Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 13, 23:39   #8741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
spero che almeno le singole batterie siano omogenee ... ma non credo, avrai preso quelle da 0.02$ da HK ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 23:39   #8742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Steno che carichino hai che non ha la programmazione per le Nimh.

sul mio Robbe imposto le celle e la capacita mhamp e carico le Nimh.

mi sembra che il termine non lo ricordo ma dovrebbe essere alla soglia del voltaggio massimo si ferma
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 23:45   #8743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
dal sito Robbe

Batterie NC/NiMH da 1 a 14 celle
Il sistema automatico di spegnimento Delta-Peak interrompe la procedura di ricarica al momento opportuno ed è appositamente concepito per batterie NC e NiMH.
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 23:46   #8744 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Non e' questione di sapere o non sapere. Caricare 4 lipo in serie senza bilanciatore o 4 nimh e' lo stesso (programma charger a parte): non fai la carica bilanciata e passa la paura. D'altronde non c'e' motivo di sbilanciare le pile: le hai comprate insieme da hk, le hai inficcate sempre insieme nella dx6, le hai sempre caricate in serie tutte e quattro: dovrebbero avere lo stesso comportamento... Carica tranquillo con lo scatolotto , al massimo ti casca il protos (se hai settato il failsafe) oppure perdi il protos (se non hai settato il failsafe)...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 23:48   #8745 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
2 cents??!! Non esageriamo!!! Prendo solo roba buona io!!

Turnigy AA LSD 2400mAh Low Self Discharge (ready to use)



Che scherzi a parte... rimanendo in tema Nimh queste LSD (Low Self Discharge) di HK pare che siano veramente ottime a detta di tutti. Seconde solo alle Enelop che sono una spanna sopra a tutte le Nimh ma costano anche un botto. Se vi servono Nimh per applicazioni "serie" prendete o le Enelop o queste sul serio..

SQL il mio CB ha la funzione Nimh.... uso sia l'Icharger che l'accucel ma non capisco come facciano i CB a gestirsi più Nimh senza bilanciatore...
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 23:51   #8746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dai non fare il purista! Tanto so' tutti uguali!! I cavi sono quelli ch esono ma caricando a 0.3A....

Detto questo ho capito che non sapete na fava di Nimh...
Questo è vero soprattutto per me
Comunque facendo un discorso molto filosofico, le NiMH sono batterie poco delicate. Hanno effetto di memoria che però puo essere eliminato con un ciclo di carica adeguato. Non è un caso che le trovi anche come dotazione di base nei radiocomandi dove ti danno un carichino da mezzo dollaro e ci pompi dentro energia per un certo numero di ore
Non capisco perché vuoi fare una carica bilanciata a queste batterie visto che non soffrono dei problemi dei pacchi batterie lipo. Oltretutto nell'accrocco che hai linkato se una batteria rompe la sostituisci direttamente.
Ci deve essere un motivo serio se ti stai attaccando a questa cosa...solitamente vai di soluzioni EVA. Dicci un po' cosa stai realizzando?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 23:55   #8747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
2 cents??!! Non esageriamo!!! Prendo solo roba buona io!!

Turnigy AA LSD 2400mAh Low Self Discharge (ready to use)



Che scherzi a parte... rimanendo in tema Nimh queste LSD (Low Self Discharge) di HK pare che siano veramente ottime a detta di tutti. Seconde solo alle Enelop che sono una spanna sopra a tutte le Nimh ma costano anche un botto. Se vi servono Nimh per applicazioni "serie" prendete o le Enelop o queste sul serio..

SQL il mio CB ha la funzione Nimh.... uso sia l'Icharger che l'accucel ma non capisco come facciano i CB a gestirsi più Nimh senza bilanciatore...

Noto allucinogeno di cui tu ne fai uno smisurato uso

Secondo me, i cb fanno una semplicissima carica non bilanciata esattamente come puoi fare sulle singole lipo che continuo a ricordarti essere una serie di più batterie. Mi sembra molto evidente no?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 00:02   #8748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
cmq il segreto sta nel fatto che le nimh, sotto certe condizioni (carica lenta o a impulsi) non si sovracaricano. Quindi il pacco si autobilancia da solo (se le singole celle sono buone) a carica conclusa. L'unica avvertenza è di non caricarle con una corrente troppo alta perché le celle cariche tendono a scaldarsi e allora ... BOOOOMMM


Dopo aver buttato un pacco batterie del mio preziosissimo trapano avvitatore della protools, ne ho costruito un altro saldando le singole celle, ho tolto il sensore di temperatura e lo carico solo con la corrente di mantenimento. Anche se ci metto vari giorni a caricarlo, ora sono anni che uso sempre lo stesso pacco ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 00:08   #8749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Info satelliti FrSky

@Volopocomavolo giusto per conoscenza sembra che FrSky non produca satelliti. La connessione con RX pare non dia nessun problema di copertura del segnale se si impostano i due baffi della RX a 90 gradi tra loro.

Per un fatto personale poi, a giorni ho intenzione di prendere l'F22 e fare una bella prova di risposta del segnale a lunga distanza (anche se è possibile simularla anche dalla radio) e di eventuali interferenze...ho in mente una prova bella tosta

Devo dire però che i satelliti sono troppo comodi perché piccoli...oltretutto sull'Atom mi toccherà cambiare una connessione sul V-bar nulla di esagerato ma me la sarei risparmiata volentieri
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 00:12   #8750 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio

Secondo me, i cb fanno una semplicissima carica non bilanciata esattamente come puoi fare sulle singole lipo che continuo a ricordarti essere una serie di più batterie. Mi sembra molto evidente no?
Se vogliamo fare i precisetti per batteria si intende diverse celle collegate tra di loro. Una cella non è una batteria ma un elemento di un accumulatore.

MA strunzate da secchioni a parte....

Quello che banalmente mi chiedo è: ho 4 stilo Nimh e le carico assieme, se non hanno tutte lo stesso grado di scarica... come cavolo fa il cb a caricarle??!!
La penso come MG... lui carica... e quando il "pacco" (le 4 celle assieme) ha determinate caratteristiche lui stacca tutto.
Peccato che facendo così una potrebbe essere troppo carica e l'altra troppo poco. Oppure abbia cercato di caricare troppo una cella già carica... rovinandola...

Ripeto sono ignorante per cui penso alle Lipo che invece conosco... non so se sia corretto fare un banale parallelo in questo modo ma...

ROSS nessun "truschino"... solo che me lo sono sempre chiesto...e tra ieri e oggi stavo ricaricando le mille pile ricaricabili che ho per i giochi del pupo... e quindi volevo capire...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002