha cuscinetti mal funzionanti e che i fili siano integri come le saldature, che l'unidirezionale e tutti gli alberi d trasmissioni non si blocchino per qualche strano motivo, controlla saldature generali, controlla lipo tensioni saldature ecc, sembra più un caso di protezione momentanea dovuta a temperatura elevate ad esempio il motore scalda perchè c'è un forte attrito, oppure le lipo per qualche motivo si scaricano o surriscaldano e vada in protezione, passando il tempo ritorna alla normalità e riprende il motore.
Ho avuto uno stesso problema su un cuscinetto del motore che si bloccava e scaldava, mandava il modello in protezione, il motore era rovente da non poterlo toccare.
Fai un controllo generale a banco, stacca il motore dal modello e mandalo a manetta per una lipo intera e vedi che fà, controlla temperatura ecc., poi fallo con tutta la meccanica senza pale e palini e controlla se non c'è qualche blocco meccanico e così sia, l'ultima via di fuga provare con un nuovo esc o motore.
buona fortuna!!!

Ps. se non risolve vendi il forza e compri il warp, che da meno problemi
Ci ho pensato sai? Per altro mi piace come medoello ed era un'ottima alternativa. Solo che voglio continuare a mantenere tutto quello che ho di lipo ovvero le 2200 3S e voglio avere un 450, quindi un alicottero piccolino.
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 08 ottobre 13, 10:42   #8765 (permalink)  Top
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se l'esc fosse andato in protezione, l'avrebbe segnalato.
sempre se non è difettoso l'esc, ci vuole la squadra di mistero !
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Vecchio 08 ottobre 13, 10:46   #8766 (permalink)  Top
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Ci ho pensato sai? Per altro mi piace come medoello ed era un'ottima alternativa. Solo che voglio continuare a mantenere tutto quello che ho di lipo ovvero le 2200 3S e voglio avere un 450, quindi un alicottero piccolino.
il warp è un 450 strech è qualche centimetro più grande di un mini protos , diciamo che il combo è in versione a 6s, ma vendono solo la meccanica e sul manuale è riportato che può andare a 3s o 6s, il manuale lo trovi in internet da scaricare e leggere.
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Vecchio 08 ottobre 13, 10:48   #8767 (permalink)  Top
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Ti avevo detto che dovevi flasharlo ... .
spiace per il botto ...
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leggendo il manuale pare che questo fall safe inibisca il soft start. Serve per riprendere il modello quando fai le autorotazioni o spegni innavertitamente il motore in volo.
Da quello che ho capito i 5 secondi sono il tempo che il soft start rimane disinserito dallo spegnimento del motore.

Quindi, la mia interpretazione è questa: il motore si è spento per qualche motivo, poi si è acceso improvvisamente ed è andato subito a palla visto che il soft start era disinserito.
Nel tuo caso invece che di "fall safe" ha funzionato come "mole hunter" ...


PS Ora tocca capire perché a te ogni tanto i modelli impazziscono e si spatafasciano da soli ... qualche ricevente/satellite difettosa? Trasmittente che non trasmette?
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Dispiace MG. Cacchio or ora l'avevi rimesso a posto. Non c'è possibilità di avere un log dei dati di volo con la tua centralina? Troveresti il problema in un nano secondo ed eviteresti brutte sorprese in futuro. Comunque l'ESC potrebbe essere andato in protezione da alta temperatura del motore. Dopo il crash hai valutato la temperatura di lipo e motore?
Robi, per flashare l'esc al momento non se ne parla proprio. Olotretutto cosa devo fare per flasharlo? Aprirlo, saldarci e dissaldarci connettori e cos'altro tipo gli esc dell'mcpx? Se è così, proprio no...

Sarà stata la lipo turnigy che ho messo dentro la radio?
Sarà la ricevente che era quella del Blade 450?
Escludo problemi di temperatura nel modo più totale perchè faceva decisamente fresco e saranno passati 2 minuti dallo spoolup...
Escludo pure la lipo che era perfettamente carica e dopo il crash era a 4,00V per cella e per altro bella nuova GM
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Vecchio 08 ottobre 13, 10:51   #8768 (permalink)  Top
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Ragazzi non ci siamo, neanche i famosi e tanto decantati servi cinesi di me@da della Tgy resistono alla sgranatura del FORZA

Ieri collego la lipo e collaudo il tutto; qualche loop, qualche flip, un pochino di volato e poi la solita manovra che faccio da mesi e mesi (come le altre) : lo metto in rovescio per fare un pochino di volato.
Appena messo in rovescio il motore stacca e non si riprende (non è arrivato a fermarsi); l'unica manovra che mi viene di fare è di dare passo negativo picchiandolo per farlo risalire nel tentativo di rimetterlo in posizione normale per evitare un crash disastroso sulla testa.
La manovra mi stava pure riuscendo ma ecco che il motore riparte come d'incanto (brutto bastardo, potevi spegnerti e basta questo punto !!!!) e l'elicottero quindi se ne va per i caz2i suoi e crasho

Me la sono cavata con il solo spindle; le pale potrei pure riutilizzarle : hanno il solo segno alla radice per il botto contro la manina e l'immancabile servo sgranato

Ora le questioni che si aprono sono le seguenti : perchè il motore ha staccato? I connettori sono a posto, la lipo perfetta, l'esc non dava beep di segnalazione, la radio è perfettamente carica (le ho messo dentro anche la lipo tgy).
Sull' esc è inserita una funzione di "fall safe" di 5 secondi la quale non ho ben capito a cosa serva. Qui FORZA 450 | Japan Remote Control CO.,Ltd c'è il link del manuale dell'esc. Qualcuno mi aiuta a dare la sua interpretazione?

Ora non mi rimane che pensare a mettere i servi originali che hanno le squadrette stile NEX E6 cioè con un bicchierino liscio che si mette sul millerighe e si serrano sulla parte liscia. Forse con questo sistema, la botta va lo stesso sul servo, chiaramente, ma non essendoci più l'incastro del millerighe magari la squadretta scivola sul bicchierino senza far sgranare .........

Rilancio questa mia idea....che ne dite? Fermo restando che se devo sgranare ad ogni crash, mi faccio la scorta dei cloni TGY che mi costano 23$ quindi decisamente molto poco.... Gli originali costano 41€ e quindi spendere quella cifra per sgranarli ....
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Vecchio 08 ottobre 13, 11:12   #8769 (permalink)  Top
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Rilancio questa mia idea....che ne dite? Fermo restando che se devo sgranare ad ogni crash, mi faccio la scorta dei cloni TGY che mi costano 23$ quindi decisamente molto poco.... Gli originali costano 41€ e quindi spendere quella cifra per sgranarli ....
seriamente, rimango di rimanere con i tgy, vanno bene e sono veloci, con 69 dollari amerigani (+-51e) ti fai scorta di 3 servi da tenere in casa in caso di necessità, ora non trovo più la pagina ma se vai nel club warp 360 abbiamo messo un link dove si possono prendere solo gli ingranaggi a 5-6 dollari se non ricordo male il prezzo, provo e prova a cercare il link.

Steno segnalava questo nel warp 360
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Ultima modifica di eux22 : 08 ottobre 13 alle ore 11:19
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Azz MG, mi dispiace... da come la racconti la staccata del motore sembra essere durata solo qualche secondo. Non e' che hai veramente qualche saldatura fredda ?
Perdita segnale della radio mi sembra strano: il motore si e' spento ma i comandi hanno continuato ad esserci quindi la rx lavorava.

Non e' che invece ti ha fatto uno scherzo da prete il cuscinetto unidirezionale, vero ?
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