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Vecchio 05 settembre 13, 00:16   #7581 (permalink)  Top
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Addio....
Bu, il tuo post mi ha trasmesso tanta tristezza, mi spiace per l'anatroccolo mai diventato cigno. :'(

A questo punto prenditi un Logo 600...
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Vecchio 05 settembre 13, 00:28   #7582 (permalink)  Top
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Synergy E5 (512€ solo kit ma in casa ho pale, palini, BeastX, motore, esc, bec e servo di coda; mi manca la terna del ciclico stimata in 140€)

Gaui X5 Formula Edition (899€ da hq completo di tutto)

JR PROPO NEX E6 (755€ da faidate completo di tutto)

Ribadisco e rilancio le mie idee.
Per ora non voglio superare la classe 550. La sento una classe per me idonea.
Ho scartato, anche se non del tutto, il Logo 550 SX perchè è quello che, seppur più economico tanto nell'acquisto quanto nella crash-gestione, è quello che esteticamente è il meno accattivante.
Align e Msh non li prendo in considerazione : troppo banali, scontati, ricorrenti e secondo me privi di originalità in genere e troppo comuni.

Synergy mi piace da matti ma una crash-gestione costa davvero un botto : il solo telaio costa 120€ circa

X5 mi acchiappa di brutto e a 899€ da HQ mi danno pure la Vbar. Povero Primario : già gli rompo las pelotas all'inverosimile, se prendo questo modello non oso pensare visto che è ormai diventato il Signor Vbar

il JR NEX E6 che dire? Una vera chicca, LA Chicca. Solo che te lo danno con questo TAGS01 che non mi convince ma avrei già li bello che pronto un BeastX ....
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 05 settembre 13, 00:44   #7583 (permalink)  Top
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Vecchio 05 settembre 13, 07:19   #7584 (permalink)  Top
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Che cos'è? Un tuo esercizio di strecthing ?
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Vecchio 05 settembre 13, 07:58   #7585 (permalink)  Top
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premesso che non sono uno sfruttatore di bambini ma anche questa mattina mio figlio, che si e' svegliato presto, e' voluto venire al campo con me. Gli ho dato l'iPad e ha filmato questi eserciziotti di volo rovescio:

Esercizi di rovescio col protos 500 - YouTube

Si vede poco perche' Lorenzo non ha zoomato ma al minuto 2.20 ho fatto una sequenza di flip sul posto che mi si e' sporcata ed e' venuta fuori una serie di loop in retro....
Lo sai che ti ho copiato?
A parte il figlio che purtroppo non ho,alle 6.45 ero al campovolo,che dista 5 minuti da dove lavoro.Mi sono sparato due lipo col trex e ho provato,dopo tanto,a fare un po di overing rovescio.Ho visto con piacere che funziona,quindi sarà il mio prossimo obiettivo il rovescio.Ho superato un blocco psicologico dovuto ad un crash che mi successe nei tentativi di rovescio e che mi costò mezzo elicottero,un gy 401 e 2servi
Volare col fresco della mattina prima del lavoro non ha prezzo....
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Vecchio 05 settembre 13, 08:01   #7586 (permalink)  Top
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Penso che non ci sia molto da fare se non fare attenzione a quando le hai messe e serrate. Il frenafiletto una volta messo e asciugato se vai a svitare lo rompi e quindi non mi pare il miglior sistema di verifica a tenuta (diventa un metodo di controllo distruttivo...alias non utile ai tuoi fini).
Innanzitutto devi essere sicuro che le viti non presentassero residui di precedente frenaliletto, nel caso occorre pulirle bene con alcol etilico. Verificare i filetti se sono tutti a posto ed eventualmente sostituire le viti danneggiate. Una volta pulite e asciugate mettere una goccia di frenafiletto sui primi uno o due millimetri della vite e stringere a battuta ( a battuta non a bestia che poi non vengono più via ).
Fatto questo aspettare circa 6 ore prima di mettere in funzione/movimento tutto il cucuzzaro. In questo modo sei sicuro che il frenafiletti abbia avuto modo di asciugare per bene e svolgere il ruolo per il quale hai sganciato la tua grana
Io di tanto in tanto controllo il serraggio di manine e spindle provando a tirarle in direzione longitudinale e verificando che non ci siano giochi (che potrebbero indicare un allentamento delle viti). Poi ci sono viti in posizione più critica rispetto ad altre, ma se fai bene le operazioni di premontaggio e montaggio al 99% non avrai problemi a meno di cedimenti strutturali.
Se invece provi a dare una stretta alle viti di tanto in tanto è probabile che tu faccia comunque fuori il frenafiletto per cui a quel punto meglio rimuovere la vite, controllarla, eventualmente sostituirla con una nuova e rifare la procedura di frenafiletto e serraggio.
Quotone!
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Vecchio 05 settembre 13, 08:08   #7587 (permalink)  Top
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Ribadisco e rilancio le mie idee.
Per ora non voglio superare la classe 550. La sento una classe per me idonea.
Ho scartato, anche se non del tutto, il Logo 550 SX perchè è quello che, seppur più economico tanto nell'acquisto quanto nella crash-gestione, è quello che esteticamente è il meno accattivante.
Align e Msh non li prendo in considerazione : troppo banali, scontati, ricorrenti e secondo me privi di originalità in genere e troppo comuni.

Synergy mi piace da matti ma una crash-gestione costa davvero un botto : il solo telaio costa 120€ circa

X5 mi acchiappa di brutto e a 899€ da HQ mi danno pure la Vbar. Povero Primario : già gli rompo las pelotas all'inverosimile, se prendo questo modello non oso pensare visto che è ormai diventato il Signor Vbar

il JR NEX E6 che dire? Una vera chicca, LA Chicca. Solo che te lo danno con questo TAGS01 che non mi convince ma avrei già li bello che pronto un BeastX ....

L'X5 io ce l'ho avuto anno scorso,però con flybar.E' un bel mezzo,vola divinamente,molto aggressivo.Ha un motore ed un esc di scatola ottimi.L'unico difetto è un po fragile e,alcuni,non io,hanno avuto sgranature dell'ingranaggio del torque tube,che forse è un po sottodimensionato.A me cmq non ha mai dato problemi
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stefano sul miniprotos cosa provi come centralina ?
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Quadricottero

Scusate raga se mi intrometto e magari sara' una domanda per qualcuno straripetitiva ma io devo colmare i miei dubbi. Se qualcuno di voi mi puo' dare qualche consiglio lo accetteri supervolentieri.
Ho un quadricottero da poco accquistato da una persona il quale mel'ha ceduto perche' passato a un'altro + performante e premetto che sono nuovo in questa disciplina.
Da molto seguo e leggo a destra e a manca siti e forum che trattano questi velivoli.
Appena l'ho preso per motivi di mancanza radio e' rimasto fermo un mesetto circa, poi finalmente ho trovato e preso una FUTABA T7c ora mi sono messo all'opera e ho cominciato a fargli fare i primi test, sia per lui che per me essendo anke alle prime armi.
Al momento dell'acquisto la persona che me lo ha venduto in realta' me lo ha fatto vedere volare anche x poco e li sembrava tutto ok.
Ora nn so perche ho un motore che e' pigro e ritarda a funzionare correttamente, cioe... Mi spiego meglio: quando armo i 4 motori tre partono al minimo della velocita' impostata e uno no, proprio sta fermo !!! 😳 poi quando do Gas e la richiesta di giri e' maggiore allora si mette in moto ma nn e' reattivo e quando riesco a fatica farlo alzare e portarlo a 1,5/2 Mt da terra riesco anche a tenerlo in hovering ma con fatica e compensando di continuo con lo stik di DX.
Conclusione:
Dopo varie prove di inversione ESC motori e ingressi scheda rifatto SETUP degli ESC e quant'altro ,fatto anche vedere da altri che ho conosciuto e capiscono la conclusione e' risultata che il giroscopio che controlla quell'uscita si sia guastato.
Vorrei sostituire la mia Crius con una KK ma ci sono molte diatribe di pensiero su queste due schede a parte la totale diversita' di settaggio che la kk ha ( semplicita') e rapidita' senza dover collegarla al PC se nn che x avergli caricato il firmware.
La mia domanda finalmente e' : QUALE DELLE DUE E' + stabile da governare in volo ?
Tra la mia CRIUS e la KK ?
Scusate se mi sono dilungato un po nel discorso !...
Grazie
mostardero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 09:12   #7590 (permalink)  Top
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Che cos'è? Un tuo esercizio di strecthing ?
No, questa volta è un esercizio della Compass ...

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