Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 13, 11:34   #8011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ha ragione Bandit , se stai imparando vai di classe superiore.. costano di piu ma un 600/700 lo puoi tenere altissimo e il rischio crash è minore.
Il dominator è per chi la manovra la sa già fare in automatico ma vuole qualcosa di meno impegnativo da poter usare dappertutto.

Col goblin sveglio un mezzo quartiere stefaros , l'ha sentito dal vivo , fa paura
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
basta 450 mad, stai rimanendo indietro! E' ora di salire di classe.
Ragazzi avete ragione, ma già le sole spese di manutenzione dei miei 450 mi hanno depauperato, a pensare ad un 500/550 mi tremano le braghe!
Però c'ho pensato e ci sto pensando.
L'X5 è ancora troppo per me però...al primario piace l'X4II e pure a me, ma ho letto da qualche parte (mi pare lo scrisse sergio) che il 4 ha la stessa motorizzazione del 5. Possibile? Che bestia sarebbe?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 11:36   #8012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
seeee.. guarda che mad, zitto zitto, sta pensando ad un 130x stretch :-)

Non nascondo che quando ho visto il kit stretch della Lynx c'ho fatto un pensierino!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 11:41   #8013 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ar7200 non ha 2 antenne? mentre il satellite 1?
Non so cosa dirti sul satellite + beastX .. il manuale cosa dice? io non mi ricordo anche perchè io monto le riceventi futaba
anche il satellite ha due antenne... comunque ha ragione anche Pcome: sono andato a rileggermi il manuale del bx e anche loro sconsigliano la oluzione solo satellite per taglie superiori al 450... proprio per mancanza della diversity.
Fine del discorso: lascio RX+sat cosi' dormo piu' tranquillo
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 11:43   #8014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
anche il satellite ha due antenne... comunque ha ragione anche Pcome: sono andato a rileggermi il manuale del bx e anche loro sconsigliano la oluzione solo satellite per taglie superiori al 450... proprio per mancanza della diversity.
Fine del discorso: lascio RX+sat cosi' dormo piu' tranquillo
Ma è proprio necessario il satellite sul 500? C'è chi dice che se ne può fare a meno...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 11:43   #8015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
e migliorare con quello che hai per passare a classe superiore solo quando hai quasi la certezza di non cadere?

Guarda io son partito che avevo 2-3-4 modelli alla volta... poi mi son reso conto che mi divertivo solo col goblin e ho iniziato a tenere solo quello.. adesso mi è venuta un pò di voglia di uno piu "semplice" perchè ogni tanto decido al volo di andare al campo perchè mi invitano amici e mi ritrovo con una bestia che ha bisogno di 4-5 ore per caricare le lipo..

C'è anche da dire che ultimamente mi è anche passata molto la scimmia , e volo veramente poco.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 11:44   #8016 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ragazzi avete ragione, ma già le sole spese di manutenzione dei miei 450 mi hanno depauperato, a pensare ad un 500/550 mi tremano le braghe!
Però c'ho pensato e ci sto pensando.
L'X5 è ancora troppo per me però...al primario piace l'X4II e pure a me, ma ho letto da qualche parte (mi pare lo scrisse sergio) che il 4 ha la stessa motorizzazione del 5. Possibile? Che bestia sarebbe?
e allora vieni in casa protos!! spese di manutenzione praticamente equivalenti al 450. Se poi, come me, non lo stretchi ci voli con le lipo del 450 abbinate
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 11:52   #8017 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
e migliorare con quello che hai per passare a classe superiore solo quando hai quasi la certezza di non cadere?

Guarda io son partito che avevo 2-3-4 modelli alla volta... poi mi son reso conto che mi divertivo solo col goblin e ho iniziato a tenere solo quello.. adesso mi è venuta un pò di voglia di uno piu "semplice" perchè ogni tanto decido al volo di andare al campo perchè mi invitano amici e mi ritrovo con una bestia che ha bisogno di 4-5 ore per caricare le lipo..

C'è anche da dire che ultimamente mi è anche passata molto la scimmia , e volo veramente poco.
Sono le due accezioni degli elimodellisti: volatori o collezionisti. C'e' chi accanto al (o a dispetto del) volare ama avere diversi modelli e c'e' chi ama volare e ha un solo modello. Io ora sono arrivato a questa posizione. Ho fatto fuori pure l'MCPX e vado solo di protos che, per ora, e' il mio compromesso ottimo tra costi di gestione, logistica e prestazioni.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 12:13   #8018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
basta 450 mad, stai rimanendo indietro! E' ora di salire di classe.
Quoto e straquoto

Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 12:18   #8019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
dolphins, domanda filosofica:

Beastx + rx+ satellite su un 500, a confronto con beastx + satellite come lo vedete ?

La soluzione due ha cablaggio piu' semplice e minori possibilita' di falsi contatti (meno spinette) e un 20 di grammi recuperati. Per contro non avendo piu' la doppia ricevente, rinuncia alla diversity.

Esperienze ?, consigli ?


(ma perche' quelli del beastx non hanno pensato al doppio satellite come il brain....)
Un solo satellite che io sappia è assolutamente la stessa cosa che 2 in termini di portata del segnale.
Ciò che cambia è che 2 satelliti è una sicurezza nel senso che se uno Pet qualche motivo di posizione dell' elicottero non prende molto, magari l'altro prende meglio visto che in genere bisogna metterli con antenne a 90° tra di loro.

Fabio sul revolution volava benissimo con 1 solov satellite

Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 12:24   #8020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Mad, ti costerà sempre meno un crash di un 700 (contando anche l'acquisto) che il matrimonio

Pensaci

Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002