Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 13, 22:43   #8691 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ah se hai la corrente si.... Ma al mio campo non abbiamo corrente
Azz... davo per scontato (non so perchè.... ahah) che avessi corrente al campo.
Ad ogni modo ci penserei seriamente lo stesso... vuoi con un generatore...vuoi con 2 batterie auto.
Non so sinceramente se lo farei perchè qui concordo con MG... poi inizia a diventare davvero complicato andare a volare... devi andare con un tir di roba al campo...

Per il discorso scossa o scoppio invece... inutile fare calcoli. Tanto è questione di religione
Io il nitro non me lo farei mai. Non mi piace e non avrei voglia di pulire dopo ogni uscita... a prescindere dai costi.
Se per contro ti piace volare tanto senza rotture di lipo...storage... etc etc... un bel Gasser lo capisco assolutamente.
Il Nitro classico invece lo vedo come molto di nicchia ormai. ma + piano di un elettrico...per cui chi lo prende per fare 3D è perchè gli piace proprio lo scoppio..e anche qui torniamo a bomba: al cuor non si comanda.. chi se ne frega dei conti


RADIO:
concordo con MG che tutte le funzioni che ha la Taranis non mi interessano. Una volta che ho un idle in + della dx6 sarei contento.
DETTO questo appunto perchè tanto tutte le funzioni delle radio "costose" non mi servono una vale l'altra... se la meccanica degli stick è buona e mi piace... almeno la taranis la pago meno della metà delle altre e se mai vorrò mi farà anche il caffè =)

MG insomma prova sta Taranis appena puoi e se ti piace... perchè no?
  Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 22:49   #8692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Azz... davo per scontato (non so perchè.... ahah) che avessi corrente al campo.
Ad ogni modo ci penserei seriamente lo stesso... vuoi con un generatore...vuoi con 2 batterie auto.
Non so sinceramente se lo farei perchè qui concordo con MG... poi inizia a diventare davvero complicato andare a volare... devi andare con un tir di roba al campo...

Per il discorso scossa o scoppio invece... inutile fare calcoli. Tanto è questione di religione
Io il nitro non me lo farei mai. Non mi piace e non avrei voglia di pulire dopo ogni uscita... a prescindere dai costi.
Se per contro ti piace volare tanto senza rotture di lipo...storage... etc etc... un bel Gasser lo capisco assolutamente.
Il Nitro classico invece lo vedo come molto di nicchia ormai. ma + piano di un elettrico...per cui chi lo prende per fare 3D è perchè gli piace proprio lo scoppio..e anche qui torniamo a bomba: al cuor non si comanda.. chi se ne frega dei conti


RADIO:
concordo con MG che tutte le funzioni che ha la Taranis non mi interessano. Una volta che ho un idle in + della dx6 sarei contento.
DETTO questo appunto perchè tanto tutte le funzioni delle radio "costose" non mi servono una vale l'altra... se la meccanica degli stick è buona e mi piace... almeno la taranis la pago meno della metà delle altre e se mai vorrò mi farà anche il caffè =)

MG insomma prova sta Taranis appena puoi e se ti piace... perchè no?
E' quello che vado dicendo : dovrei averla sotto i pollici. Al momento il confronto è solo con le JR.
E' dura avere un confronto solo con le cose migliori, credetemi...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 22:55   #8693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Modulo per Taranis

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Rosario ho letto che per utilizzare rx spektrum con la Taranis serve un modulo aggiuntivo compatibile JR. E' plug & play? Scompare completamente nel case della radio?
Scusami Volo, volevo risponderti già prima ma poi mi sono perso nelle chiacchiere e me ne sono dimenticato. Si allora occorre un modulo esterno Spektrum che in pratica è questo

OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)

Da quanto so funziona bene. Dietro alla Taranis c'è un tappo che si toglie ed hai la connessione per il modulo e quindi scompare completamente nel case della radio. L'unica cosa è che necessariamente l'antenna deve partire dal modulo e non si allaccia direttamente a quella della radio per ovvi motivi....se hai aperto la DX6i ed hai visto la connessione dell'antenna sulla scheda capirai anche il perché...oltre che per un fatto di sicurezza e con le antenne non si scherza.
Il montaggio è assolutamente plug and play, dovrai solo disabilitare la trasmissione del modulo interno alla radio per non avere inutilmente due moduli attivi che comunque ciucciano energia.
La disabilitazione è una sciocchezza, vai nel menù della radio e togli una spunta.
Nella discussione sulla Taranis ci sono diverse persone che usano anche questo modulo e si trovano bene. Se deciderai di prenderla ti consiglio di chiedere direttamente a loro per avere un'idea da chi l'ha provato e non solo "per sentito dire"

Poi se devo essere sincero la mia idea è comunque questa: dato il costo delle riceventi FrSky, a meno di non voler utilizzare mcpx e compagnia cantando, io prenderei delle riceventi e sostituirei le Spektrum.
Ti faccio un esempio: la ricevente X8R, che è un'ammiraglia di FrSKy in Italia costa 35 euro contro i 99 euro della sua equivalente Spektrum...la AR8000 Spektrum. (In oriente chiaramente costa meno). ( In realtà la X8R può avere l'estensione dei canali a 16...non so se lo stesso vale per la AR8000)
A te basterebbe D6FR che in Italia di euro ne costa 27 (pur essendo telemetrica). Vuoi che rivendendo le tue riceventi non copri questi costi evitando la seconda antenna sulla Taranis?

L'unica cosa che non ho ben chiaro e che approfondirò è l'uso dei satelliti. Non so se FrSky ne fa oppure no....in quest'ultimo caso sarebbe una disdetta perché sono comodi, piccoli ed evitano l'installazione di riceventi.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 23:34   #8694 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
E' quello che vado dicendo : dovrei averla sotto i pollici. Al momento il confronto è solo con le JR.
E' dura avere un confronto solo con le cose migliori, credetemi...
Beh diciamo che io la vedo così:

per come voliamo noi ovviamente non ci serve il top... per cui se gli stick della Tanaris fossero 10 gradini sopra alla dx6 e 1 sotto alla JR... prenderei ancora la Taranis per l'ovvio rapporto qualità/prezzo. Oltra al fatto di essere piu facilmente rivendibile... al fatto che volendo fa anche il caffè... costo riceventi.. etc etc

Per quanto riguarda il discorso che i "big" non usano funzioni aggiuntive... a quelli dai in mano la radio che danno di serie sul 120sr (per chi la conosce.... è un joypad e pure scarso ahah) e farebbero quei numeri lo stesso purtroppo per noi

Ora scusami vado a scegliere la mia nuova station wagon... che dici MG... pensavo a una bella KIA...
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 01:01   #8695 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Steno... Ti ricordo che oltre all'idle in piu' vorresti anche un canale per l'autoloevel del brain (oooooops... Per MG anche questo e' una minkiata...)

La taranis ha due difetti per me. Il primo: e' in backorder e su questo ci posso fare nulla. Il secondo: e' brutta anzichenno' pero' su questo qualcosa si puo' fare. Al campo c'e' uno che ha una turnigy 9 custom: l'ha smontata tutta e ha verniciato la scocca di giallo metallizzato. Troppo forte.... Per 169 euro della taranis una bella riverniciata nero micalizzato ci starebbe bene. Anzi, Pcome, come me la faresti se ti mandi la scocca?

Piloti seri di 700: quante cariche vi tiene una lipo prima di dichiararla andata? Veramente ci fate ben piu' di 200 voli come dice mg?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 06:54   #8696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio

Piloti seri di 700: quante cariche vi tiene una lipo prima di dichiararla andata? Veramente ci fate ben piu' di 200 voli come dice mg?
No dai seri no
Io dico la mia , qualcuno magari non dirà lo stesso ma dipende dal volo...
Io senza alcun dubbio con il goblin 630 , configurato per essere bello tirato , monto lipo da 3900 60c , gensace-gigapower , sono un appassionato del tictoc , passo per l'80% a fare quello , una delle manovre che consuma di più sicuramente , e poi mi faccio un giro di piroettato di solito , la lipo arriva a 100 voli , poi non spinge più come prima e si gonfia come un palloncino , va a ancora ma con una caduta di prestazioni molto alta , se la stessa la giro a un amico che ha il 600 DFC che fa volato cannone , ma senza tante botte di passo vanno ancora da dio.

Questo solo per dire che io a 100 devo cambiarle , un'altro che magari fa anche un volo 3d più tecnico no, perche usando il passo in maniera meno aggressiva gli ha sempre dato in maniera più delicata...

Al campo sul gobbo 500 abbiamo provato le SLS che sono ottime lipo, ma il 500 aveva la configurazione top e il tipo fa un volato 3d con delle botte di passo continue assurde che vedi difficilmente farle cosi anche a uno cazzuto , perche preferisce essere più tecnico/completo e le lupo dopo 30 voli già cadevano di prestazioni... A lui a 100 ci arrivano molto male , ora sta provando le gene ma tanto saremo li...
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 08:55   #8697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Luigi : chiedilo al Primario. Io ho preso le sue usate che sono ancora perfettamente squadrate ed hanno una bassissima Ri (nell'ordine dei 3 milli oHm a cella). Io ci ho fatto su almeno una 40ina di voli ciascuna (ne ho 4) a cui sommare i cicli fatti da Fabio.
Se continuo di quetso passo, hai voglia se non mi fanno più o meno 200 cicli per come piloto io

Poi se vai a vedere le Demon, queste sono dichiarate per 200 cicli per esempio (quindi non lo dico io) e le Hyperion vengono date per 300 cicli sostenendo sul sito che c'è chi è arrivato anche a 500.

Ritengo quindi che MEDIAMENTE 200 cicli su lipo buone siano un numero accettabile per fare i conti.
Magari usando delle Zippy o delle TGY no
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 09:32   #8698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Ho sbagliato pardon : 60 cicli ho gia fatto io e non 40

Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 09:33   #8699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
e le Hyperion vengono date per 300 cicli sostenendo sul sito che c'è chi è arrivato anche a 500.
le hyperion fanno schifo , avuta una nuova io , avute altre al campo e tutti quelli che ci danno del gas ste lipo le fan fuori in un attimo.... nel protos ha fatto piu schifo persino della zippy
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 09:59   #8700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
le hyperion fanno schifo , avuta una nuova io , avute altre al campo e tutti quelli che ci danno del gas ste lipo le fan fuori in un attimo.... nel protos ha fatto piu schifo persino della zippy
Woowww

Io le uniche che ho sfondato fino ad ora sono le McPro. Ma poverine : ne avevo solo 2 e al campo come ne finivo una la schiaffavo in carica a 4C dicendo al cb (che non avevo ancora imparato ad usare) che erano delle lipo da 4400 e non da 2200
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002