![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #8741 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
spero che almeno le singole batterie siano omogenee ... ma non credo, avrai preso quelle da 0.02$ da HK ... ![]()
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
![]() | ![]() |
![]() | #8742 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
Steno che carichino hai che non ha la programmazione per le Nimh. sul mio Robbe imposto le celle e la capacita mhamp e carico le Nimh. mi sembra che il termine non lo ricordo ma dovrebbe essere alla soglia del voltaggio massimo si ferma ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8743 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
dal sito Robbe Batterie NC/NiMH da 1 a 14 celle Il sistema automatico di spegnimento Delta-Peak interrompe la procedura di ricarica al momento opportuno ed è appositamente concepito per batterie NC e NiMH. |
![]() | ![]() |
![]() | #8744 (permalink) Top |
Sospeso |
Non e' questione di sapere o non sapere. Caricare 4 lipo in serie senza bilanciatore o 4 nimh e' lo stesso (programma charger a parte): non fai la carica bilanciata e passa la paura. D'altronde non c'e' motivo di sbilanciare le pile: le hai comprate insieme da hk, le hai inficcate sempre insieme nella dx6, le hai sempre caricate in serie tutte e quattro: dovrebbero avere lo stesso comportamento... Carica tranquillo con lo scatolotto , al massimo ti casca il protos (se hai settato il failsafe) oppure perdi il protos (se non hai settato il failsafe)...
|
![]() | ![]() |
![]() | #8745 (permalink) Top |
Guest
|
2 cents??!! Non esageriamo!!! Prendo solo roba buona io!! Turnigy AA LSD 2400mAh Low Self Discharge (ready to use) ![]() ![]() Che scherzi a parte... rimanendo in tema Nimh queste LSD (Low Self Discharge) di HK pare che siano veramente ottime a detta di tutti. Seconde solo alle Enelop che sono una spanna sopra a tutte le Nimh ma costano anche un botto. Se vi servono Nimh per applicazioni "serie" prendete o le Enelop o queste sul serio.. SQL il mio CB ha la funzione Nimh.... uso sia l'Icharger che l'accucel ma non capisco come facciano i CB a gestirsi più Nimh senza bilanciatore... |
![]() |
![]() | #8746 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
![]() Comunque facendo un discorso molto filosofico, le NiMH sono batterie poco delicate. Hanno effetto di memoria che però puo essere eliminato con un ciclo di carica adeguato. Non è un caso che le trovi anche come dotazione di base nei radiocomandi dove ti danno un carichino da mezzo dollaro e ci pompi dentro energia per un certo numero di ore ![]() Non capisco perché vuoi fare una carica bilanciata a queste batterie visto che non soffrono dei problemi dei pacchi batterie lipo. Oltretutto nell'accrocco che hai linkato se una batteria rompe la sostituisci direttamente. Ci deve essere un motivo serio se ti stai attaccando a questa cosa...solitamente vai di soluzioni EVA. Dicci un po' cosa stai realizzando?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8747 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Noto allucinogeno di cui tu ne fai uno smisurato uso ![]() ![]() Secondo me, i cb fanno una semplicissima carica non bilanciata esattamente come puoi fare sulle singole lipo che continuo a ricordarti essere una serie di più batterie. Mi sembra molto evidente no? ![]()
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
![]() | ![]() |
![]() | #8748 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
cmq il segreto sta nel fatto che le nimh, sotto certe condizioni (carica lenta o a impulsi) non si sovracaricano. Quindi il pacco si autobilancia da solo (se le singole celle sono buone) a carica conclusa. L'unica avvertenza è di non caricarle con una corrente troppo alta perché le celle cariche tendono a scaldarsi e allora ... BOOOOMMM ![]() Dopo aver buttato un pacco batterie del mio preziosissimo trapano avvitatore della protools, ne ho costruito un altro saldando le singole celle, ho tolto il sensore di temperatura e lo carico solo con la corrente di mantenimento. Anche se ci metto vari giorni a caricarlo, ora sono anni che uso sempre lo stesso pacco ... ![]()
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
![]() | ![]() |
![]() | #8749 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Info satelliti FrSky
@Volopocomavolo giusto per conoscenza sembra che FrSky non produca satelliti. La connessione con RX pare non dia nessun problema di copertura del segnale se si impostano i due baffi della RX a 90 gradi tra loro. Per un fatto personale poi, a giorni ho intenzione di prendere l'F22 e fare una bella prova di risposta del segnale a lunga distanza (anche se è possibile simularla anche dalla radio) e di eventuali interferenze...ho in mente una prova bella tosta ![]() Devo dire però che i satelliti sono troppo comodi perché piccoli...oltretutto sull'Atom mi toccherà cambiare una connessione sul V-bar ![]() ![]()
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8750 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
MA strunzate da secchioni a parte.... ![]() Quello che banalmente mi chiedo è: ho 4 stilo Nimh e le carico assieme, se non hanno tutte lo stesso grado di scarica... come cavolo fa il cb a caricarle??!! La penso come MG... lui carica... e quando il "pacco" (le 4 celle assieme) ha determinate caratteristiche lui stacca tutto. Peccato che facendo così una potrebbe essere troppo carica e l'altra troppo poco. Oppure abbia cercato di caricare troppo una cella già carica... rovinandola... Ripeto sono ignorante per cui penso alle Lipo che invece conosco... non so se sia corretto fare un banale parallelo in questo modo ma... ROSS nessun "truschino"... solo che me lo sono sempre chiesto...e tra ieri e oggi stavo ricaricando le mille pile ricaricabili che ho per i giochi del pupo... e quindi volevo capire... ![]() | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 09:24 |