08 ottobre 13, 01:15 | #8751 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
PS allora eri ingenuo.... oggi avresti preso una lipo 3S che ti avanzava... e l'avresti collegata al trapano!! ahahah Facevi fori anche nel calcestruzzo poi!! Non si siederebbe mai!! | |
08 ottobre 13, 01:30 | #8752 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Altre 2 nel topo giocattolo.. Altre erano cariche da tempo immemore e si erano scaricate... etc etc etc.. Da li la mia domanda... Tommy so cos'è il Delta peak... ma non rispondeva alla mia domanda lo stesso... ROSS: 2 antennine messe a caso e non 30 satelliti e non ne va neanche uno!! | |
08 ottobre 13, 01:34 | #8753 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Video Citazione:
Chiaramente se non era per Steno non sarei mai venuto a conoscenza di questo video
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
08 ottobre 13, 09:28 | #8754 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
STRA CAPPOTT!
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
08 ottobre 13, 09:47 | #8755 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
08 ottobre 13, 09:54 | #8756 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ogni cella avrà ai suoi capi un differenziale di Volt di 1,2. Al massimo potrà esserci una differenza di 1 decimo di Volt ma neanche
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
08 ottobre 13, 10:08 | #8757 (permalink) Top |
| Servi Turnigy cloni MKS
Ragazzi non ci siamo, neanche i famosi e tanto decantati servi cinesi di me@da della Tgy resistono alla sgranatura del FORZA Ieri collego la lipo e collaudo il tutto; qualche loop, qualche flip, un pochino di volato e poi la solita manovra che faccio da mesi e mesi (come le altre) : lo metto in rovescio per fare un pochino di volato. Appena messo in rovescio il motore stacca e non si riprende (non è arrivato a fermarsi); l'unica manovra che mi viene di fare è di dare passo negativo picchiandolo per farlo risalire nel tentativo di rimetterlo in posizione normale per evitare un crash disastroso sulla testa. La manovra mi stava pure riuscendo ma ecco che il motore riparte come d'incanto (brutto bastardo, potevi spegnerti e basta questo punto !!!!) e l'elicottero quindi se ne va per i caz2i suoi e crasho Me la sono cavata con il solo spindle; le pale potrei pure riutilizzarle : hanno il solo segno alla radice per il botto contro la manina e l'immancabile servo sgranato Ora le questioni che si aprono sono le seguenti : perchè il motore ha staccato? I connettori sono a posto, la lipo perfetta, l'esc non dava beep di segnalazione, la radio è perfettamente carica (le ho messo dentro anche la lipo tgy). Sull' esc è inserita una funzione di "fall safe" di 5 secondi la quale non ho ben capito a cosa serva. Qui FORZA 450 | Japan Remote Control CO.,Ltd c'è il link del manuale dell'esc. Qualcuno mi aiuta a dare la sua interpretazione? Ora non mi rimane che pensare a mettere i servi originali che hanno le squadrette stile NEX E6 cioè con un bicchierino liscio che si mette sul millerighe e si serrano sulla parte liscia. Forse con questo sistema, la botta va lo stesso sul servo, chiaramente, ma non essendoci più l'incastro del millerighe magari la squadretta scivola sul bicchierino senza far sgranare .........
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
08 ottobre 13, 10:16 | #8758 (permalink) Top |
|
Ti avevo detto che dovevi flasharlo ... . spiace per il botto ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
08 ottobre 13, 10:30 | #8759 (permalink) Top |
|
leggendo il manuale pare che questo fall safe inibisca il soft start. Serve per riprendere il modello quando fai le autorotazioni o spegni innavertitamente il motore in volo. Da quello che ho capito i 5 secondi sono il tempo che il soft start rimane disinserito dallo spegnimento del motore. Quindi, la mia interpretazione è questa: il motore si è spento per qualche motivo, poi si è acceso improvvisamente ed è andato subito a palla visto che il soft start era disinserito. Nel tuo caso invece che di "fall safe" ha funzionato come "mole hunter" ... PS Ora tocca capire perché a te ogni tanto i modelli impazziscono e si spatafasciano da soli ... qualche ricevente/satellite difettosa? Trasmittente che non trasmette?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 08 ottobre 13 alle ore 10:37 |
08 ottobre 13, 10:38 | #8760 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Dispiace
Dispiace MG. Cacchio or ora l'avevi rimesso a posto. Non c'è possibilità di avere un log dei dati di volo con la tua centralina? Troveresti il problema in un nano secondo ed eviteresti brutte sorprese in futuro. Comunque l'ESC potrebbe essere andato in protezione da alta temperatura del motore. Dopo il crash hai valutato la temperatura di lipo e motore?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
Bookmarks |
| |