Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 13, 00:17   #8541 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MG a proposito di 800 lipo....

ma sti servi di HK li hai provati oppure no???!!!

Dai su non fare il timido ONESTAMENTE... che ne pensi?
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 00:25   #8542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Talking Polaris home made

Steno ti ringrazio del pensiero. Ammetto che è molto bello, ma sto costruendo già la mia "italianata" e con i 99 dollari di HK probabilmente ne costruisco addirittura 2 di Polaris "made in Italy"

Sono già al punto di dover montare l'elettronica...in pratica un pomeriggio e potrei essere già "on air" (come diceva qualcuno)

E quì viene il bello perché non ho ordinato ancora niente dall'amico dell'Oriente che consegna in 26 gg. Sto pensando (ed è quasi sicuro) di usare sul Polaris i servi del piatto del Blade.
Del Blade ho anche motore e regolatore. Il motore, come tutti sappiamo, per gli elicotteri fa ca..re e sul Blade prima o poi lo sostituisco di sicuro...quindi potrei approfittare; ma è un 3800kV contro i 2200 kV che mi occorrono (ammettiamolo sto motore non serve proprio a niente )
Ho anche l'esc che mi avanza del Blade però è un 25A e per usarlo mi toccherebbe metterlo come una ragazzina coi capelli al vento affacciata al finestrino di una macchina che va a tutta birra . Peccato che volerò esclusivamente in acqua e per giunta salata. Per metterlo al chiuso tutti consigliano almeno un 40A, altrimenti si rischia di vedere una meteora sui cieli campani. Stavo quindi considerando l'idea di prendere uno YEP 40A che potrei riciclare anche sugli elicotteri...mha...sono indeciso per cui "poi vediamo"....
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 06:50   #8543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Mi piacerebbe che switchando i modi di volo cambiassero anche d/r ed expo, tutto qua!
(
Anche io che nella mia t8fg avrei varie leve da usare ma il brutto vizio di riuscire ad arrivare solo agli idle e hold , tutto quello che è in mezzo non mi viene spontaneo e allora anche io faccio una specie di quello che fai te , con una radio come la mia ci sarebbero modi migliori ma alla fine l'importante è che riesca ad arrivare al risultato.

Io ho normal,idel1 ,2 ,3 come prima prova per dire li uso per i vari gain in ogni idle metto stessa % motore e diversi gain , questo solo per settare il modello poi una volta trovato il gain per quella % sei a posto , al limite lo dovrai fare per una diversa %

Stessa cosa con gli idle , sempre la prima volta poi dopo in teoria può non servire più , li setto con i vari dr , magari il primo a 100 poi 110 120 130 poi anche questi una volta che mi si addicono diciamo che ne uso solo due , per il decollo a 100 e tutto il resto mi sembra 140 con un paio di curve motore diverse , una medio bassa e una alta.

Io per l'estetica ero un po' in dubbio per la t8fg super , ma quando ho iniziato a tenerla in mano , la sensibilità degli stick , la possibilità di farci tutto , anzi anche troppo , è stato amore , non la vorrei più attualmente una radio "grossa" nel senso che ha una stazza che fai fatica a tenerla in mano...lucchi per dire ha la futaba quella che fa anche le foto con lo schermo grande come un tablet , non mi trovo più a tenerla.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 07:44   #8544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG a proposito di 800 lipo....

ma sti servi di HK li hai provati oppure no???!!!

Dai su non fare il timido ONESTAMENTE... che ne pensi?
Li ho montati ma al momento ho fatto solo 3 lipo perchè mi sono accorto di aver rotto (incrinato) un link piatto-manina quindi sono in attesa dei ricambi.

Che devo dirti? Sono decisamente scattanti come servi, il FORZA è diventato più reattivo. Però lo è diventato in concomitanza anche della sostituzione delle pale. Ho abbandonato le HT-T e sono ritornato alle Mavrick che avevo prima e l'eli si comporta in modo decisamente diverso.

Quindi la maggior scattosità è da accreditare si sicuro più alle pale che ai servi.

Sui servi posso solo dire che non hanno il fine corsa che la corsa direi è molto fluida.

Punto. Di più spero di non poterlo mai dire
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 11:08   #8545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG a proposito di 800 lipo....

ma sti servi di HK li hai provati oppure no???!!!

Dai su non fare il timido ONESTAMENTE... che ne pensi?
ma non saranno i miei servi Hv che monto ormai da gennaio sul mio warp 360
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 11:47   #8546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ma non saranno i miei servi Hv che monto ormai da gennaio sul mio warp 360
Non so. Io ho comprato i turnigy 306g-hv che sono i cloni degli mks ds95 se non erro

Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 12:03   #8547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non so. Io ho comprato i turnigy 306g-hv che sono i cloni degli mks ds95 se non erro

Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
yes, sono una "Forza" come servi, sono contento che Steno mi ha consigliato giusto, e dopo un crash di quelli pesanti ne sono usciti senza una rottura.
A prescindere dalle pale che monti sono molto veloci come servi, ho dovuto riprendere la mano in alcune manovre perchè non riuscivo a stargli dietro.
Vedrai... e poi Steno è contento perchè sono Hv
Sono a 200 voli senza un problema.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 12:20   #8548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
yes, sono una "Forza" come servi, sono contento che Steno mi ha consigliato giusto, e dopo un crash di quelli pesanti ne sono usciti senza una rottura.
A prescindere dalle pale che monti sono molto veloci come servi, ho dovuto riprendere la mano in alcune manovre perchè non riuscivo a stargli dietro.
Vedrai... e poi Steno è contento perchè sono Hv
Sono a 200 voli senza un problema.
Speriamo. La maggior scattosità dell'elicottero sarà anche data dai servi di sicuro ma le pale fanno davvero tanto

In linea generale mi piace come assetto ora, ma mi ci trovavo molto bene anche prima anche perché in realtà io volo poco più che da principiante
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 12:32   #8549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
savox 263mg e 264 mg

sono alla ricerca dei savox 1x263 e 1x264 . ne ho trovati due 263 a ottimo prezzo nuovi e li ho presi ma non ne hanno piu' . e mi sono detto fammi guardare dai DG che quelli so ricchi ...............:icon _rofl
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 13:58   #8550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
da Volo
Mi piacerebbe che switchando i modi di volo cambiassero anche d/r ed expo, tutto qua!

allora Volo sia con la DX8 e la DX7S come molto probabilmente anche la DX9

dalla schermata del dual rate quando imposti i dual rate e gli expo puoi anche cambiare interruttore assegnato ed impostare il tasto vole mode con il risultato che al cambio da normal a idle avrai i dual rate e gli expo impostati da te .

sicuramente non ho letto il manuale della DX9 ma sicuramente è la mia prossima radio
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002