04 settembre 13, 20:51 | #7561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Questo è il risultato perchè si è strappata una pala allo spool up. Sono stato fortunato che la pala è partita in direzione opposta alla mia
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
04 settembre 13, 20:54 | #7562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
Innanzitutto devi essere sicuro che le viti non presentassero residui di precedente frenaliletto, nel caso occorre pulirle bene con alcol etilico. Verificare i filetti se sono tutti a posto ed eventualmente sostituire le viti danneggiate. Una volta pulite e asciugate mettere una goccia di frenafiletto sui primi uno o due millimetri della vite e stringere a battuta ( a battuta non a bestia che poi non vengono più via ). Fatto questo aspettare circa 6 ore prima di mettere in funzione/movimento tutto il cucuzzaro. In questo modo sei sicuro che il frenafiletti abbia avuto modo di asciugare per bene e svolgere il ruolo per il quale hai sganciato la tua grana Io di tanto in tanto controllo il serraggio di manine e spindle provando a tirarle in direzione longitudinale e verificando che non ci siano giochi (che potrebbero indicare un allentamento delle viti). Poi ci sono viti in posizione più critica rispetto ad altre, ma se fai bene le operazioni di premontaggio e montaggio al 99% non avrai problemi a meno di cedimenti strutturali. Se invece provi a dare una stretta alle viti di tanto in tanto è probabile che tu faccia comunque fuori il frenafiletto per cui a quel punto meglio rimuovere la vite, controllarla, eventualmente sostituirla con una nuova e rifare la procedura di frenafiletto e serraggio.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
04 settembre 13, 21:00 | #7564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
| Citazione:
Ho fatto tutto ciò che hai scritto. Il problema è trovare queste maledette vitine.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX | |
04 settembre 13, 21:06 | #7565 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scorri questa lista ad esempio: Modellismo Italia - ricambi t rex 450 pro Comunque se hai bisogno di vitine io ne ho alcune, fammi sapere che te le spedisco
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
04 settembre 13, 22:26 | #7566 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ah già : me l'hai anche detto l'altro giorno che sei fedelissimo E allora al Primario cosa dobbiamo dire che ha ben 5 700 ?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
04 settembre 13, 22:28 | #7567 (permalink) Top | |
| Citazione:
04 settembre 13, 22:47 | #7568 (permalink) Top |
| Che ti sia sempre andata bene non significa che sia una buona pratica. Oltretutto quando si danno consigli alle persone é buona norma farlo nel migliore dei modi, senza magagnate che sono suscettibili di produrre, a seconda di chi e di come le mette in atto, risultati a dir poco disastrosi. Tu non credi?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
04 settembre 13, 22:56 | #7569 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
| Club Delfini Golosi Citazione:
E cmq ho detto che son fedele certo ma se avesse una amica moooolto intima da condividere con me beh hai voglia che mi trova pronto !!!! | |
04 settembre 13, 23:18 | #7570 (permalink) Top | |
| Citazione:
A me sembrava semplicemente un dire che io faccio così ma non vuol dire di sicuro che è giusto ma, semplicemente, che io faccio così...
Bookmarks |
| |