06 ottobre 13, 20:59 | #8681 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Mi avete pure smarronato non poco quando dicevo che era meglio prendere le McPro anzichè le tgy
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
06 ottobre 13, 21:11 | #8682 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si sa mai che ci si incontri di persona, allora si Credimi che i lati positivi e negativi io li ascolto eccome. Non sono parole buttate al vento. Poi magari non apprezzo o mi lasciano indifferente ma questo è un altro discorso Ti faccio alcuni esempi : tu citi tra i vantaggi il fatto che la raido ti parla per avvertirti di dievrse cose compreso se con lo stick passi nella posizione neutra. Ecco : ho capito per te è positivo, ma a me questa cosa non interessa minimamente. Come non mi interessa, per quello che deve fare una radio per pilotare un elicottero fbl, tutta la serie di mix e cose varie che puoi fare ad ogni canale. Giusto 2 cose che mi sono saltate in mente. Invece mi incuriosisce parecchio il fatto della meccanica degli stick. Inoltre un aspetto su cui sono in realtà molto più diffidente che positivo è proprio la caratteristica principale della taranis : l'essere open sources E' come rendere open source le centraline delle auto come concetto (solo come concetto ben inteso) : chiunque può apporre le modifiche che vuole e la casa madre non ti può più garantire il buon funzionamento proprio perchè CHIUNQUE ci può smanettare. Io purtroppo sono e resto diffidente su questo aspetto esattamente come lo sono sullo sparaflashare gli esc per esempio.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
06 ottobre 13, 21:37 | #8683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Citazione:
Io ho il robbe , ho le lipo buone e a caricarle a 1c é un lusso se mi fanno le 100 scariche , se le caricassi a 3c chissà Avevamo considerato anche il generatore ma alla fine ci conveniva di più qualche lipo in più... Ed è per questo che mi rifaccio l'eli da 3d su spiaggia... Roba piccola , che si carica in 5 minuti cosi se mi viene la voglia mi posso permettere di caricare in un attimo o di tenerle sempre cariche come facevo con il 450 | |
06 ottobre 13, 21:48 | #8684 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
|
Riporto quanto scritto da Style90me alla prima pagina del thread. Citazione:
P.S. MG se vuoi calcolare esattamente i consumi ti serve non un amperometro ma un wattmetro. L'amperometro non rileva i picchi all'accensione dell'apparecchiatura che alla fine fanno consumo eccome. P.P.S. Si trovavano ottimi wattmetri alla Lidl per pochi non so se li trattino ancora. Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 | |
06 ottobre 13, 22:18 | #8685 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
| Club Delfini Golosi Citazione:
La benza in mix con dell'olio super costa si 1,8 ma il motore gasser ( se studiavi un pochetto prima di scrivere lo avresti saputo) ha un rapporto stechiometrico ben diverso che il nitro ( 1-8 contro 1-18 circa inteso come rapporto carburante-aria) quindi va da se che consuma moooolto meno del nitro La benza o miscela sporca un decimo rispetto alla nitro , fa molto meno fumo e puzza praticamente nulla. Inoltre se leggi un po' nelle discussioni dei gasser vedrai che chi lo ha da un po' e ha imparato in minimo a carburarlo una volta non lo ha più toccato , che sia estate, inverno o mezza stagione. Poi ripeto fossi miliardario o per lo meno non fossi un modesto e semplice operaio di fabbrica che lavora in ciclo continuo con moglie a carico e figlio 15enne che consuma come la Ferrari di Alonso magari nn starei qui a fare i conti della serva per vedere cosa mi può divertire senza impegnare patroni in batterie ( che comunque A ME fanno un po' paura visto che sono bombe chimiche a tutti gli effetti ) e mi riempirei la casa di elicotteri , per non saperli poi farli volare vabbeh ma quello è un altro capitolo !!!! | |
06 ottobre 13, 22:24 | #8686 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda l'amperometro lascia stare : se conosci le basilari leggi di Ohm sai da solo che quello che hai scritto è un pò una bufala infatti un wattmetro, per fare il suo lavoro, misura gli ampere consumati e i volt di lavoro e fa una banale moltiplicazione PS : il tester che ho fa entrambe le misure e i risultati coincidono semplicemente ho riportato la misura in ampere perchè, secondo me, più significativa visto che sappiamo che la tensione in entrata è la classica 220V . PPS : un picco è un picco, ancor più se il picco si verifica 1 sola volta ogni 3 o 4 giorni qaundo accendo il cb; quindi assolutamente ininfluente ai fini del calcolo economico
06 ottobre 13, 22:27 | #8687 (permalink) Top | |
| Citazione:
06 ottobre 13, 22:31 | #8688 (permalink) Top |
User |
Rosario ho letto che per utilizzare rx spektrum con la Taranis serve un modulo aggiuntivo compatibile JR. E' plug & play? Scompare completamente nel case della radio?
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 Ultima modifica di volopocomavolo : 06 ottobre 13 alle ore 22:36 |
06 ottobre 13, 22:34 | #8689 (permalink) Top |
|
Ho dimenticato di aggiungere un pezzetto per me importante : in ogni caso non stiamo parlando di risparmi pazzeschi mi sembra. Non è che con un eli che va a benza fai 10 volte il volato che fai con lo stesso a scossa. Soprattutto per avere uno scoppio, devi andare su classi elevate che comunque costano mooooolto di più di una classe media come dimensioni. Ed in caso di crash più sali di classe più sali di danni e questo è inconfutabile. Quindi gira che ti rigira alla fine per andare su un gasser FORSE spendi una cifra molto elevata al momento dell'acquisto mentre se prendessi uno scossa medio risparmi parecchio sull'acquisto e conq uello che risparmi...... Diverso è , chiaramente, s euno ha già deciso di andare su una classe grande, caso in cui chiaramente tutto quanto appena detto decade salvo il costo iniziale di acquisto in valore assoluto.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
06 ottobre 13, 23:20 | #8690 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
| Citazione:
E' vero quello che scrivi ma se non hai un tester con la funzione peak e hold non puoi vedere il picchi di corrente e credimi non sono ininfluenti per il calcolo. Il wattmetro non moltiplica solo VxA ma rileva anche i picchi e li calcola almeno quelli seri. Poi stiamo parlando forse del sesso degli angeli . Per quanto riguarda invece il discorso che un gasser si abbina a eli di medio grandi dimensioni e per quanto riguarda il costo crash ti do ragione. Se poi vuoi sapere quello che penso delle trasformazioni dei nitro a benzina sono qui opinioni personali chiaramente scaturite dalla lettura del thread, e comunque faccio i complimenti a Style. Nel passato ho seguito motori a due tempi ad altissime prestazioni, 125 con 55 cavalli all'asse sia valvola rotante che lamellari con e senza benzine e oli speciali. Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 | |
Bookmarks |
| |