Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 10:19   #7591 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
,,

Citazione:
Originalmente inviato da mostardero Visualizza messaggio
Scusate raga se mi intrometto e magari sara' una domanda per qualcuno straripetitiva ma io devo colmare i miei dubbi. Se qualcuno di voi mi puo' dare qualche consiglio lo accetteri supervolentieri.
Ho un quadricottero da poco accquistato da una persona il quale mel'ha ceduto perche' passato a un'altro + performante e premetto che sono nuovo in questa disciplina.
Da molto seguo e leggo a destra e a manca siti e forum che trattano questi velivoli.
Appena l'ho preso per motivi di mancanza radio e' rimasto fermo un mesetto circa, poi finalmente ho trovato e preso una FUTABA T7c ora mi sono messo all'opera e ho cominciato a fargli fare i primi test, sia per lui che per me essendo anke alle prime armi.
Al momento dell'acquisto la persona che me lo ha venduto in realta' me lo ha fatto vedere volare anche x poco e li sembrava tutto ok.
Ora nn so perche ho un motore che e' pigro e ritarda a funzionare correttamente, cioe... Mi spiego meglio: quando armo i 4 motori tre partono al minimo della velocita' impostata e uno no, proprio sta fermo !!! �� poi quando do Gas e la richiesta di giri e' maggiore allora si mette in moto ma nn e' reattivo e quando riesco a fatica farlo alzare e portarlo a 1,5/2 Mt da terra riesco anche a tenerlo in hovering ma con fatica e compensando di continuo con lo stik di DX.
Conclusione:
Dopo varie prove di inversione ESC motori e ingressi scheda rifatto SETUP degli ESC e quant'altro ,fatto anche vedere da altri che ho conosciuto e capiscono la conclusione e' risultata che il giroscopio che controlla quell'uscita si sia guastato.
Vorrei sostituire la mia Crius con una KK ma ci sono molte diatribe di pensiero su queste due schede a parte la totale diversita' di settaggio che la kk ha ( semplicita') e rapidita' senza dover collegarla al PC se nn che x avergli caricato il firmware.
La mia domanda finalmente e' : QUALE DELLE DUE E' + stabile da governare in volo ?
Tra la mia CRIUS e la KK ?
Scusate se mi sono dilungato un po nel discorso !...
Grazie
posta la domanda nella sezione multirotori,di certo ti risponderanno
Vecchio 05 settembre 13, 10:22   #7592 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
.

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
stefano sul miniprotos cosa provi come centralina ?
Ci devo ancora pensare.Se metto il 3gx fermo il protos 500,se metto il beast fermo il t rex......
Penso però che metterò il beast
Vecchio 05 settembre 13, 10:25   #7593 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mostardero Visualizza messaggio
La mia domanda finalmente e' : QUALE DELLE DUE E' + stabile da governare in volo ?
Tra la mia CRIUS e la KK ?
La KK non si fa più, c'è la KK2. cmq tra le due la CRIUS è decisamente migliore ma un po' complicata da settare. Meglio ancora il clone della APM. Per i principianti NAZA lite che è plug&play. Leggi qualcosa nella sezione multirotori. Ci sono discussioni su ogni centralina.
Vecchio 05 settembre 13, 11:14   #7594 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Atom 5.5 ... molto originale.
Cos'è un Atom stretchato al punto di diventare un 500 "puro"?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 11:19   #7595 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Esattamente. Pale da 510mm invece che da 430. Il motore di MGA cascherebbe a "fagiuolo" ...
Vecchio 05 settembre 13, 11:22   #7596 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
MG profonda solidarietà per il crash del suppostone. Mi spiace che tu debba metterlo da parte: lo hai ridotto proprio a brandelli?? Peccato non averlo provato con il Microbeast o con il V-bar o un bel brain (self level)....il fatto che in idle si butti a cadso da un lato non può che dipendere dalla centralina. Mi sa che il µRondo è un po' schizzinoso come sistema (non oso immaginare le polemiche se fosse stato un sistema made in China o peggio HK )

L'Atom 5.5 postato da Bandit (con kit fornito dalla Compass) mi pare veramente molto cazzuto oltretutto il Primario ne ha messo uno in vendita nel mercatino. Per un attimo ho pensato volesse mettere in vendita il mio ritendomi immeritevole (cosa vera peraltro )
Ma so che non lo sceglierai per cui ti dico la mia sulle opzioni da te proposte:
Guarderei innanzitutto ai costi di gestione, ma se dovessi dire a naso direi Synergy E5
Vecchio 05 settembre 13, 11:42   #7597 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
il Primario ne ha messo uno in vendita nel mercatino.
nooooo non bastava una pugnalata!! mo arriva ne arriva anche un'altra ...
Vecchio 05 settembre 13, 11:53   #7598 (permalink)  Top
User

L'avatar di zetabar

Data registr.: 21-09-2009
Una domandina semplice semplice a voi golosoni : un set di servi per un trex 600......... nitro economici ma affidabili ? Con set intendo i tre del ciclico, il gas e la coda, da HK ce ne sono una marea (il Rex monta gli standard) per tutte le tasche ma non saprei cosa scegliere ho fatto riferimento ai cineis ma posso anche cambiare spacciatore ;)
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 12:02   #7599 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
No, questa volta è un esercizio della Compass ...

Mi piache che sul sito originale è da un pò che bazzico per vedere se facevano un 550 ma non ne parlano
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 12:07   #7600 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
MG profonda solidarietà per il crash del suppostone. Mi spiace che tu debba metterlo da parte: lo hai ridotto proprio a brandelli?? Peccato non averlo provato con il Microbeast o con il V-bar o un bel brain (self level)....il fatto che in idle si butti a cadso da un lato non può che dipendere dalla centralina. Mi sa che il µRondo è un po' schizzinoso come sistema (non oso immaginare le polemiche se fosse stato un sistema made in China o peggio HK )

L'Atom 5.5 postato da Bandit (con kit fornito dalla Compass) mi pare veramente molto cazzuto oltretutto il Primario ne ha messo uno in vendita nel mercatino. Per un attimo ho pensato volesse mettere in vendita il mio ritendomi immeritevole (cosa vera peraltro )
Ma so che non lo sceglierai per cui ti dico la mia sulle opzioni da te proposte:
Guarderei innanzitutto ai costi di gestione, ma se dovessi dire a naso direi Synergy E5

Credimi che l'ho conciato peggio in un altro crash, molto peggio. I danni sono i seguenti :
palini nuovi
pale
main gear
1 manina di coda
1 servo ciclico
telaio + semitelaio
carrello
qualche minuteria varia

Secondo me con una cifra prossima ai 150/180€ lo rimetto a posto ma ormai mi sono disamorato.
9 crash di cui 6 non miei non lo potevo più sopportare...
FORSE e dico FORSE se avessi imparato subito a programmare il BeastX lo avrei montato e magari non succedeva o forse succedeva lo stesso.
L'idea era quella di tenerlo a posto e metterlo in vendita a prezzo stracciato che con tutti i ricambi che ho e le canopy avrei chiesto tipo 300€.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks