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Vecchio 25 settembre 13, 21:51   #8341 (permalink)  Top
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Mauri i dampers li lubrifichi col grasso o vasellina ????
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Vecchio 25 settembre 13, 21:54   #8342 (permalink)  Top
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Maurì, un consiglio da amico ... ogni tanto esci dalla batcaverna a prendere un po' d'aria ... una passeggiata ... senza pensare agli elicotteri, la gnocca, ecc...
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Vecchio 25 settembre 13, 22:05   #8343 (permalink)  Top
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Mauri i dampers li lubrifichi col grasso o vasellina ????
Come da lbretto di montaggio : nulla
Se non è previsto dalla casa costruttrice, io eseguo
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Vecchio 25 settembre 13, 22:06   #8344 (permalink)  Top
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Maurì, un consiglio da amico ... ogni tanto esci dalla batcaverna a prendere un po' d'aria ... una passeggiata ... senza pensare agli elicotteri, la gnocca, ecc...
Elicotteri?
Gnocca?

Cosa sono? Ah si : se non c'è uno, c'è l'altra

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Vecchio 25 settembre 13, 22:07   #8345 (permalink)  Top
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Lubrifica lubrifica..
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Vecchio 25 settembre 13, 22:13   #8346 (permalink)  Top
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scusa Mauri se si sono ovalizzati senza lubrificazione e di conseguenza devi già sostituirli,
sta a sentire a due fessacchiotti io e Steno lubrifica col teflon e previeni l'ovalizzazione
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Vecchio 25 settembre 13, 22:26   #8347 (permalink)  Top
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scusa Mauri se si sono ovalizzati senza lubrificazione e di conseguenza devi già sostituirli,
sta a sentire a due fessacchiotti io e Steno lubrifica col teflon e previeni l'ovalizzazione
In certe situazioni di organi in movimento in effetti lubrificare non fa mai male

Però io ho parlato di ovalizzazione ma se hai letto bene ho sempre detto "causata dalle botte che ha preso".

Nel senso : 4 crash su 7 che ho fatto col FORZA mi hanno costretto al cambio/riparazione dei servi. Ciò significa che le forze in gioco sulla testa dfc sono notevoli in generale e ancora di più in caso di crash.
Quindi è molto probabile che i 4 crash in questione abbiano causato non una ovalizzazione vera e propria ma una deformazione del foro interno perchè almeno all'apparenza l'esterno dei dampers è perfetto (così come all'apparenza e al tatto non sono rotti) e aderisce perfettamente all'interno della sua sede.

In ogni caso, ripeto, vedrò di mettere un pò di grasso. Va bene quello che metto nei reggispinta (che mi sembra sia appunto al teflon ma ora non ho voglia di scendere nella BatMG Cantina)?
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Vecchio 25 settembre 13, 22:44   #8348 (permalink)  Top
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Giusto per curiosità Maurì, ma a quanti giri frulla il Forza? Va bene il fatto che la testa DFC scarica molto più carico sui servi, ma sei sicuro di non avere molti più giri del necessario?
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Vecchio 25 settembre 13, 22:51   #8349 (permalink)  Top
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Giusto per curiosità Maurì, ma a quanti giri frulla il Forza? Va bene il fatto che la testa DFC scarica molto più carico sui servi, ma sei sicuro di non avere molti più giri del necessario?
Frulla nei dintorni dei 2700 giri ma i giri delle pale mica sono quelli dello spindle....
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Vecchio 25 settembre 13, 23:18   #8350 (permalink)  Top
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Frulla nei dintorni dei 2700 giri ma i giri delle pale mica sono quelli dello spindle....
Ah ok quindi un regime "normale".
Non capisco cosa intendi con giri dello spindle. Io mi riferivo all'energia in gioco che, nel caso degli elicotteri, non prescinde dal numero di giri della testa ( in cui è inserito lo spindle) e dunque delle pale principali...il tutto va a scaricarsi, per buona parte, nei botti su servi e albero principale trasformandosi da cinetica ad energia di deformazione...cosa che i tuoi servi sanno benissimo purtroppo. Se ti riferisci all'ovalizzazione che lamentavi dei dumper io non mi riferivo a quella, ma sono convinto che sia totalmente dovuta al flappeggio delle pale. Ma lo spindle scorre libero nell'hub della testa?
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Ultima modifica di Eli-Rhoss : 25 settembre 13 alle ore 23:22
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