08 settembre 13, 23:51 | #7721 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
Questo invece come meccanica mi "intrippa" troppo Kasama dune 600....ma un modello del genere potrei averlo solo dopo mille giorni, in ognuno dei quali avrei fatto alternativamente e senza sosta 12ore di simulatore e 12 ore di volo pratico senza mai un crash
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
08 settembre 13, 23:56 | #7722 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Non si vede il telaio com'è fatto... Certo che solo tu li puoi trovare tutti questi elicotteri
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
09 settembre 13, 00:06 | #7723 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
09 settembre 13, 00:18 | #7724 (permalink) Top |
|
Ho quais terminato il processo di Beastxizzazione del JR FORZA. Finalmente grazie a Sescot ho capito il funzionamento del BeastX ed in effetti non è difficile anche se preferisco di gran lunga lavorare attaccato al pc stile Tarot o al cellulare. Ci sono 2 domande che devo farvi e sono le seguenti : ->1 il piatto va al contrario (dando passo positivo lui va in negativo e versavice); come faccio a farlo andare giusto? Reverso sulla radio i 3 servi? ->2 c'è possibilità di regolare gli 0° da centralina o devo per forza modificare i link meccanici? Questa è la cosa che più mi preme poichè a piatto livellato mi corrispondono +4° di passo e non mi va di accorciare i link perchè sono della lunghezza che mamma JR vuole. Sulla Tarot c'è uno slider che mi alza o abbassa tutto il piatto (dopo averlo livellato) per regolare gli 0° esatti. Possibile che non ci sia nulla di simile anche qui?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
09 settembre 13, 00:20 | #7725 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Il problema è che per quanto sia chiuso nella sua bella e avvolgente canopy, in caso di crash la sua complicazione meccanica si traduce in maggior numero di ricambi e dunque in maggiori costi. Per non parlare della posizione alta dei servi. Però è un gran bel "modellazzo" Curiosità ma di quanto si eleva a parer tuo la spesa di gestione passando dalla classe 550 alla 600??? Grosso modo dovrebbero montare stessi servi, stesso esc, penso cambi motore e certamente le pale....ma non ho un'idea delle reali differenze @Tommy grazie mille per la risposta; insomma ne possiamo concludere che in caso di rottura di pezzi tipo il carrello è meglio terminare lì la sessione di volo e installare direttamente in particolare nuovo. E' un fatto che trovo buono a sapersi visto che con il Blade (con flybar) quando mi è capitato qualche intoppo da niente, ho sempre fatto un accurato controllo, dato qualche rattoppo se serviva e via. Con i flybarless pare invece che la cosa invece vada ponderata molto di più ...saperlo è utilissimo!
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
09 settembre 13, 00:42 | #7728 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Io non capisco ... che senso ha complicare così la meccanica di un telaio. Tra mille modi per fare un movimento ce ne saranno 2 o 3 che sono i più semplici... Ovviamente mi sfugge la dinamica complessiva di un elicottero, però si tratta di fare gli stessi movimenti: sali e scendi del piatto, tira spingi la coda ... a sto punto immagino che i rinvii corti sui servi siano da preferire anche se quelli lunghi, evidentemente funzionano. Ed anche bene. Poi ci sarà da trovare un compromesso con la distribuzione dei pesi, un telaio rigido evabbé ... ma insomma per quanto vuoi distribuire, perché devi fare montaggi complicati? Adesso, ad occhio, ... se vogliamo andare su qualcosa di "complicato", una meccanica di un TDR o di un GOBLIN mi sembrano le meccaniche totali finali ... Se poi vogliamo una meccanica semplice e lineare, basta vedere compass. L'atom o il 6HV, che è il fratello maggiore, vanno benissimo, sono di una semplicità stratosferica. Tutto è accessibile. Non a caso sono a catalogo da "secoli" Ma che vuoi di più? Ovviamente sono ignorante in materia, ma insomma, mi sembra che a volte si cerchi il "famolo strano" giusto per differenziarsi dai concorrenti. Bo? magari il primario, che ha parecchi 700 sotto le mani, ci può dire di più sulle soluzioni tecniche specifiche.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 09 settembre 13 alle ore 00:47 |
09 settembre 13, 01:12 | #7729 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
| Citazione:
TDR ha un design molto particolare, trasmissione dual stage e carbonio da 2mm più un design di testa molto interessante. Vola bene, benissimo, l'avete visto, per certi versi è più delicato di altri ad esempio di un 7HV o di un Rush che ha i telai da 3mm. Il 7HV è piuttosto semplice nel design; è un carro armato, i componenti sono assolutamente durevoli. Il mio ha più di 170 voli e non l'ho mai smontato.. Per il Rush Charlie Stephens ha scelto le bellcranks in un mondo di direct links... Funziona bene, avete visto anche questo... Kasama è imperscrutabile, sicuramente un esercizio di stile, ma secondo me alla fine la semplicità paga.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
09 settembre 13, 01:15 | #7730 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
| ecco, queste sono le parole che speravo di leggere ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
Bookmarks |
| |