19 settembre 13, 14:16 | #8121 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Citazione:
Da HK vorrei evitare di comprarle perché non mi fido molto e mi spiego : mi è capitato alcune volte di non poter riutilizzare delle viti perché si sgrana la sede della brugola e la vite rimane piantata al suo posto con quantità notevole di bestemmie per toglierle. Come sapete sono diffidente della qualità dei prodotti di HK e non vorrei ritrovarmi a prendere delle viti di bassa qualità a cui si sgrana subito la sede brugola dopo avergli messo il ff. PS : a proposito di HK sono ancora in attesa dei servi Turnigy a distanza di ormai 3 settimane dall'ordine :mad::mad: Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | ||
19 settembre 13, 14:39 | #8122 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Mg quelle indicate non sono viti ma rondelle. Ne ho comprate tantissime anche per i quad e per l'atom e sono fatte bene. Se fossero viti concorderei con te. Anche se devi stare attento al tipo di trazione. Se sono di carattere strutturale non metterei l'alluminio che cede e si deforma più facilmente. Ora come ora prenderei delle viti d'acciaio a testa svasata piana e metterei le rondelle come queste Red Anodised Aluminum M3 Countersunk Washer (8pcs) Ora le vende a prezzi accettabili anche J ma arancio e blu
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
19 settembre 13, 14:55 | #8123 (permalink) Top |
|
Robi io ho messo la foto delle viti. Le rondelle non me ho messe io. Qui c'è il link http://www.flymodelcomponents.it/sho...&cat=0&page=19 Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
19 settembre 13, 16:01 | #8124 (permalink) Top |
|
si ci siamo capiti male, volevo dire che ti do ragione se non vuoi prendere delle viti in alluminio da HK, ma se optassi per le rondelle, vai pure tranquillo perché quelle di HK sono fatte bene.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
19 settembre 13, 16:08 | #8125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
sulla descrizione al link che hai messo c'è scritto: CNC Machining Material: aluminium 2017(red anodized) se ti fidi prendile, ma onestamente non vedo perché abbandonare le viti originali ( che sono JR, sono Giapponesi, probabilmente in acciaio...mica robetta cinese ecc...) per una sprizzata di colore. A quel punto le rondelle che ti suggerisce Bandit fanno più al caso tuo perché danno colore, non svolgono un'azione strutturale e te costano pure meno
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
19 settembre 13, 17:02 | #8127 (permalink) Top |
|
19 settembre 13, 17:05 | #8128 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema di quelle viti è che se ti si spana per caso l'inserto della testa, tu sei rovinato e devi trapanare. Con quelle che ho linkato (che sono poi come le originali come forma, come materiali non so) avendo una testa fatta così se si sfonda la sede brugola puoi sempre tirarle via prendendole con le pinze Ora con questa storia dei materiali vi avete messo un dubbio
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
19 settembre 13, 17:35 | #8129 (permalink) Top |
|
Da una prima veloce gugolata, in acciaio sembra non ne facciano di viti colorate. Colorate sembra solo in alluminio...
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
19 settembre 13, 17:41 | #8130 (permalink) Top |
|
no infatti, in acciaio non esistono colorate per questo ti stiamo suggerendo di mettere solo le rondelle colorate. Così hai una vite resistente e la punta di colore. Dopotutto nero + acciaio + rondella colorata non stanno male. Io eviterei di mettere le viti di alluminio per tenere insieme il telaio dell'elicottero. L'acciaio è 3 volte più resistente dell'alluminio. Mi meraviglierebbe se tu, che sei uno che segue pedissequamente il progetto, mettessi delle viti di alluminio dove hanno progettato un componente con le viti di acciaio per avere una certa resistenza strutturale.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 19 settembre 13 alle ore 17:45 |
Bookmarks |
| |