Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 13, 16:22   #7701 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
Volo che fai le bamboline Voodo a tutti gli ar7200bx ?????

quello che più mi fa incavolare avevo controllato bene che il beastx si fosse inizializzato bene come da avvertimento di Lasto giorni addietro .
possibile che le vibrazioni del carello rotto possano mandare in tilt il beastx ??????

che cavolo volare cosi, ti dedichi con passione e poi la sfiga o la mancanza del punto sulla i ti manda tutto ai cavoli

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 16:25   #7702 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio

quello che più mi fa incavolare avevo controllato bene che il beastx si fosse inizializzato bene come da avvertimento di Lasto giorni addietro .
possibile che le vibrazioni del carello rotto possano mandare in tilt il beastx ??????

che cavolo volare cosi, ti dedichi con passione e poi la sfiga o la mancanza del punto sulla i ti manda tutto ai cavoli
Come lo capisco se si e' inizializzata bene l'ar7200bx? Intendi controllare la direzione di compensazione del piatto?
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 16:36   #7703 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
quando attacchi la lipo e si accendono tutti i led dopo di che ar7200 esegue un doppio movimento dei servi sul passo e dopo posiziona i servi in una determinata posizione dopo. si accende blu o viola il led di stato e il led che t'indica la percentuale di gyro quando si spegne il led giallo puoi toccare l'hely che dovrebbe essere pronto , puoi montare la canopy e sperare che tutto funzioni

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 18:53   #7704 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
riparo l'archetto con po di nastro adesivo monto batteria nuova decollo in normal come sempre faccio , al'altezza di circa 6 metri inserisco idle , l'hely da una botta di ailerone a dx non faccio in tempo a ripassare in normal crash di nuovo spero pochi danni
Stessa cosa capitata a me col MiniProtos e AR7200BX (credo ver. 3.x.x.) qualche settimana fa...passo da normal in idle up e mi becco sto bel tuffo carpiato a destra che mi spacca le pale nuove da 350 ed il tubo di coda stretch
Però avevo il pad biadesivo che si stava scollando...colpa mia che non ho controllato.
Purtroppo il BX l'è tanto bellino ma poco tollera le vibrazioni.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 19:07   #7705 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Capire meglio correlazione vibrazioni particolari con i sistemi FBL

Citazione:

Tommy, te lo chiedo per curiosità e voglia di capirci anche aspetti "secondari" dei sistemi FBL, sei sicuro che siano state le vibrazioni indotte dall'archetto rotto a mandare in tilt il BeastX? Avevi evidenze precise tipo strano/insolito rumore per attestare che l'archetto stesse vibrando (in modo diverso)?

La riflessione che mi è venuta si basa infatti sul fatto che le vibrazioni introducono complessità legate alla frequenza di oscillazione. Chi più e chi meno tutti i componenti di un elicottero vibrano...e lo fanno a frequenze diverse visto che ci sono materiali diversi. Se però il sistema non ha avuto problemi finora allora l'archetto rotto ha introdotto una vibrazione ad una frequenza non più trasparente al sistema?
Se così fosse avremmo un'altra dritta da tenere a mente, il che non guasta per evitare i crash
Vecchio 08 settembre 13, 20:01   #7706 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Ci mancava anche questa....

Oggi al campo volo abbiamo raccolto un pezzo di un dito di una mano di un signore che, non si sa bene come e perchè (glielo chiederemo a mente fredda), ha piantato la mano nell'elica del suo aereo all'avviamento....

Non è stata una gran bella scena

Praticamente ha messo in moto l'aereo (motore a scoppio), l'ha portato in pista e si è spento, lo ha riacceso da solo ed ha perso il controllo prima ancora di decollare. Forse ha cercato di fermarlo con la mano dopo che gli è finito addosso su una gamba...

Ragazzi....

Non so se glielo riattaccheranno...
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:05   #7707 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Oggi al campo volo abbiamo raccolto un pezzo di un dito di una mano di un signore che, non si sa bene come e perchè (glielo chiederemo a mente fredda), ha piantato la mano nell'elica del suo aereo all'avviamento....

Non è stata una gran bella scena

Praticamente ha messo in moto l'aereo (motore a scoppio), l'ha portato in pista e si è spento, lo ha riacceso da solo ed ha perso il controllo prima ancora di decollare. Forse ha cercato di fermarlo con la mano dopo che gli è finito addosso su una gamba...

Ragazzi....

Non so se glielo riattaccheranno...
Che brutta cosa.
Si trattava di persona esperta?
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:23   #7708 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Che brutta cosa.
Si trattava di persona esperta?
Si, ma stavolta ha fatto tutto da solo alla messa in moto....
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:35   #7709 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Non potrei: se provo a fare una bambolina Voodoo appena e' finita mi guarda, si gratta, e poi la crasho in in spool up...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:37   #7710 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
...

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Si, ma stavolta ha fatto tutto da solo alla messa in moto....
brutta storia,bisogna stare sempre attenti.Io ho rivolato stamani con la tremarella del crash di ieri,avrei potuto accoppare uno dei miei amici,l'elicottero è stato fuori controllo 100/150 metri,percorsi in un lampo,
Stamani tutto bene col protos,ma 4 voli tranquilli senza nemmeno un acro....
Non ho fatto altro che chiedere ai presenti di ieri se tutti mi avevano sentito gridare,mi hanno un po rassicurato,tutti hanno seguito l'eli e quasi tutti erano sotto la tettoia.
Rispondi

Bookmarks