10 settembre 13, 09:36 | #7771 (permalink) Top |
Sospeso |
Ah ah ah..... Tuttimi beastizzatori hanno passato per questi dubbio amletico al punto G. Anche io ho rischiato di tuffar,ici di testa. Poi ho letto i suggerimenti di Steno e di altri mille utenti: mai confrontare la misura fatta dietro con quella fatta davanti. Quanto alla seconda domanda: li e' diverso. Stiamo parlando del punto dove insegni la dinamica del ciclico al bx. Se non riesci ad avere il blu a 6 gradi ci voli lo stesso ma non e' la condizione ottima di lavoro del bx. Ti consiglio di recuperare dinamica spostando sul buco piu' interno la ball sui braccetti dei tre servi. |
10 settembre 13, 10:08 | #7772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Mi sembra di capire che in realtà questa manovra è per insegnare al BX l'escursione di questi 6°. Allora se si tratta di escursione di 6° gliela insegno misurando la pala posteriore anziché l'anteriore oppure gliela insegno partendo dai 3° fino ai 9 che per altro è la cosa che ho già fatto. Quale delle 2 ??? La programmazione della Tarot è più semplice. ..... Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
10 settembre 13, 10:35 | #7773 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Fermi tutti! Io ho risolto così: Dopo aver centrato i servi ed il piatto dal punto G allora ESCI DAL SETUP DI PROGRAMMMAZIONE e fai lo zero delle pale mettendo curva lineare e passo a 50. DOPO rientri in programmazione e gli dai i 6 gradi di ciclico. Ovviamente misura solo la pala che sta sul tubo e vedrai che ti ritrovi lo zero spaccato che avevi settato poco prima |
10 settembre 13, 11:03 | #7774 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
10 settembre 13, 11:43 | #7775 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Il bx e' mooolto comprensivo e tollerante... | |
10 settembre 13, 13:40 | #7776 (permalink) Top |
|
Una parte di mistero l'ho risolta ed è colpa della traduzione in italiano (come spesso accade) ITA Orientate il rotore principale dellelicottero in modo che le pale siano in linea con lasse longitudinale dellelicottero (fig. 26). Poi, inserite un misuratore di passo sulla pala anteriore. Il piatto ciclico deve essere nella posizione neutrale e le pale devono avere 0° di passo; se così non fosse, ripetete le operazioni del punto G. ENG Orientate one of the rotor blades so that it is parallel to the tail boom (Fig. 28). Then attach a pitch gauge to this rotor blade. The swashplate should be in the neutral position and the blades should have 0 degrees of pitch, otherwise repeat the swashplate servo centering at setup menu point G. Errore di traduzione quindi... Ora rimane da capire quindi il mistero del fatto che nonostante il piatto sia livellato, la pala posteriore misura 0° e l'anteriore 3°
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
10 settembre 13, 14:12 | #7777 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
Entrambe le pale devono avere medesima incidenza quando la misura viene effettuata NELLO STESSO PUNTO. Regolatevi di conseguenza e volerete felici.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
10 settembre 13, 14:22 | #7778 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
10 settembre 13, 14:24 | #7779 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Se le pale hanno diversa incidenza qualcosa che non va c'è sicuro, Partendo dal presupposto che il piatto è livellato io controllerei le manine i ball link delle manine e del piatto (se avvitati storti...) e non ultimi i link, controllando il centro del foro non la lunghezza intermedia o finita. Scusate se mi intrometto. P.s. Mg che misura passo usi? Ultima modifica di debug : 10 settembre 13 alle ore 14:28 |
10 settembre 13, 14:39 | #7780 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Quello che dici è giusto, se le pale hanno stessa incidenza nello stesso punto significa che non ci sono differenze, stessa lunghezza dei link, manine uguali (non una storta) ball link avvitati dritti. però nel caso di mg ci si ritrova con il modello cabrato. E se tutto è a posto il piatto e sicuramente storto, o come setup oppure meccanicamente.
|
Bookmarks |
| |