10 settembre 13, 00:06 | #7761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
| Club Delfini Golosi Citazione:
Santo primario provvedi e aiuta il tuo discepolo | |
10 settembre 13, 00:18 | #7762 (permalink) Top |
Guest
|
Mg lascia perdere.. feci la stessa domanda circa due anni fa... tutti sul barone a prendermi x il culo ma nessuno che ha sqputo rispondermi... Io avevo uno o due gradi di differenza se ricordo bene... risolto misurando solo la pala sul tubo e basta. Facendo fnta di non aver misurato l 'altra.. |
10 settembre 13, 00:24 | #7763 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Cioé? fatemi capire, la pala anteriore misura 3° e la posteriore 0 e quando le giri di 180° si ha lo stesso risultato?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
10 settembre 13, 00:36 | #7764 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ti avevo pure chiamato x sta cosa... A me succedeva che la pala dietro misurava x e quella davanti y. Se giravo di mezzo giro stessa cosa, dietro x e davanti y. Quindi la stessa pala aveva letture diverse a seconda di dove stava... | |
10 settembre 13, 00:42 | #7765 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti dico tutta la diatriba che faccio io al punto G: Dopo aver livellato le squadrette metto lo zero relativo al misurapasso poggiandolo dove andrebbe il gyro, longitudinalmente rispetto alla coda e verifico il passo delle pale messe perpendicolari rispetto al modello. Invece setto lo zero relativo poggiando il misurapasso trasversalmente nella zona gyro quando verifico gli zero gradi delle pale posizionate longitudinalmente rispetto al modello. Addirittura mi metto a ruotare la testa con il miurapasso attaccato per capire se e dove ci sono alterazioni, osservo non la posizione delle pale ma il link che va da quella pala al piatto per capire la zona dove correggere. Questo lo faccio su entrambe le pale per assicurarmi che ci sia coerenza d'incidenza. Il livellapiatto non e' scientifico al decimo di grado se fai queste verifiche! ...non chiedermi perche' pero'... Cosi' mi assicuro che il setup del piatto sia corretto su tutte le posizioni. Al momento sono certo di non avere piu' di 0.01 gradi di scarto in ogni posizione e indipendentemente dalla pala misurata Comunque a parte tutte 'ste menate... Al punto g hai verificato che entrambe le pale avessero zero gadi o lo hai fatto su una sola? Magari hai un link piatto/manine leggermente piu' lungo o corto rispetto l'altro quindi hai due letture diverse perche' al punto g ne hai presa una e al j un'altra...
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
10 settembre 13, 00:45 | #7767 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se la misurazione non e' coerente quando le pale sono longitudinali rispetto al modello bisogna correggere l'inclinazione trasversale del piatto, quindi i links dei servi pitch e alettone. ...vaneggio?
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
10 settembre 13, 00:56 | #7768 (permalink) Top |
User |
Minkia ho scritto un trattato e non avevo letto bene il tuo post... Mg che te devo di'... A me i conti tornavano: zero gradi al punto g e zero gradi al punto j... Comunque con il punto g le misurazioni multiple sono possibili...
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
10 settembre 13, 01:19 | #7769 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. | |
10 settembre 13, 08:35 | #7770 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Quindi? Che faccio? Al punto incriminato il led di Stato mi diventa blu quando ho 9°..... Lascio o raddoppio? Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
Bookmarks |
| |