Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 13, 22:26   #7871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
In goni caso rimane sempre il fatto che quell'eli mi piace e la mia "finanza creativa" ha già iniziato il suo percorso
Che brutta cosa quando trovi 2 modelli che ti piacciono e non sai cosa scegliere
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 22:33   #7872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In effetti si direbbe che gli archi siano decisamente al contrario
Ragazzi siete troooooppo indietro!
Li ho girati io: e' moooolto piu' alla moda cosi'!
In stile Gaui x7 e Gaui x4 v2, una decisione per accostarlo al family feeling della casa...


Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In goni caso rimane sempre il fatto che quell'eli mi piace e la mia "finanza creativa" ha già iniziato il suo percorso
Che brutta cosa quando trovi 2 modelli che ti piacciono e non sai cosa scegliere
Allora hai iniziato dal piu' brutto!!!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 22:48   #7873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Sempre alle prese con questo BeastX

Ora sta diventando una questione di principio

Tra ieri sera e stasera ho rismontato mezza testa del FORZA, portato i link dei servi alla misura che mamma JR dice, resettato il BX e rifatto daccapo la programmazione.
Arrivato al punto G (fa SEMPRE girare i co@@ioni ) ho livellato il piatto col livellapiatto ottenendo un ottimo risultato : piatto livellato e con led status spento passo a 0°.
Entrando nel punto G (astenersi battute ) il led di stato si spegne; segno che ancora nessun servo è selezionato. Tolgo la testa e metto il livellapiatto; seleziono uno dei 3 servi e tutti e 3 si muovono: Ripeto per ognuno dei 3.
Esco dal punto G col piatto perfetto e lo stesso nonostante il led di stato spento, non si muove più e il misurapasso marca 0,3° (perfetto).

Fin qui tutto bene.

Arrivo al punto J per fargli imparare questi 6° e il piatto si sposta e si porta a +3° !!!!! ma porcaputtanaevadiquellavacca : che cosa sbaglio ??????
Dove sta l'errore ?
Arrivando al punto J, il piatto dovrebbe metersi nella stessa posizione del punto G ma questo, a quanto pare, non avviene !!!!

Aiuti?

Nel club del BX l'altro giorno si sono limitati a dire che ho un problema.....ma grazie : che bella scoperta e che bell'aiuto
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 22:52   #7874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ragazzi siete troooooppo indietro!
Li ho girati io: e' moooolto piu' alla moda cosi'!
In stile Gaui x7 e Gaui x4 v2, una decisione per accostarlo al family feeling della casa...




Allora hai iniziato dal piu' brutto!!!
Esattamente il contrario : il più bello subito, gli altri possono aspettare

Quel carrello girato al contrario è orrendo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 22:57   #7875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Fai la prova del nove procedendo con logica induttiva:
Metti l'eli perfettamente in piano, lo alimenti, aspetti che il bx si avvi e faccia i tre colpi di servi per confermare che e' pronto, porti lo stick della tx in corrispondenza di passo zero gradi ed effettui la lettura con l'incidenzimetro.
Di certo non avrai una regola da questa prova ma almeno se hai zero gradi sai che settando per bene al punto g del j te ne puoi fregare, almeno per quanto riguarda il settaggio del passo...
Poi ti puoi proccupare del j...

Appena ho tempo ricontrollo il mio e ti dico se mi fa lo stesso, anche se non mi sembra di aver notato differenze di passo tra le due fasi di cui sopra
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 23:15   #7876 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ora sta diventando una questione di principio

Tra ieri sera e stasera ho rismontato mezza testa del FORZA, portato i link dei servi alla misura che mamma JR dice, resettato il BX e rifatto daccapo la programmazione.
Arrivato al punto G (fa SEMPRE girare i co@@ioni ) ho livellato il piatto col livellapiatto ottenendo un ottimo risultato : piatto livellato e con led status spento passo a 0°.
Entrando nel punto G (astenersi battute ) il led di stato si spegne; segno che ancora nessun servo è selezionato. Tolgo la testa e metto il livellapiatto; seleziono uno dei 3 servi e tutti e 3 si muovono: Ripeto per ognuno dei 3.
Esco dal punto G col piatto perfetto e lo stesso nonostante il led di stato spento, non si muove più e il misurapasso marca 0,3° (perfetto).

Fin qui tutto bene.

Arrivo al punto J per fargli imparare questi 6° e il piatto si sposta e si porta a +3° !!!!! ma porcaputtanaevadiquellavacca : che cosa sbaglio ??????
Dove sta l'errore ?
Arrivando al punto J, il piatto dovrebbe metersi nella stessa posizione del punto G ma questo, a quanto pare, non avviene !!!!

Aiuti?

Nel club del BX l'altro giorno si sono limitati a dire che ho un problema.....ma grazie : che bella scoperta e che bell'aiuto
Mauri se prometti di non iniziare a dire che il beast fa kakare... che le istruzioni.... che i tedeschi.... bla bla... ti aiuto.

Allora l'errore sta nel fatto che tu regoli il piatto con il led di stato spento. lo devi fare con led di stato acceso.
O meglio ancora livella il piatto e gli 0 gradi al punto J prima di dargli i 6 di ciclico.

Il problema è questo. Quando entri nel punto G lui posiziona i servi in quello che lui di default crede sia il centro dei servi. Quando tu selezioni un servo di fatto entri in una sorta di "sovrascrittura" del suo default. Lui memorizza quello che gli dici per ogni servo (cioè dove le squadrette sono a 90 gradi precise). MA quando spegni il led di stato lui (stupidamente te ne do atto) rimette i servi nella sua posizione di default e non in quella che gli hai appena insegnato.
La posizione dei servi corretta l'ha memorizzata e userà quella per cui nessun problema MA nel punto G con led spento di fatto hai sistemato piatto e pitch con i servi a membro di segugio.

Quindi consiglio: nel punto G metti solo le squadrette a 90 gradi e basta. Al punto J poi livella il piatto e il pitch 0.... è la cosa + semplice per non incasinarsi...
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 23:20   #7877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mauri se prometti di non iniziare a dire che il beast fa kakare... che le istruzioni.... che i tedeschi.... bla bla... ti aiuto.

Allora l'errore sta nel fatto che tu regoli il piatto con il led di stato spento. lo devi fare con led di stato acceso.
O meglio ancora livella il piatto e gli 0 gradi al punto J prima di dargli i 6 di ciclico.

Il problema è questo. Quando entri nel punto G lui posiziona i servi in quello che lui di default crede sia il centro dei servi. Quando tu selezioni un servo di fatto entri in una sorta di "sovrascrittura" del suo default. Lui memorizza quello che gli dici per ogni servo (cioè dove le squadrette sono a 90 gradi precise). MA quando spegni il led di stato lui (stupidamente te ne do atto) rimette i servi nella sua posizione di default e non in quella che gli hai appena insegnato.
La posizione dei servi corretta l'ha memorizzata e userà quella per cui nessun problema MA nel punto G con led spento di fatto hai sistemato piatto e pitch con i servi a membro di segugio.

Quindi consiglio: nel punto G metti solo le squadrette a 90 gradi e basta. Al punto J poi livella il piatto e il pitch 0.... è la cosa + semplice per non incasinarsi...
Ti disturbo se ti chiamo tra 10 minuti? Su quale : 392 o 345?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 23:24   #7878 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Azz la reperibilità notturna ti costa il doppio MG! Ti chiamo io tra 2 minuti...
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 01:52   #7879 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Diciamo che il punto G e' un po bastardo da capire. La logica comunque e' questa: il G equivale al setting dei subtrim che si facevano sulla radio. Con il led acceso, a prescindere dal colore, l'impostazione dei subtrim che stai facendo viene attuata. Quando spegni il led il bx disattiva tutti i sub che hai fatto per farti vedere se hai esagerato: e' l'unico modo che ti puo' dare per farti capire quanto hai corretto. Quindi devi verificare il lavoro che hai fatto al G senza spegnere il led
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 07:42   #7880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Diciamo che il punto G e' un po bastardo da capire. La logica comunque e' questa: il G equivale al setting dei subtrim che si facevano sulla radio. Con il led acceso, a prescindere dal colore, l'impostazione dei subtrim che stai facendo viene attuata. Quando spegni il led il bx disattiva tutti i sub che hai fatto per farti vedere se hai esagerato: e' l'unico modo che ti puo' dare per farti capire quanto hai corretto. Quindi devi verificare il lavoro che hai fatto al G senza spegnere il led
Questa verifica è fatta e avendo seguito rigorosamente le indicazioni di mamna JR lo scostamento tra lo 0 del BX e il piatto livellato è minimo.
Ma poi al punto J mi ritrovo 3°.....

Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002