Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 13, 15:39   #8081 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
senza ombra di dubbio una ricarica di 6 lipo in un colpo costa molto meno del contenuto di un serbatoio che mi da 25 minuti di autonomia!!!
Mal contato 1 KWh mi costa 30 centesimi (ma non lo consumo!!) e non credo di sicuro che con 30 centesimi voli 25 minuti con la miscela. ....

Direi che sui conti è inutile dilungarsi oltre

Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
Non contestavo se fosse conveniente il primo o il secondo modo di far andare l'elicottero altrimenti avrei messo mano ai numeri prima di scrivere....su certe cose mi piace essere oggettivo. Contestavo piuttosto l'impostazione del ragionamento che mancava della parte migliore: le considerazioni sul vettore energetico
Vecchio 17 settembre 13, 15:40   #8082 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Luigi

se trovi delle 12S "buone" a 150 euro te ne compro un cassone.

Le 4000 di fascia alta costano tra 200 e 250 euro a stick.
Le 5000 da 250 a 300.

Scorpion e Thunder Power sono fuori scala...
Vecchio 17 settembre 13, 15:45   #8083 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
A cui bisogna aggiungere tutti i problemi annessi e connessi di un motore a scoppio tipo carburazione pulizia puzza rumore ecc ecc

Per me (ma proprio per me, mio parere strettamente personale) uno scoppio non lo prendo neanche in considerazione.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 15:45   #8084 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Ma il nitro costa di più della Benzina normale. Credo che Maurizio si riferisse a quello
Vecchio 17 settembre 13, 15:52   #8085 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ti ho preso in giro perche' io utilizzo bx e Tarot e non noto differenze!
Sono una superpippa e faccio solo volato veloce, looping e flip ma il risultato e' lo stesso con i due sistemi!
Tu che differenze hai notato nello specifico?
Ma li usi sullo stesso elicottero? Perchè se così non fosse, paragoni si possono fare ma solo sulla carta.
Io ho preso il FORZA e l'ho fatto nascere Tarottizato, dopodichè l'ho Beastizzato.
Quindi lo stesso elicottero e allora possiamo fare dei confronti seri.

Questa mattina, innanzitutto, ho solo fatto 2 lipo ma in queste 2 lipo le 2 principali differenze immediate che ho visto sono state le curve e il volo rovescio.
In curva prima l'ultima parte non era una curva ma una sbandata di coda; ora l'elicottero sembra inchiodato su dei binari e chiude la curva perfettamente.

Parliamo del volo rovescio : messo sottosopra l'eli, con la Tarot iniziavo la discesa per avvicinarmi il più possibile al terreno ma ottenevo spesso un effetto "elastico" ovvero l'eli non stava mai fermo alla quota che volevo. Ora lo rovescio, lo metto in hovering e inizio la discesa e lui la fa come il mio stick comanda !! E si ferma dove voglio senza rimbalzare all'insù.

Ho pure fatto degli avanti/indietro ad un palmo dal suolo, pur con tutta la paura del caso, ma rassicurato dalla stabilità di quota e di orizzonte dell' eli.
Vecchio 17 settembre 13, 16:11   #8086 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Il problema del Tarot è che è tosta da mettere a punto di fino, troppi parametri da smanazzare. Il software del BX sembra decisamente più avanzato.
A perderci tempo, capendo il significato dei vari parametri, la tarot si mette a punto alla perfezione. Il problema è che non è intuitivo.
Nel mio caso, passando dalla Tarot al BX ho notato che nei traversoni veloci con le pale di HK la Tarot me lo faceva delfinare e tendeva a salire. Con il BX non succede anche con le pale da due soldi. Per quanto riguarda la stabilità nel volo non ho notato differenze.
Vecchio 17 settembre 13, 17:13   #8087 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Secondo me se ci sostituissero nottetempo le nostre centraline FBL con un altra (a parità di qualità settaggio) pochi di noi se ne accorgerebbero!
IMHO se hai un Rex 700 e ci metti su uno ZYX e ci fai 3D non lo fai per risparmiare 100€ rispetto al BX ma perchè vola bene ...non "benino" ma ti sacrifichi perchè tanto sei bravo con i pollici e voli pure con lo ZYX.
E molti hanno 700 con lo ZYX, anche del forum.
Forse la differenza sostanziale di prezzo non deriva tanto dall'hardware quanto dall'ergonomia dei software. A me sia lo ZYX che il BX hanno volato bene subito. Chiaro, dopo un po' di voli ti si crea un 'esigenza e metti un po' le manine nei settaggi fini, ma non ho notato differenza di soddisfazione a portare in volo i due sistemi.

...Anzi, sto iniziando a fare qualcosa in retro e sto apprezzando molto come si comporta il Bladino Tarottizzato anche in presenza di raffiche di vento laterali sostenute.
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 20:18   #8088 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Questa mattina alle 8, immerso in una suggestiva nebbiolina settembrina dalla quale faceva appena baboia il sole, si è compiuto il misfatto : il beastx ha preso il volo accompagnando il suo nuovo velivolo JR FORZA.

La prima lipo è andata così così in quanto l'eli era particolarmente addormentato.
Cambiando programmazione si è magicamente risvegliato.

Ragazzi non c'è storia : la Tarot fa sicuramente bene il suo sporco mestiere ma è davvero una cinesata come tante altre :mad::mad:

Ho pennellato le curve come Giotto, sono andato in rovescio fino ad un palmo da terra e ci sono rimasto facendo anche qualche piccolo avanti indietro con tanta paura vista la quota.

Chi vuole la mia Tarot? Quasi quasi la vendo : ho anche l'interfaccia bluetooth....

Oggi pomeriggio nuova sessione con 3 lipo.
Ho spostato alcuni parametri e più precisamente nel menù parametri al punto B "comportamento dei controlli" il valore "trasmittente" così da eliminare ogni valore di impostazione dettato dal BX; ho impostato gli EXPO a 25 (prima erano a 0) e poi ho ritoccato al rialzo il trimmer del gain del piatto.
Risultato : scattante come e più di prima ma più preciso e stabile. Per quello che è il mio volo (scarso) i flip sono molto veloci, i loop dipende da come li comando ma direi molto precisi ed esco dagli stessi più dritto di prima, i curvoni sono tali fino alla fine della curva e non c'è più la sbandata di coda e finalmente godo nei rovesci avvicinandomi decisamente tanto al suolo e rimanendoci iniziando a spostarmi un pochino.

Può darsi siano i parametri da ritoccare o cosa, ma sta di fatto che in effetti, senza tante pippe di parametri da regolare col BX direi che io volo decisamente meglio che con la Tarot.

Giusto per precisare, la Tarot non la rinnego e me la tengo perchè per la cifra non vale la pena venderla e soprattutto un domani non si sa mai...

Ora mi piacerebbe prendere il cavetto per il satelli Spektrum (visto che ne ho 2) e mettergliene uno al posto della ricevente di modo da alleggerire tutto il cablaggio e renderlo molto più snello
Vecchio 17 settembre 13, 20:29   #8089 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
con la coda come ti sei trovato ? Come l'hai assettata sul BX ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 21:48   #8090 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
con la coda come ti sei trovato ? Come l'hai assettata sul BX ?
Molto bene come ho già scritto perché non scodo più nelle curve. Queste vengono "lisce" dall'inizio alla fine; cosa che non mi capitava prima.

Sul settaggio ho lasciato tutto cone veniva dai parametri a parte quelli che ho scritto sopra

Rispondi

Bookmarks