Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 13, 23:13   #8471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ragazzi la verità è molto semplice (purtroppo).

Essendo noi delle seghe.... ahah da guerra e non da guerra non rileva...

Krammer fa + numeri con un mcpx che noi con un Goblin 70 da guerra...

e quindi stikazzi!!! Prendiamoci gli eli che ci piacciono di + esteticamente... o per soluzioni tecniche.... o per rapporto qualità/prezzo... o perchè sembrano una supposta e l'anale ci piace (ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale...)

L'importante è togliersi lo sfizio come piu ci soddisfa!!!

Come quelli che dicono "Ma ti sei prso un Goblin e sai fare solo hovering?" STIKAZZI! Se te lo puoi permettere...e il costo ricambi ai crash non ti fanno rovinare la giornata... fai bene a prendertelo se è quello che ti piace!
Ma è proprio questa la considerazione che sto facendo io : siccome IO non sono capace, guardo quello che mi piace legato anche a quello che mi posso permettere quindi guardo i 1000€ di un 500 (per giunta usato anche se nuovo) contro gli 850 di uno nuovo

Poi mi domando : se un nex lo monti con stessi motore/esc/servi/fbl di un gobbo otteniamo quindi un nex da guerra?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:13   #8472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Ste
il "regresso" a testa non dfc lo stanno facendo praticamente tutti, specie i campioni.

Solo Align, penso per motivi di marketing, non ha una versione tradizionale.

Ormai i limiti del progetto dfc "non Compass" sono universalmente noti; certo i modelli DFC non volano male, ma le teste tradizionali hanno dei vantaggi.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:14   #8473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
l'hurricane di volopoco è bellissimo ... vola in maniera impeccabile.
I tuoi complimenti al'hurri sono la soddisfazione extra-pollici piu' gratificante della mia brevissima carriera elimodellistica!


Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ragazzi la verità è molto semplice (purtroppo).

Essendo noi delle seghe.... ahah da guerra e non da guerra non rileva...

Krammer fa + numeri con un mcpx che noi con un Goblin 70 da guerra...

e quindi stikazzi!!! Prendiamoci gli eli che ci piacciono di + esteticamente... o per soluzioni tecniche.... o per rapporto qualità/prezzo... o perchè sembrano una supposta e l'anale ci piace (ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale...)

L'importante è togliersi lo sfizio come piu ci soddisfa!!!

Come quelli che dicono "Ma ti sei prso un Goblin e sai fare solo hovering?" STIKAZZI! Se te lo puoi permettere...e il costo ricambi ai crash non ti fanno rovinare la giornata... fai bene a prendertelo se è quello che ti piace!
Hai detto tutto.
Io ho l'x5... E c'ho la canopy piu' bella di tutti!
Poi non so se il telaio e' fatto in policazzuro tetraidrano o se i servi sono della gleba...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:14   #8474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Di solito si boomstrike.... solo in alcune conizioni a quanto ne so... ma se non sei un campione... io prenderei l'altra testa... tanto non sentirei la differenza... e volerei + sereno..
Ambè allora se è per quello k sono esplosi nn son preoccupato, so come arginare il problema, basta avere cura di avere i dumper giusti e di esser scrupolosi nella manutenzione....ma cosa piu importante evitare i 2400 rpm come fanno molti, che poi ma cosa se ne fanno????
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:17   #8475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Poi mi domando : se un nex lo monti con stessi motore/esc/servi/fbl di un gobbo otteniamo quindi un nex da guerra?
Non ci entrano...

Comunque il Nex è leggero, viaggia anche con i componenti di serie. Magari un ESC un pò più furbo..
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:18   #8476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Ambè allora se è per quello k sono esplosi nn son preoccupato, so come arginare il problema, basta avere cura di avere i dumper giusti e di esser scrupolosi nella manutenzione....ma cosa piu importante evitare i 2400 rpm come fanno molti, che poi ma cosa se ne fanno????
Se bastassero solo quelle 2 cose penso che quei 2 non sarebbero esplosi. Non voglio pensare neanche lontanamente che per quanto uno abbia dei soldi da buttare, non adotti simili provvedimenti

Le ragioni saranno, CREDO, da ricercare altrove. Mi risulta infatti che il problema testa dfc (come pure il Primario ha scritto) sia ben noto a livello intercontinentale e se fosse solo questione di dampers, non sarebbe un problema.

Almneo credo....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:20   #8477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Non ci entrano...

Comunque il Nex è leggero, viaggia anche con i componenti di serie. Magari un ESC un pò più furbo..
Quindi andiamo di motore GMaurizzato (da guerra di sicuro) e un esc furbo lo si trova

PS : ho notato (ma l'ho scritto nell'apposito 3D) che sul TAGS01 non è abilitata la piruette compensation. Un tuo parere in merito?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:25   #8478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Se bastassero solo quelle 2 cose penso che quei 2 non sarebbero esplosi. Non voglio pensare neanche lontanamente che per quanto uno abbia dei soldi da buttare, non adotti simili provvedimenti

Le ragioni saranno, CREDO, da ricercare altrove. Mi risulta infatti che il problema testa dfc (come pure il Primario ha scritto) sia ben noto a livello intercontinentale e se fosse solo questione di dampers, non sarebbe un problema.

Almneo credo....
si hai ragione, ma se leggi bene, la cosa piu importante è quella che hai ignorato, sono la valanga di giri che la gente si ostina a cercare per poi cosa farsene???
Quando i big volano benissimo anche con 1500RPM !!! e quando vanno forte vanno a 2200.....Girando per campi volo ho visto cose allucinanti...gente con elicotteri a palla, solo per il gusto di vedere schizzare in alto l'eli durante dei pitchpump partendo dall'hovering......gente che fa su e giu con sti eli come se fossero delle molle.... mha... io nn li capisco
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)

Ultima modifica di rickisound : 30 settembre 13 alle ore 23:31
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:29   #8479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
PS : ho notato (ma l'ho scritto nell'apposito 3D) che sul TAGS01 non è abilitata la piruette compensation. Un tuo parere in merito?
Dovrebbe operare sul piatto durante le piroette stabilizzando il modello.

Ti servirà quando inizierai a piroettare e vorrai tenere il modello sul posto.

Nel uRondo si chiama dynamic swash mi pare.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:36   #8480 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
si hai ragione, ma se leggi bene, la cosa piu importante è quella che hai ignorato, sono la valanga di giri che la gente si ostina a cercare per poi cosa farsene???
Quando i big volano benissimo anche con 1500RPM !!! e quando vanno forte vanno a 2200.....Girando per campi volo ho visto cose allucinanti...gente con elicotteri a palla, solo per il gusto di vedere schizzare in alto l'eli durante dei pitchpump partendo dall'hovering......gente che fa su e giu con sti eli come se fossero delle molle.... mha... io nn li capisco
la penso esattamente come te.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002