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Vecchio 25 settembre 13, 09:11   #8321 (permalink)  Top
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lo dicevo anche allora che i bracci rinforzati della dfc scaricano tutta la botta sul piatto.
Avevo pure messo un link ad una guida che spiegava la cosa.

Prova a vedere se è lo stesso ingranaggio che è saltato. Qualche volta ne fanno uno (generalmente di materiale diverso) che fa da "fusibile" meccanico.
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Vecchio 25 settembre 13, 12:14   #8322 (permalink)  Top
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lo dicevo anche allora che i bracci rinforzati della dfc scaricano tutta la botta sul piatto.
Avevo pure messo un link ad una guida che spiegava la cosa.

Prova a vedere se è lo stesso ingranaggio che è saltato. Qualche volta ne fanno uno (generalmente di materiale diverso) che fa da "fusibile" meccanico.
Posso anche vedere se è lo stesso ingranaggio ma porcadiquellaputtanaeva il set di ingraggi costa come metà servo
Ora vediamo : secondo il tracking, oggi dovrei trovarmi nella buca delle lettere l'avviso dei cloni mks presi da hk...
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Vecchio 25 settembre 13, 14:19   #8323 (permalink)  Top
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mga , domenica col crash ho rotto pale, tail boom , main gear , telaio, carello , canopy,
ma i servi Savox 263 non hanno subito danni

un crash tipo i tuoi da pozzo petrolifero
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Vecchio 25 settembre 13, 15:01   #8324 (permalink)  Top
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ma lui ha fatto il barbone è si è preso i single bearing ...
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Vecchio 25 settembre 13, 15:14   #8325 (permalink)  Top
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mga , domenica col crash ho rotto pale, tail boom , main gear , telaio, carello , canopy,
ma i servi Savox 263 non hanno subito danni

un crash tipo i tuoi da pozzo petrolifero






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ma lui ha fatto il barbone è si è preso i single bearing ...
Tommy io ho i 257. Magari come dice Steno sono veramente servi da barbone

La verità, se volete ritorniamo a quella discussione, è la testa dfc. Ne sono sempre più convinto.
Sono di sicuro teste più precise ma hanno i loro svantaggi....

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Vecchio 25 settembre 13, 17:08   #8326 (permalink)  Top
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le DFC sono piu' reattive ma generalmente MENO precise, a meno di accorgimenti progettuali sofisticati per annullare la rotazione di fase dovuta al flappeggio
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Vecchio 25 settembre 13, 17:30   #8327 (permalink)  Top
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le DFC sono piu' reattive ma generalmente MENO precise, a meno di accorgimenti progettuali sofisticati per annullare la rotazione di fase dovuta al flappeggio
Sul più reattivo sono d'accordo perchè è un collegamento diretto ed unico servi-piatto.
Ma sul meno preciso perchè? Togliendo i follwers, ho minori parti meccaniche in movimento e quindi minori possibilità di giochi e tolleranze e quindi dovrei avere una maggior precisione.
Il mio è solamente un pensiero...
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Vecchio 25 settembre 13, 18:19   #8328 (permalink)  Top
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Ma sul meno preciso perchè?
DFC Rotor Head Design flaw demo. - YouTube
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Vecchio 25 settembre 13, 18:55   #8329 (permalink)  Top
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A parte il fatto che non ci capisco una mazza di quello che dice, ma appare assai evidente che è una grandissima presa per il kulo. Dai Roby, non voglio neanche lontanamente pensare che tu sia così poco intelligente da credere a questo filmato

Ti pare che una testa dfc possa avere un simile gioco? Che una casa come Align possa mettere in commercio una simile bidonata? Sono stati tolti i dampeners come minimo se non addirittura lo spindle sostituito da una volgarissima barretta di diametro molto inferiore per far vedere tutto quel gioco.

Io sto aspettando i dampeners nuovi del FORZA perchè col foro interno leggermente ovalizzato. Sono addirittura dei pezzi di plastica molto rigida con un or come guarnizione



Questo è uno svantaggio perchè per dare maggior rigidità, usano un dampener che non ha un minimo di elasticità e quindi i crash sulla testa li patisce; ma in condizioni normali di uso la testa del FORZA ha gioco ZERO !!!
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Vecchio 25 settembre 13, 19:15   #8330 (permalink)  Top
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A Maurì te stai un po' fumato ... se leggevi sotto c'era scritto. E' per esagerare i movimenti di una dfc e spiegare l'errore di fase di una simile testa. A quanto pare l'unica DFC veramente buona è quella della compass (che l'ha inventata) e che l'ha studiata per 2 anni prima di commercializzarla.
Da cui DFC = Direct From Compass.
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