07 ottobre 13, 13:56 | #8711 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Luigi a dire il vero sbavo dietro altre persone .... Fabio non è propriamente il mio tipo e nemmeno Steno pur avendoci dormito una notte insieme a tutti e due Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
07 ottobre 13, 15:07 | #8712 (permalink) Top |
User |
@Rosario: grazie per le info sulla Taranis. Il modulo Spektrum e' necessario perche' ho montato una ar7200bx sull'X5 non piu' di un mese fa... Dai ragazzi, state state facendo un film su 'sta durata delle lipo e sul dilemma nitro/banzina. Sapete cosa conviene? ...Conviene non spendere soldi in cazzate volanti a quaranta/cinquanta/ecc anni suonati! Ma visto che non siamo sul forum di Altroconsumo direi che possiamo comprarci lipo, kerosene, nitro, glicerina, olio extravergine di compass... Quanto ci pare! Senno' apro un thread sulla convenienza del Gpl rispetto al Benza...
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
07 ottobre 13, 15:16 | #8713 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
per fare un quesito serio abbiamo parlato di radio come vadano gli stick , come è il software , antenne brutte , estetica ,luci e colori. ma nessuno si è posto domande sulla trasmissione radio , portata, efficienza del segnale , perdita del segnale, velocità di trasmissione, che credo dovrebbero interessare un po tutti , ho sentito di racconti fra i modellisti d'aeri di perdite di segnale con relativa perdita del modello |
07 ottobre 13, 15:24 | #8714 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
07 ottobre 13, 15:34 | #8715 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
video prove dsmx la possibilità e la sicurezza di poter volare con tanti apparati accessi senza conflitti radio. io non sono cosi anziano ma amici mi raccontano quando si andava avanti con i quarzi e sul campo c'era la lavagna che ognuno doveva compilare la sua frequenza di volo e non si poteva accendere più di un apparato alla volta |
07 ottobre 13, 15:42 | #8716 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
07 ottobre 13, 15:50 | #8717 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Citazione:
Le radio possono anche stare accese insieme basta che non abbiano il quarzo con la stessa frequenza. Ancora oggi ogni anno quando si paga la quota ti danno un cartellino di riconoscimento , con foto e con la frequenza e tutti quando arrivano la devono attaccare in una bacheca. Io non la attacco perchè ormai tutti lo sanno che tanto abbiamo radio nuove e quel problema non ce l'hanno. | |
07 ottobre 13, 16:00 | #8718 (permalink) Top |
Guest
|
Posto che "chi più spende meno spende" non è sempre vero. Basta vedere quanti dicono che le lipo Hyperion che costano care come il fuoco non sono meglio di Lipo che costano meno
. Secondo me il discorso giusto da fare è "spendere il giusto per le tue esigenze". L'esempio di Pogo pocanzi credo la dica tutta: Lipo che a lui si gonfiano e non spingono su un altro eli vanno da dio ancora. E aggiungo io: anche sullo stesso eli volando in altro modo (ie da principiante) andrebbero benissimo. Quello che sto cercando di dire è che per uno come me (e molti altri dei delfini) fa volato e 4 loop messi in croce una lipo "da poco" va bene uguale. In altre parole..le chiedi talmente poco perché sei pippa che non c'è problema. E qui purtroppo siamo a un livello talmente basso che non possiamo neanche fare il discorso che uno "scarso" zappa sugli stick e quindi ha assorbimenti maggiori rispetto a uno bravo. Qui siamo al livello che le figure che fai (e come le fai) non sono poi così pesanti da sfondare una lipo. Il discorso di cui sopra lo potrei forse fare a Pogo (che essendo una persona intelligente non se la prende se gli dico che è scarso.. ahah): se tu fai una lipo di tic toc e affianco Bert fa lo stesso tu scendi con la lipo gravida, Bert probabilmente no, o qualche mese in meno della tua di sicuro =) (a parità di tutto). Nel senso che lui ha una sensibilità tale da richiedere meno assorbimenti di una persona normale. Non credo che NESSUNO qui dentro dica che le turnigy vadano bene come lipo "buone". ma dico solo che al 99% della gente qui dentro se mettessero una Zippy dentro al termoretraibile delle SLS nessuno si accorgerebbe della differenza probabilmente. se fa solo volato e 2 loop messi in croce. Sulla durata mah tutto da vedere quanto durano le lipo "scarse" se non stressate. E qui mi riallaccio al discorso del Primario ovviamente |
07 ottobre 13, 16:16 | #8719 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
per una volta ... (e non per emulare mga ... ) non sono (completamente) d'accordo. La lipo "buona" rende di più anche durante un volo tranquillo. Ha meno calo di tensione sotto sforzo. E secondo me ti rende il volo più godibile. Sta cosa la sto notando anche con i quadricotteri dove notoriamente non si richiedono grandi correnti (10-15A costanti - 40-50 nei pitch pump). A me tutte le lipo si sono gonfiate con i quadri (Le uniche che stanno resistendo sono le turningy blu abche se tentennano). Poi una batteria "spompa" alla fine del volo fa urlare il cicalino di allarme. Poi scendi aspetti un po' e leggi 3.7V. In volo magari sta a 3.3. Quindi, secondo me, anche nei voli tranquilli ci si guadagna senza considerare che ho buttato qualche lipo pur avendole usate poco. Le turningy nanotech 6S 1300 messe sul bladone vanno decentemente. Messe sull'atom si sono gonfiate dopo pochi voli nonostante facessi il solito volato da pippa. Insomma, me sto a trovà la scusa per comprare un paio di lipo buone ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
07 ottobre 13, 16:35 | #8720 (permalink) Top |
Guest
|
Aspetta non vorrei essere frainteso
. Faccio il mio esempio: sul Protos uso le turnigy 2600 40C. Per Pogo non spingono una fava. Per come volo io NON riesco a far sedere il motore e non si gonfiano mai. Questo intendevo: per le mie esigenze e per come volo io al momento spendere di più per una lipo pregiata non avrebbe oggettivamente senso se non per un fatto "estetico" mio. Dal discorso che fai tu se le lipo risentono dei quadri fai bene a prendere una lipo meglio "dimensionata" (vuoi per C o per qualità) te la appoggio sicuramente,ma rientramo sempre nel discorso "dimensionata per le tue esigenze". Esulando da HK perché non era il senso del mio post anche le SLS sono "economiche" a ben vedere..eppure delle ottime Lipo qui non stai spendendo "di più" ma non stai spendendo "peggio" |
Bookmarks |
| |