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Vecchio 17 settembre 13, 13:26   #8071 (permalink)  Top
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Forse le cinesate funzionano bene solo con i cinesi!
Ma io se leggi bene ho scritto che la Tarot il suo sporco lavoro lo fa. Ho mica detto diverso.
Poi siamo sempre li : Fabio faceva volare benissimo il mio Blade 450 prima ancora che lo trasformassi in fbl.

Per me che sono povero pellegrino zappatore degli stick , questa centralina mi fa volare in un altro pianeta.
Se prendi Schumacher e gli fai guidare una Dacia Logan di sicuro ti fa anche le derapate in curva senza ribaltarsi

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Vecchio 17 settembre 13, 13:30   #8072 (permalink)  Top
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Enrico, i motori a scoppio intanto non riesci ad averli tranquillamente su una classe 450 (almeno credo.... so che ci sono dei motori davvero microscopici).
In genere ci vuole una classe superiore.
Ma sui conti economici non sono così tanto sicuro di quello che dici : io con 22€ a lipo prese a giugno dello scorso anno sto ancora volando oggi. Tu con 22€ di miscela voli così tanto??????

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Vecchio 17 settembre 13, 13:37   #8073 (permalink)  Top
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Enrico, i motori a scoppio intanto non riesci ad averli tranquillamente su una classe 450 (almeno credo.... so che ci sono dei motori davvero microscopici).
In genere ci vuole una classe superiore.
Ma sui conti economici non sono così tanto sicuro di quello che dici : io con 22€ a lipo prese a giugno dello scorso anno sto ancora volando oggi. Tu con 22€ di miscela voli così tanto??????

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Il conto non si fa mica così ? La lipo in fin dei conti è un serbatoio, quindi il costo dovresti paragonarlo a quello del serbatoio vuoto di un nitro. La comparazione va fatta sul vettore energetico ovvero:
quanto ti costa il nitro necessario per volare 5 minuti? Quanta elettricità ci sbatti nella lipo per volare 5 minuti? Quanto costa il primo? Quanto costa il secondo?
Raffronti i costi ed avrai la risposta. Il fatto che l'elettricità la paghi in bolletta e "non la vedi" non significa mica che non la paghi?
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Ultima modifica di Eli-Rhoss : 17 settembre 13 alle ore 13:44
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Vecchio 17 settembre 13, 13:38   #8074 (permalink)  Top
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Ma io se leggi bene ho scritto che la Tarot il suo sporco lavoro lo fa. Ho mica detto diverso.
Poi siamo sempre li : Fabio faceva volare benissimo il mio Blade 450 prima ancora che lo trasformassi in fbl.

Per me che sono povero pellegrino zappatore degli stick , questa centralina mi fa volare in un altro pianeta.
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Ti ho preso in giro perche' io utilizzo bx e Tarot e non noto differenze!
Sono una superpippa e faccio solo volato veloce, looping e flip ma il risultato e' lo stesso con i due sistemi!
Tu che differenze hai notato nello specifico?
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Vecchio 17 settembre 13, 13:48   #8075 (permalink)  Top
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Il conto non si fa mica ? La lipo in fin dei conti è un serbatoio, quindi il costo dovresti paragonarlo a quello del serbatoio vuoto di un nitro. La comparazione va fatta sul vettore energetico ovvero:
quanto ti costa il nitro necessario per volare 5 minuti? Quanta elettricità ci sbatti nella lipo per volare 5 minuti? Quanto costa il primo? Quanto costa il secondo?
Raffronti i costi ed avrai la risposta. Il fatto che l'elettricità la paghi in bolletta e "non la vedi" non significa mica che non la paghi?
senza ombra di dubbio una ricarica di 6 lipo in un colpo costa molto meno del contenuto di un serbatoio che mi da 25 minuti di autonomia!!!
Mal contato 1 KWh mi costa 30 centesimi (ma non lo consumo!!) e non credo di sicuro che con 30 centesimi voli 25 minuti con la miscela. ....

Direi che sui conti è inutile dilungarsi oltre

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Vecchio 17 settembre 13, 14:05   #8076 (permalink)  Top
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Enrico, i motori a scoppio intanto non riesci ad averli tranquillamente su una classe 450 (almeno credo.... so che ci sono dei motori davvero microscopici).
In genere ci vuole una classe superiore.
Ma sui conti economici non sono così tanto sicuro di quello che dici : io con 22€ a lipo prese a giugno dello scorso anno sto ancora volando oggi. Tu con 22€ di miscela voli così tanto??????

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Ma infatti se hai letto bene io parlavo di quando si decide a fare il salto ad una classe "seria" tipo 600 o 700 ... I conti mauri si possono fare in molti modi ognuno giusto ma a parer di chi vuole volare senza spendere dei capitali e non deve fare il 3D master preferisce i motori termici. Poi se il discorso è che non hai voglia/tempo/capacità di maneggiare chiavi , pinze e quant'altro beh quello è solo questione personale. Quanto costa una batteria seria che comunque ti dura si e no un anno e mezzo( se voli un pochetto) per un 600 o 700? E quanto ci voli ? Cinque minuti ? Poi ? Aspetti circa 3 ore ( se hai con te un cavo che dal CERN parte e arriva al tuo campo volo) per ricaricarla ? Oppure ti fai un parco batterie dal costo di un Rolex daytona e dalle potenzialità della bomba atomica di Hiroshima ? Io ho dato il largo a queste considerazioni per discuterne e capire meglio non sto di certo dicendo che se vai a nitro sei più furbo di chi va elettrico o viceversa ( anche perché tra poco andrò a doppia alimentazione io !!!!)
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Vecchio 17 settembre 13, 14:10   #8077 (permalink)  Top
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quanto ti costa il nitro necessario per volare 5 minuti? Quanta elettricità ci sbatti nella lipo per volare 5 minuti? Quanto costa il primo? Quanto costa il secondo?
Raffronti i costi ed avrai la risposta. Il fatto che l'elettricità la paghi in bolletta e "non la vedi" non significa mica che non la paghi?
Quoto tutto !!!
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l'offerta protos è andata , se l'è preso qualcuno di voi?
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Vecchio 17 settembre 13, 14:18   #8079 (permalink)  Top
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l'offerta protos è andata , se l'è preso qualcuno di voi?
Ebbene si confesso l'ho preso io per montargli il motore della mia husky 610 I.E.
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Vecchio 17 settembre 13, 14:36   #8080 (permalink)  Top
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Diciamo che il confronto economico deve contemplare, per gli elettrici, il fatto che una lipo piu' di 150 200 cariche non ci fai. Facciamo un calcolo per un 700 gasser contro un 700 a scossa. Quanto costa una lipo 12s 4000? 150 euro? Con questa lipo ci fai (semplifichiamo i conti) 150 voli, cioe' un euro a volo. Ovvero un euro per 5 minuti di volo.

Il 700 gasser: con un litro ci fai due pieni e ogni pieno sono circa 20 minuti di volo. Ovvero con meno di due euro ci voli sui 40 minuti. Questa e' la drammatica onclusione del confronto gasser//scossa: il gasser costa il 25% dello scossa.

E non mi venite a dire che 150 voli per lipo sono pochi. Possiamo tranquillamente raddoppiare e considerare 300 voli per lipo. Il gasser costa in questo caso il 50% dell'elettrico.


Vero e' che il gasser non e' cattivo come un elettrico ma se uno ci fa acro al nostro livello va piu' che benone.
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